annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
    Sugli appartamenti ribadisco quanto detto,crederci o no,poco mi importa.
    Sullo stipendio 21.125 sono circa 1760 € LORDE al mese,quindi siano sui 1400 netti.
    L'indennità di agenzia di 200 € mensili c'è perchè lo diceva gente che lì ci lavora in un'altra discussione,anche qui libero di crederci o no,poco mi importa.
    Del resto uno stipendio di 1000 netti per un posto da laureato nel settore pubblico è fuori dal mondo,quando già i diplomati in quel settore prendono un pò di più.
    Faccio le ultime considerazioni e poi chiudo visto che stiamo monopolizzando il thread:
    1) Non è che io, che fra l'altro vivo a un paio di km dalla sede dell'AE, non voglia crederci, è il mercato immobiliare che non ti da ragione
    2) Il netto è inferiore di circa un centinaio d'euro purtroppo...diciamo che il calcolo del netto è ostrogoto per me ma andando a spanne miojob è più accurato della tua stima.
    3) Appunto, non mi è chiaro se e in base a cosa viene data questa indennità...nel bando non ne parla, nel contratto è trattata a parte dall'inquadramento...boh
    4) sui 1000 euro al laureato, non posso che darti ragione e posso dirti che nel privato il settore va sempre peggio...ed è uno dei motivi per cui sono inca**ato e non voglio più fare il servo della gleba per le società di consulenza

Commenta

e non
      Originariamente inviato da guenter Visualizza il messaggio
      Faccio le ultime considerazioni e poi chiudo visto che stiamo monopolizzando il thread:
      1) Non è che io, che fra l'altro vivo a un paio di km dalla sede dell'AE, non voglia crederci, è il mercato immobiliare che non ti da ragione
      2) Il netto è inferiore di circa un centinaio d'euro purtroppo...diciamo che il calcolo del netto è ostrogoto per me ma andando a spanne miojob è più accurato della tua stima.
      3) Appunto, non mi è chiaro se e in base a cosa viene data questa indennità...nel bando non ne parla, nel contratto è trattata a parte dall'inquadramento...boh
      4) sui 1000 euro al laureato, non posso che darti ragione e posso dirti che nel privato il settore va sempre peggio...ed è uno dei motivi per cui sono inca**ato e non voglio più fare il servo della gleba per le società di consulenza
      Conosco gente che vive come dico io,certo non al centro o in quartieri importanti...
      L'indennità fà parte della busta paga,alla fine lo stipendio netto(definendo per stipendio la somma di tutte le voci della busta paga) è di oltre 1400 € NETTI.
      Annuo è compessivamente sopra i 26.000 € lordi.
      Fattelo spiegare da chi lavora all'AE.
      In aggiunta ci sarebbero i premi produttività,ma quelli devi raggiungerli.
      Il mondo del privato lascialo perdere,lo conosco bene anch'io,il settore pubblico è un'altra cosa.
      Nel privato un laureato può prendere anche meno di 1000 € se lavora a progetto in un'azienda piccola,il pubblico è il pubblico e stipendi per laureati di quel genere non ce ne sono.
      Solo che sarà molto difficile arrivarci.
      Detto questo mi auguro che la discussione interessi anche altri,altrimenti credo che abbiamo esaurito il tema.

Commenta

Salve vorrei provare il concorso per la sicurezza informatica.
        Nelle materie da studiare quando dice dispositivi di connessione cosa intende?E per architettura dei sistemi informatici intende architettura degli elaboratori o i diversi tipi di architetture sw(client-server,peer to peer,ecc....).
        Grazie.

Commenta

domanda: ma la forma per lacquisto della personalità delle associazioni è libero???

Qualcuno ha le risposte dei quiz dei precedenti concorsi???

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
            domanda: ma la forma per lacquisto della personalità delle associazioni è libero???
            Che vuol dire?

Commenta

Nessuno ha notizie sul numero di domande pervenute? In base a questo dato si può pensare ad un rinvio o meno della prova scritta,ma se come sembra siamo pochi(qui non partecipa quasi nessuno a differenza di topics su altri ed affollati concorsi) io presumo che non rinvieranno nulla.
              Poi dico ma è mai possibile fare una prova a quiz senza essersi mai esercitati?
              Se uno non è allenato rischia anche nei quiz per la patente,che sono una cosa dove non è richiesto avere chissà che livello culturale!
              Noi andremo a fare questi quiz al buio,in altri concorsi ci sono dei manuali sui quiz,sicuramente poi non saranno quelli oggetto della prova ma già ti abituano,essendo dei fac-simile,a quelli che ti riroverai.
              Poi : quanto tempo avremo a disposizione? E quante domande? E con che criteri per il punteggio?Ad esempio in certi concorsi vige la regola di dare un certo punteggio alle risposte giuste,un punteggio negativo a quelle errate e zero punti a quelle saltate,percui alle volte può anche convenire non rispondere piuttosto che rispondere male.
              Nulla di tuttociò si sa.
              Se qualcuno ha queste informazioni ci farebbe cosa graditissima a farcelo sapere.

