annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda compilata...a prescindere da quelli che saranno gli esiti del concorso, lascereste un impegno a tempo indeterminato in una grande società di consulenza per lavorare all AE? Io non lo so mica...buon sabato a tutti

Commenta

Sì lo sò ma non penso escludano persone per mancanza di doppio elenco...uguale

Commenta

Originariamente inviato da vettore Visualizza il messaggio
        Ecco i libri che ho usato all'università (alcuni solo per consultazione di qualche argomento specifico) e che penso ricoprono gran parte degli argomenti del concorso COD.AMMPC...

Per quanto riguarda la progettazione, il project management, la pianificazione e i database. Il primo segue tutti i passi della progettazione e include anche il project management, mentre gli altri sono più specifici.
        • B. Bruegge, A. H. Dutoit. Object-Oriented Software Engineering: Using UML, Patterns and Java. Second edition. International edition. Prentice Hall.
        • E. Gamma, R. Helm, R. Johnson, J. Vlissides. Design Patterns: Elements of Reusable Object-Oriented Software. Addison-Wesley.
        • Atzeni, Ceri, Paraboschi, Torlone. Basi di dati. Modelli e linguaggi di interrogazione. 2002. McGraw-Hill.

Per quanto riguarda in generale l'ambito ICT, ovvero dove vengono descritte le tipologie di strumenti informatici utilizzati nelle aziende e dove parla di processi, ho studiato da un libro in italiano di Sistemi Informativi, non ricordo il titolo e devo cercarlo...
        E' già un buon punto di partenza! Se ci fai sapere anche per quest'altro libro sarebbe ottimo.
        Ritengo poi che per le questioni inerenti il Codice Digitale, e-governament ecc in rete si possa trovare materiale,il punto è se possa essee esaustivo.
        P.S. Ma i primi 2 sono in italiano o in inglese?
        Ultima modifica di AlphaB; 08-10-2011, 19:53.

Commenta

Una domanda che per il momento forse è fuori luogo ma dato che ho letto di gente che chiedeva di ipotetici trasferimenti trascorsi i primi 5 anni,direi che può starci anche questa : relativamente al periodo di tirocinio,avete letto o sapete se l'AE darà delle particolari convenzioni per i fuori sede in merito alle esigenze di alloggio?Parlo di accordi con alberghi o pensioni,perchè essendo il tirocino di soli 3 mesi è ben difficile trovare una casa in affitto per un periodo così limitato,la cosa più logica è alloggiare presso un albergo o pensione ma siccome i costi non sono indifferenti,mi chiedevo se sussista qualche convenzione particolare.

Commenta

Originariamente inviato da guenter Visualizza il messaggio
            In sostanza devi dare le dimissioni e fare il salto nel buio, consapevole del fatto che puoi ritrovarti senza lavoro. E so che c'è chi lo farà e probabilmente lo farò anch'io.
            Non credo che lasciare un lavoro malpagato, ma certo, per cercarne uno meglio pagato, ma incerto, sia la scelta giusta, coi tempi che corrono. Comunque tutto dipendera' dal numero di persone che saranno ammesse al tirocinio: io penso che se queste saranno piu' del doppio dei posti disponibili (quindi >30 per il primo concorso, >10 per il secondo) il rischio di ritrovarsi disoccupati sia troppo alto per fare il salto nel buio. Anche perche' chiunque abbia fatto il tirocinio non si tirera' certo indietro, una volta entrato fra i vincitori (contrariamente a quanto accade con i concorsi "normali", che hanno sempre un 20-30% di rinunciatari).
            Il guaio e' che una votazione in 30esimi non produrra' una scrematura sufficiente a fronte di migliaia di partecipanti, tutti laureati: non solo bisognera' arrivare ai 30/30, ma e' probabile che ci arrivino in tantissimi, 4-5 volte (o anche piu') il numero di posti disponibili.
            Purtroppo la situazione e' quella che e': chi si e' laureato in (ingegneria) informatica pensando che la cosa gli avrebbe aperto chissa' quali porte e' rimasto doppiamente fregato... perche' le porte sono rimaste chiuse e perche' le aziende preferiscono chi non ha titoli e quindi non puo' avanzare eccessive pretese economiche.

Commenta

Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggio
              Purtroppo la situazione e' quella che e': chi si e' laureato in (ingegneria) informatica pensando che la cosa gli avrebbe aperto chissa' quali porte e' rimasto doppiamente fregato... perche' le porte sono rimaste chiuse e perche' le aziende preferiscono chi non ha titoli e quindi non puo' avanzare eccessive pretese economiche.
              Idem per ingegneria elettronica, il peggior investimento della mia vita. Ma mi starebbe anche bene il pessimo trattamento economico, perché sono viziato e idealista : quello che mi pesa tanto da qualche anno è la gratificazione personale, l'assenza di un obiettivo, di un progetto personale che sia anche lavorativo. E poi rosico: ogni tanto su linkedin finisco a curiosare i profili di persone laureatesi negli anni 90 e fino agli inizi del 2000, spesso non brillanti, spesso fuori corso e di tanto, ma che comunque come prima occupazione finivano all'agenzia spaziale o a sviluppare algoritmi per le telecomunicazioni...perché oggi invece si deve finire quasi sempre e solo a fare il servo della gleba nella consulenza?

Commenta

Ciao ragazzi,ora che è scaduto il termine, volevo chiedere a chi ha un po più di esperienza nei concorsi pubblici, nel bando c'è scritto:
                "Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale saranno pubblicati il giorno 17 gennaio 2012... "

e dopo quanto si farà poi la prova??cioè è gen-febb o possono metterla anche a luglio?!?!?

Commenta

bella domanda !!!

Ciao,
                  per esperienza, credo ci sia poco di più aleatorio che fare pronostici sugli appuntamenti dei concorsi pubblici in genere !!!
                  Minimo deve passare un mese circa ma con i possibili rinvii possono passare anni. Non credo sia questo caso però mediamente i tempi sono purtroppo sempre lunghi per chi aspetta ..........

Commenta

Nel ringraziare vettore per quanto fornitoci finora volevo chiedervi se avete qualche notizia di testi preparati per questo concorso,in libreria non ne sanno nulla.
                    Adesso la cosa più importante è questa.

Commenta

Alpha, non avrò questa grande esperienza in concorsi, ma credo che i testi universitari surclassino qualsiasi testo ad hoc preparato per un concorso.

Commenta

Sto operando...
                      X