annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pupone83 Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda ma nel bando non parla di materie come sistemi operativi e ingegneria del sw o sbaglio?
    alb ha fatto una richiesta che prescinde dal concorso in oggetto.

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
      Vedo che la partecipazione qui è veramente bassa,a differenza di altre tipologie di concorso trattate su questo stesso forum.
      Ad ogni modo,come sapete nel Bando c'è scritto che il 17 gennaio 2012 sarà pubblicata la data della prova scritta.
      Pensavo,in particolare riferedomi a chi è di Roma o dintorni, se già iniziasse a trapelare qualcosa in merito ; ho letto che quelli del concorso per 855 funzionari parlano ufficiosamente del 17 febbraio 2012 per il loro concorso.
      In effetti ci sono dei concorsi,seppur di altra tipologia, i cui bandi sono stati pubblcati ben prima del nostro e che hanno già subito un primo rinvio delle date,fra cui questo di cui leggevo.
      E' ipotizzabile che l'AE voglia accorpare tutte le varie prove scritte dei diversi concorsi in un unico giorno?(il 17 febbraio 2012,potrebbe essere la nostra data perchè è esattamente ad 1 mese di distanza dalla comunicazione dell'AE) Oppure darà prima spazio a concorsi che erano già stati rinviati?
      Insomma si dovrebbe iniziare a sapere qualcosa com'è che altrove filtrano indiscrezioni(magari poi saranno tutte sbagliate) e qui nulla?
      Citare se stessi è brutto,ma mi vedo costretto a farlo per dare maggiore evidenza alle domande che ho posto,finora senza risposta.

Commenta

Originariamente inviato da amaras Visualizza il messaggio
        Secondo me questo è il concorso meno considerato in generale!
        Per le date non sò...ma se fanno la stessa data sia per noi che per quelli degli 855...dove ci mettono?
        Io ancora non sò dove sbattere la testa per studiare le cose del secondo...sono sfiduciata in tutto!
        Tutti i concorsi che si riferiscono a discipline tecniche sono poco considerati,perchè è più ristretto il numero dei partecipanti.
        E questo è anche il motivo per il quale la Maggioli o la Simone non si degnano neanche di stampare dei testi di riferimento..
        Non puoi fare il paragone con quello degli 855 funzionari,perchè comunque qui i posti sono 15+5, lì 855 anche se poi vanno suddivisi per regione.
        Comunque,io sono iscritto al primo e qualcosa l'abbiamo reperita scambiandoci informazioni qui,il punto è però quanto di tutto questo sarà effettivamente utile,ovvero cosa realmente vogliono sapere loro.

E,al di là di questo,la cosa più seccante e fastidiosa(almeno per me) è che tanto per il primo quanto per il secondo concorso non abbiamo alcun modo di esercitarci con le prove a quiz.
        Studiare la teoria,ammesso sempre che i libri reperiti vadano bene, non è sufficente per affrontare una prova a quiz,serve fare anche un pò di dimestichezza con i quesiti.
        Dico sempre che anche per l'esame a quiz più stupido del mondo(quello della patente di guida dove non serve neppure la licenza media),se prima non fai un pò di quiz per fatti tuoi,rischi di venire bocciato.
        Non abbiamo certezze neppure sul numero di domande e sul tempo che ci verrà dato,alcuni hanno azzardato delle ipotesi,magari saranno anche vere,ma in generale io dico che queste in formazioni dovrebbero essere messe nel Bando,assieme ai testi consigliati.

Personalmente non mi faccio grandi illusioni,non ho mai partecipato ad un concorso e nel peggiore dei casi potrà essere un'esperienza utile per eventuali futuri concorsi,dato che di informazioni se ne reperiscono pochissime.

Prendila così,studia e fai ciò che puoi compatibilmente con gli impegni che hai da gestire.

Commenta

Sì, hai ragione ma ho visto dei libri anche per concorsi rivolti a molte meno persone di 855 quindi penso che il problema siano solo le materie tecniche.
          Neanche io ci spero...secondo me queste cose o le sai o non le sai...è quasi inutile studiare così quasi a caso ipotizzando cosa vogliono dire quei punti scritti nel bando! Chi ha già lavorato in quell'ambito è certamente avvantaggiato...chi ha solo studiato deve solo avere fortuna!

Commenta

Sì, hai ragione ma ho visto dei libri anche per concorsi rivolti a molte meno persone di 855 quindi penso che il problema siano solo le materie tecniche.
            Neanche io ci spero...secondo me queste cose o le sai o non le sai...è quasi inutile studiare così quasi a caso ipotizzando cosa vogliono dire quei punti scritti nel bando! Chi ha già lavorato in quell'ambito è certamente avvantaggiato...chi ha solo studiato deve solo avere fortuna!
            Non sono d'accordo,anzi è più probabile che sia al contrario perchè ti posso dire per esperienza personale che sul lavoro non si bada troppo all'aspetto teorico(che è ciò che serve qui per prepararsi ai quiz)e si predilige un approccio più pratico e veloce(perchè legato ai tempi di realizzazione che sono quasi sempre molto stretti) andando a prendere solo ciò che effettivamente serve in quel momento e in relazione aal progetto al quale si sta lavorando.

Commenta

Sì...può essere visto da più punti di vista!
              Cmq la fortuna servirà a tutti!

P.S. Scusate se ora chiedo una cosa che non ha niente a che fare con questa discussione (ne ho aperta una apposta ma nessuno risponde): conoscete qualcuno o qualcuno di voi (neolaureato) ha fatto la richiesta per quel bando di Confindustria per i giovani che è scaduto il 10 dicembre? Se sì...rispondetemi nell'altra discussione...grazie!

Commenta

Buon Natale a tutti,sperando di poter sapere qualcosa in più su questo concorso che sembra suscitare un così scarso dibattito.

Commenta

Ragazzi...cosa state studiando o cosa studierete per il secondo (quello per 5)?

Commenta

Ragazzi...cosa state studiando o cosa studierete per il secondo (quello per 5)?
                    Io aspetterei le date del test per studiare sul serio confidando sull' esperienza, visto che i rinvii sono sempre molto probabili.
                    La materia è vastissima e la previsione sulle possibili domande quanto mai aleatoria.......comunque un buon testo sulla sicurezza che ho trovato nella biblioteca civica (non ve lo dico di quale citta'...eh eh eh ) è il Pfleeger & Pfleeger "Sicurezza in Informatica".

Commenta

Anch'io penso di aspettare le date...
                      Ok,grazie dell'indicazione. Andrò a vedere anch'io in qualche biblioteca!

Commenta

Sto operando...
                      X