annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riguardo l' argomento " conoscenza standards serie ISO 27000", qualcuno ha idea se e come reperirli ? A che livello secondo voi vanno conosciuti ? in rete si trovano solo descrizioni teoriche di tali standards.
    grazie

Commenta

Originariamente inviato da pitarra Visualizza il messaggio
      Io aspetterei le date del test per studiare sul serio confidando sull' esperienza, visto che i rinvii sono sempre molto probabili.
      La materia è vastissima e la previsione sulle possibili domande quanto mai aleatoria.......comunque un buon testo sulla sicurezza che ho trovato nella biblioteca civica (non ve lo dico di quale citta'...eh eh eh ) è il Pfleeger & Pfleeger "Sicurezza in Informatica".
      Aspettare le date è sbagliato,a mio avviso.
      Quando comunicano le date,queste sono fissate quasi sempre fra 20 giorni e 1 mese dal giorno della comunicazione.
      Anche ipotizzando un mese,non è che riesci a far molto in quel periodo,dato che di roba ce n'è parecchia anche nel vostro concorso(io sono nell'altro) e neanche facilmente reperibile.
      Confidare in un rinvio è un azzardo che può rivelarsi giusto ma anche no.
      Non sappiamo che cosa hanno in programma di fare all'AE,di concorsi in attesa di fare la prova scritta ce ne sono diversi e il nostro(per entrambi i profili, A e B) è stato bandito per ultimo in ordine di tempo.
      Sicuramente quest'anno inizieranno sbloccare diversi concorsi,questo è certo per logica.
      Il punto è : lo faranno per tutti subito o faranno partire prima quelli che attendono da tempo?
      Nel primo caso non avremo rinvii,nel secondo sì.
      Io però non mi fido e ragiono come se il rinvio non ci sarà,poi se dovesse esserci tanto meglio perchè avere un pò di tempo in più e tutt'altro che disprezzabile,data la povertà di materiale.

Commenta

Oggi le date!!!

Commenta

Sarà un rinvio?

Commenta

Rinvio al 30/03/2012 per conoscere le date.
            Un rinvio abbastanza breve rispetto a ciò che si vede in altri concorsi.
            Probabile a questo punto che a marzo avremo le date,se avessero voluto fare un rinvio più lungo potevano farlo già adesso.
            Se a marzo daranno le date,la prova sarà ad aprile(mediamente tra 21 giorni e 1 mese dalla pubblicazione).
            Speriamo che questo breve rinvio serva a troovare un pò più di materiale.

Commenta

Uffaaaa!!!!
              Però ora mi metto a studiare...

Commenta

Originariamente inviato da amaras Visualizza il messaggio
                Uffaaaa!!!!
                Però ora mi metto a studiare...
                Ma scusa,se ancora devi iniziare a studiare,dovresti essere più che contenta di questo rinvio!
                Guarda che se avessero fornito le date oggi sicuramente avremmo fatto la prova a quiz intorno a metà febbraio.
                Normalmente l'AE fissa le date molto vicine al giorno in cui le comunica; tipicamente fra 20 giorni e 1 mese.
                Altro studiare in 20 gg,altro in più di 2 mesi....
                Poi preparati al 100% non lo si sarà mai,specialmente nel primo concorso dove il materiale scarseggia e quand'ero studente certe cose non si facevano ancora,nè in ambito lavorativo mi ci sono imbattuto molto,ma in ogni caso...se si deve iniziare,meglio avere più tempo no?

Commenta

Sì certo...ma essendo disoccupata e neolaureata...ho tempo mattina e pomeriggio per studiare (purtroppo) ... alcune cose spero siano solo un ripasso!
                  Principalmente...il mio problema...è che non avere una data ben precisa mi fa passare la voglia di studiare!!!

Commenta

io mi sono fatto l'idea che forse lo standard su cui focalizzeranno l'attenzione sarà
                    27007
                    Audit Guidelines

ma è la mia idea... bhò!

Commenta

Originariamente inviato da IMF Visualizza il messaggio
                      io mi sono fatto l'idea che forse lo standard su cui focalizzeranno l'attenzione sarà
                      27007
                      Audit Guidelines

ma è la mia idea... bhò!
                      Forse ti riferisci al 27006 !
                      Lo standard 27007 pare sia ancora in preparazione.
                      Se mi sbaglio comunque grazie per il suggerimento .....
                      I

Commenta

Sto operando...
                      X