Riguardo l' argomento " conoscenza standards serie ISO 27000", qualcuno ha idea se e come reperirli ? A che livello secondo voi vanno conosciuti ? in rete si trovano solo descrizioni teoriche di tali standards.
grazie
Io aspetterei le date del test per studiare sul serio confidando sull' esperienza, visto che i rinvii sono sempre molto probabili.
La materia è vastissima e la previsione sulle possibili domande quanto mai aleatoria.......comunque un buon testo sulla sicurezza che ho trovato nella biblioteca civica (non ve lo dico di quale citta'...eh eh eh ) è il Pfleeger & Pfleeger "Sicurezza in Informatica".
Aspettare le date è sbagliato,a mio avviso.
Quando comunicano le date,queste sono fissate quasi sempre fra 20 giorni e 1 mese dal giorno della comunicazione.
Anche ipotizzando un mese,non è che riesci a far molto in quel periodo,dato che di roba ce n'è parecchia anche nel vostro concorso(io sono nell'altro) e neanche facilmente reperibile.
Confidare in un rinvio è un azzardo che può rivelarsi giusto ma anche no.
Non sappiamo che cosa hanno in programma di fare all'AE,di concorsi in attesa di fare la prova scritta ce ne sono diversi e il nostro(per entrambi i profili, A e B) è stato bandito per ultimo in ordine di tempo.
Sicuramente quest'anno inizieranno sbloccare diversi concorsi,questo è certo per logica.
Il punto è : lo faranno per tutti subito o faranno partire prima quelli che attendono da tempo?
Nel primo caso non avremo rinvii,nel secondo sì.
Io però non mi fido e ragiono come se il rinvio non ci sarà,poi se dovesse esserci tanto meglio perchè avere un pò di tempo in più e tutt'altro che disprezzabile,data la povertà di materiale.
Rinvio al 30/03/2012 per conoscere le date.
Un rinvio abbastanza breve rispetto a ciò che si vede in altri concorsi.
Probabile a questo punto che a marzo avremo le date,se avessero voluto fare un rinvio più lungo potevano farlo già adesso.
Se a marzo daranno le date,la prova sarà ad aprile(mediamente tra 21 giorni e 1 mese dalla pubblicazione).
Speriamo che questo breve rinvio serva a troovare un pò più di materiale.
Ma scusa,se ancora devi iniziare a studiare,dovresti essere più che contenta di questo rinvio!
Guarda che se avessero fornito le date oggi sicuramente avremmo fatto la prova a quiz intorno a metà febbraio.
Normalmente l'AE fissa le date molto vicine al giorno in cui le comunica; tipicamente fra 20 giorni e 1 mese.
Altro studiare in 20 gg,altro in più di 2 mesi....
Poi preparati al 100% non lo si sarà mai,specialmente nel primo concorso dove il materiale scarseggia e quand'ero studente certe cose non si facevano ancora,nè in ambito lavorativo mi ci sono imbattuto molto,ma in ogni caso...se si deve iniziare,meglio avere più tempo no?
Sì certo...ma essendo disoccupata e neolaureata...ho tempo mattina e pomeriggio per studiare (purtroppo) ... alcune cose spero siano solo un ripasso!
Principalmente...il mio problema...è che non avere una data ben precisa mi fa passare la voglia di studiare!!!
Commenta