annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da amaras Visualizza il messaggio
    Quello degli 855 funzionari però era anche uscito prima del nostro.
    Mah...secondo me lo annullano del tutto! Io ho fatto domanda per il secondo ma ancora non mi sono messa sotto a studiare.
    Una curiosità: come giustificherete l'assenza dal lavoro?
    Ti prendi 1-2 giorni per motivi personali.
    Se sei ingaggiata puoi anche prenderli come ferie,se lavori a progetto puoi dire che devi assentarti e basta.
    Ti sconsiglio però di dire che stai andando a fare un concorso,perchè altrimenti iniziano a pensare che vuoi andartene ecc ecc....
    Le cose si dicono all'ultimo momento.
    In caso di ammissione al tirocinio dovrai dirlo per forza,per ora no.
    Non mi pare che l'AE abbia mai annullato concorsi,semplicemente da metà aprile a metà maggio c'è quello degli assistenti, a giugno c'è la prima prova dei funzionari,poi restano da fare la seconda prova dei funzionari i nostri 2 concorsi più quello dei tecnici e quello degli statistici,dei quali solo i tecnici hanno 2 prove.
    Io penso che entro luglio si potranno fare tutti e magari la seconda prova dei tecnici a settembre.
    Entro fine ottobre,tirocinio per tutte le categorie.
    Io mi auguro che il nostro scritto sia entro luglio,portarmi questa storia per tutta l'estate mi scoccia,almeno così entro fine luglio si sa se si deve pensare ad organizzarsi per il tirocinio oppure passare ad altre cose.

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
      Hai avuto modo di vedere il link che ho postato?
      Mi sembra tratti un pò di cose in linea generale,forse qualcosina di buono può esserci.
      Sul project management è un argomento che non ho fatto quand'ero studente,però da quello che ho potuto capire sono delle lineee guida generali per la gestione di un progetto qualsiasi,gruppi di lavoro,documento finale di progettazione,test delle varie parti,scomposizione in sottosistemi più semplici,legami fra questi...tutto questo potrebbe anche non riferirsi ad un sistema informatico ma ad un sistema complesso di qualunque genere!
      Sembra che per questa prova(parlo per il concorso Amministrazione, Pianificazione e Controllo ) ci siamo solo noi 2, almeno qui dentro è così
      Non dubito che ci saranno tantissimi altri ma o hanno già trovato il materiale adeguato per prepararsi e buon per loro o...non so che dire
      Finalmente ho trovato il tempo per leggere il link e per risponedere.
      Ho anche letto che il concorso è stato nuovamente rimandato: meglio, così c'è più tempo per prepararsi.

Il pattern proxy me lo ricordo, l'ho studiato in Ingegneria del software e tra i contesti di utilizzo c'è proprio quello della comunicazione remota: la classe proxy incapsula i dettagli di comunicazione (gestione socket) con un altro nodo (per esempio un server), e il client utilizza il proxy...
      Facendo qualche ricerca su Internet ho anche visto che ci sono tanti altri pattern, per esempio quelli per la SOA, alcuni spiegati anche in questo articolo, ecc.. Poi ho trovato anche questi: Core J2EE Patterns (sito ufficiale)... Quello che mi chiedo è: quali pattern ci potrebbero servire? Ci potrebbero essere domande sui pattern oppure è più facile che ci siano domande di teoria?

Nei giorni scorsi sono stato in biblioteca e ho trovato alcuni libri di sistemi distribuiti, tra l'altro consigliati in questa pagina web universitaria e in quest'altra (negli stessi siti ci sono anche delle slide relativi all'architettura dei sistemi distribuiti):
      • Andrew S. Tanenbaum, Maarten Van Steen. "Sistemi distribuiti. Principi e paradigmi". Pearson.
      • G. Coulouris, J. Dollimore and T. Kindberg. "Distributed Systems: concepts and design". 4th edition. Addison Wesley.

Cercando quest'ultimo sul motore di ricerca, tra i risultati appaiono diverse pagine web di docenti universitari italiani, quindi forse è più completo, mentre il primo si trova anche in italiano. Ho avuto modo di leggerne qualche pagina (del secondo) in biblioteca e tra gli argomenti di cui parla ci sono i problemi della replicazione delle funzionalità e/o dei contenuti di un server, il problema di un tempo globale, ecc.. Insomma una serie di problemi teorici che secondo me potrebbero interessarci.
      Ultima modifica di vettore; 31-03-2012, 11:44.