Commenta

Nessuno ha notizie sul numero di domande pervenute?
                Vorrei saperlo anch'io.

quante domande? E con che criteri per il punteggio?Ad esempio in certi concorsi vige la regola di dare un certo punteggio alle risposte giuste,un punteggio negativo a quelle errate e zero punti a quelle saltate,percui alle volte può anche convenire non rispondere piuttosto che rispondere male.
                Al 99% ci saranno 5 domande per ognuno dei 6 argomenti del concorso A), 10 domande per ognuno dei 3 argomenti del concorso B), 1 punto per risposta esatta, 0 altrimenti. Almeno cosi' sembra se si legge con attenzione il bando.

Commenta

Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggio
                  Vorrei saperlo anch'io.

Al 99% ci saranno 5 domande per ognuno dei 6 argomenti del concorso A), 10 domande per ognuno dei 3 argomenti del concorso B), 1 punto per risposta esatta, 0 altrimenti. Almeno cosi' sembra se si legge con attenzione il bando.
                  Ti ringrazio.
                  E in merito al tirocinio sapresti dirci qualcosa?Si fà necessariamete a Roma e se si(come pare) danno delle convenzioni presso strutture dove abitare per i fuori-sede? Qui abbiamo fatto un lungo discorso(solo in 2,come se la cosa interessasse solo oi 2 ) e tuttavia restano molti punti non chiari ; sarebbe utile ed interessante sapere come sono organizzati questi tirocini

Commenta

Alcuni miei amici hanno fatto tirocinio di 6 mesi presso l'AE per il recente (ormai terminato) concorso in Lombardia e non c'era nessuna convenzione per i fuori sede: gli sfortunati che sono capitati a Milano, Varese, ecc. hanno dovuto usare buona parte dello stipendio per pagare l'affitto di monolocali, ecc.....
                    Ecco perché penso che, purtroppo, non esistono convenzioni...

Alcuni docenti universitari pubblicizzano tirocini presso gli U.S.A., in cui l'azienda fornisce al tirocinante alloggio gratuito e addirittura anche automobile, oltre ovviamente uno stipendio mensile....

Certo, fornire delle agevolazioni per i giovani in cerca di lavoro non sarebbe sbagliato: e un'agevolazione non di poco conto potrebbe essere costituita proprio da affitti a prezzo vantaggioso per tutta la durata di un tirocinio oppure per il primo anno di lavoro... Chi verrà assunto, infatti, contemporaneamente all'inizio del lavoro dovrà trovare il tempo per cercare una stanza in affitto o un monolocale, ed è difficile trovare in poco tempo un buon compromesso tra qualità, costo e distanza dal luogo di lavoro...
                    Eventuali convenzioni sarebbero molto comode per giovani in cerca di lavoro o per tirocinanti, il problema è che quando c'è una convenzione, deve essere lo Stato a pagare parte del costo di una stanza presso una struttura (B&B o simili)... Altrimenti dovrebbero costruire delle strutture soltanto per tirocinanti o giovani appena impiegati... Ma lo Stato per adesso ha pochi soldi...

L'unico nostro problema, per chi parteciperà al tirocinio, sarà di trovare una stanza o un monolocale in affitto per 3 mesi. E chi è che fa contratti per 3 mesi? Non so per le stanze, ma per i monolocali minimo fanno contratti per 1 anno...

Commenta

E in merito al tirocinio sapresti dirci qualcosa?Si fà necessariamete a Roma e se si(come pare) danno delle convenzioni presso strutture dove abitare per i fuori-sede?
                      Sicuramente il tirocinio e' a Roma, e probabilmente non ci saranno convenzioni per i fuori-sede. L'unica e' trovare una stanza da quelle parti, magari tra la Colombo e l'Ostiense, dato che da quelle parti c'e' l'Universita' e qualcosa dovrebbe potersi trovare.

Commenta

Sto operando...
                      X