Commenta

Originariamente inviato da vettore Visualizza il messaggio
        Il pattern proxy me lo ricordo, l'ho studiato in Ingegneria del software e tra i contesti di utilizzo c'è proprio quello della comunicazione remota: la classe proxy incapsula i dettagli di comunicazione (gestione socket) con un altro nodo (per esempio un server), e il client utilizza il proxy...
        Il client che utilizza il proxy, lo utilizza senza conoscere come comunicherà con l'oggetto remoto (questo è il concetto importante). Ottime spiegazioni si trovano anche in questo link e in quest'altro.

Originariamente inviato da vettore Visualizza il messaggio
        Cercando quest'ultimo sul motore di ricerca, tra i risultati appaiono diverse pagine web di docenti universitari italiani, quindi forse è più completo, mentre il primo si trova anche in italiano. Ho avuto modo di leggerne qualche pagina (del secondo) in biblioteca e tra gli argomenti di cui parla ci sono i problemi della replicazione delle funzionalità e/o dei contenuti di un server, il problema di un tempo globale, ecc.. Insomma una serie di problemi teorici che secondo me potrebbero interessarci.
        Sto continuando a leggere il secondo libro in biblioteca (quello in inglese) e tratta davvero bene gli argomenti, spiegando non soltanto gli aspetti teorici, ma soffermandosi anche sulle modalità implementative: non ho visto finora esempi di implementazione, però credo che spiegato l'algoritmo, poi l'implementazione si fa in un linguaggio o in un altro. Di questo libro si può comprare soltanto la versione inglese, perché non esiste una traduzione italiana, mentre quello che vi ho indicato col titolo in italiano c'è la traduzione in italiano, quindi si può comprare anche questa.
        Ultima modifica di vettore; 02-04-2012, 23:27.

Commenta

Salve a tutti sono nuova del forum...volevo sapere per il secondo concorso per i punti b) e c) degli argomenti potete consigliarmi dei testi?? E' una domanda che è già stata fatta ma non ho trovato risposta...Grazie mille in anticipo!!!

Commenta

Originariamente inviato da ^e^ Visualizza il messaggio
            Salve a tutti sono nuova del forum...volevo sapere per il secondo concorso per i punti b) e c) degli argomenti potete consigliarmi dei testi?? E' una domanda che è già stata fatta ma non ho trovato risposta...Grazie mille in anticipo!!!
            Suppongo che per secondo concorso intendi i 5 posti presso Direzione Centrale Audit e Sicurezza...

Reti informatiche e dispositivi di connessione.
            Questo argomento lo puoi trovare in un qualsiasi libro di reti di calcolatori, per esempio io ho studiato dal James F. Kurose, Keith W. Ross. "Internet e Reti di calcolatori". McGraw-Hill, seconda edizione. In vendita dovrebbe esserci la quarta edizione, con qualche argomento aggiuntivo, sempre degli stessi autori, casa editrice Addison Wesley e titolo simile: "Reti di calcolatori e Internet".

Architettura dei sistemi informatici.
            Dipende cosa intende per sistemi informatici... Può darsi che si riferisca alla ben nota architettura dei calcolatori (come si evince dalle dispense che si trovano su internet): in tal caso, questo argomento io l'ho studiato dal William Stallings. "Architettura e organizzazione dei calcolatori". Jackson Libri, che spiega l'organizzazione a livello hardware di un calcolatore per poi parlare dell'interfacciamento col sistema operativo.

Commenta

Ciao a tutti,
              qualcuno sa quante domande sono pervenute per i 2 profili?

Commenta

Per quanto riguarda "Architettura Dei Sistemi Informatici" non essendo riuscito a trovare il libro di W.Stallings qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altro testo? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da agenziadelleuscite Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  qualcuno sa quante domande sono pervenute per i 2 profili?
                  Se ricordo bene 1508 domande per il secondo profilo, quello da 5 posti. Non conosco il numero delle domande arrivate per il profilo A.
                  Ciao

Commenta

Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
                    Se ricordo bene 1508 domande per il secondo profilo, quello da 5 posti. Non conosco il numero delle domande arrivate per il profilo A.
                    Ciao
                    1508 domande sembrano tante......come hai fatto a saperlo?
                    Io ho provato a chiamare l'ufficio selezioni ma non mi hanno mai risposto!

Grazie
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da agenziadelleuscite Visualizza il messaggio
                      1508 domande sembrano tante......come hai fatto a saperlo?
                      Io ho provato a chiamare l'ufficio selezioni ma non mi hanno mai risposto!

Grazie
                      Ciao
                      Ho chiamato l'ufficio del personale (0650542348) e me lo hanno detto.
                      Pensa come siamo messi in Italia in questo periodo...
                      In bocca al lupo!
                      Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X