annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non per scoraggiarsi ancora di più, ma non vorrei che c' entrassero anche i poderosi tagli e accorpamenti alla P.A. annunciati ieri..........

Commenta

Penso si farà per metà ottobre,ma attendiamo il 28 settembre per saperlo.
      Se non altro a metà ottobre pernottare dovrebbe costar meno che a luglio o a settembre,almeno si spera,anche se non è la cosa più importante.
      Sarebbe importante invece sfruttare la possibilità di avere qualche altro mese di tempo per reperire il più possibile come materiale,ma francamente è una possibilità molto teorica,in pratica credo che così come s'è saputo nulla o quasi in tutti questi mesi,non si saprà nient'altro da qui a fine settembre-metà ottobre.
      A tal proposito ringrazio quei pochi che si sono dati da fare per reperire materiale,in particolare vettore, dando un senso all'esistenza di questo topic.
      Se dovessimo avere altre idee su cosa cercare continuamo ad aggiornarci.
      Per quanto riguarda la parte legislativa,ho sentito che il governo sta varando l'agenda digitale,fino ad oggi i testi in questione si fermavano al Codice dell'Amministrazione Digitale,bisogna vedere in concreto cosaa cambia e se la cosa può essere connessa a ciò che ci interesssa.
      Ultima modifica di AlphaB; 17-06-2012, 11:13.

Commenta

Ciao AlphaB, è possibile avere un tuo indirizzo mail su cui contattarti?

Commenta

Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
          Ciao AlphaB, è possibile avere un tuo indirizzo mail su cui contattarti?
          Non ne vedo la necessità,se hai da chiedere cose o da scambiare informazioni puoi farlo qui,anzi sarebbe utile farlo qui per dare un senso a questa discussione.

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
            Non ne vedo la necessità,se hai da chiedere cose o da scambiare informazioni puoi farlo qui,anzi sarebbe utile farlo qui per dare un senso a questa discussione.
            Come non detto. Cercavo un contatto un po' più "vicino" considerata la desolazione del topic, ma evidentemente non mi va in pubblico di dover raccontare certe cose (personali). Per quanto riguarda la preparazione al concorso, nulla da aggiungere a tutti i post che ho letto.

Ritengo, per quanto possa contare, quasi impossibili i dati sul numero di domande presentate. Fuori di ogni statistica altrimenti la tale assenza di persone in questo topic.

Commenta

E' stato sempre poco frequentata questa discussione e ormai credo che ci sia poco da dire...stiamo solo aspettando le date.
              Per il numero non ho idea ma credo che con tutti questi rimandi molti non si presenteranno. Personalmente...inizierò uno studio/ripasso quando saprò date definitive...e soprattutto deciderò se venire o meno a seconda della mia situazione lavorativa

Commenta

Salve a tutti.
                Intervengo per segnalare la scandalosità, a mio parere, della pratica del tirocinio, che sta infestando molti concorsi da un pò di tempo a questa parte.
                La ritengo assolutamente assurda.
                In pratica, un candidato che superi la prova scritta dovrebbe licenziarsi dal suo impiego attuale per ritrovarsi potenzialmente con un pugno di mosche dopo tre mesi. Come si dice dalle mie parti "cornuto e mazziato".
                Si potrebbe pensare all'aspettativa ma, diciamoci la verità, in un Paese in cui la maggior parte dei lavoratori è allocato presso aziende medio-piccole, chi può permettersi un'aspettativa di tre mesi?
                Secondo me bisognerebbe rivedere questa modalità assurda di valutazione

Commenta

Concordo con le tue osservazioni, ma a quanto pare la pratica del tirocinio ha una lunga storia in quest'Agenzia.
                  A detta di chi ci lavora, rari sono stati i casi di chi non è stato preso dopo il tirocinio.
                  Con un figlio sotto gli otto anni e un lavoro a tempo indeterminato mi sono preso il lusso di iscrivermi ma conosco diverse persone che non si sono iscritte a questo concorso per via di questi tre mesi, per lo più lavoratori precari che avrebbero perso quel poco di lavoro che avevano.
                  Probabilmente questo "filtro naturale" per mdo di dire, è un modo meno costoso di altri di fare preselezione, ma chi ci rimette in questo caso è chi ha un lavoro precario.

Originariamente inviato da Trevio Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti.
                  Intervengo per segnalare la scandalosità, a mio parere, della pratica del tirocinio, che sta infestando molti concorsi da un pò di tempo a questa parte.
                  La ritengo assolutamente assurda.
                  In pratica, un candidato che superi la prova scritta dovrebbe licenziarsi dal suo impiego attuale per ritrovarsi potenzialmente con un pugno di mosche dopo tre mesi. Come si dice dalle mie parti "cornuto e mazziato".
                  Si potrebbe pensare all'aspettativa ma, diciamoci la verità, in un Paese in cui la maggior parte dei lavoratori è allocato presso aziende medio-piccole, chi può permettersi un'aspettativa di tre mesi?
                  Secondo me bisognerebbe rivedere questa modalità assurda di valutazione

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                    Concordo con le tue osservazioni, ma a quanto pare la pratica del tirocinio ha una lunga storia in quest'Agenzia.
                    A detta di chi ci lavora, rari sono stati i casi di chi non è stato preso dopo il tirocinio.
                    Con un figlio sotto gli otto anni e un lavoro a tempo indeterminato mi sono preso il lusso di iscrivermi ma conosco diverse persone che non si sono iscritte a questo concorso per via di questi tre mesi, per lo più lavoratori precari che avrebbero perso quel poco di lavoro che avevano.
                    Probabilmente questo "filtro naturale" per mdo di dire, è un modo meno costoso di altri di fare preselezione, ma chi ci rimette in questo caso è chi ha un lavoro precario.
                    Ma sai,rari fino ad un certo punto,dipende dai numeri.
                    Il Bando dice che superano lo scritto tutti quelli che totalizzano un punteggio di almeno 24/30 e fino ad un numero pari al doppio dei posti disponibili.
                    Il che significa che per il primo concorso possono passarne 30,pper il secondo 10.
                    Poi addirittura se ci sono casi di pari punteggio potrebbero essere anche di più.
                    Cosa voglio dire? Che se i posti sono 15 e i tirocinanti 30(o comunque in numero superiore a 15,fossero anche 18) ci sarà sempre chi resta fuori e quindi si ritroverà col classico pugno di mosche in mano,aggiungendoci anche le spese di soggiorno se vieni da fuori Roma,dato che il tirocino lo devi fare per forza lì.
                    Tutto questo per rischiare poi,esauriti i 3 mesi,di tornartene mestamente a casa senza nulla in mano.
                    Io penso che i concorsi debbano essere prova scritta(anche più di una,se necessario) e poi orale,vincano i migliori e subito dopo partano le assunzioni.
                    Questi tirocini sono assurdi,ma tant'è....
                    Sono tante le cose che non vanno in questo concorso,ne abbiamo discusso a lungo inutile tornare sugli stessi argomenti per dire le stesse cose,questo è... prendiamolo così com'è e amen,penso che a fine mese sapremo le date,poi ciascuno farà le sue valutazioni sul da farsi.
                    Ultima modifica di AlphaB; 07-09-2012, 14:31.

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                      Ma sai,rari fino ad un certo punto,dipende dai numeri.
                      Il Bando dice che superano lo scritto tutti quelli che totalizzano un punteggio di almeno 24/30 e fino ad un numero pari al doppio dei posti disponibili.
                      Il che significa che per il primo concorso possono passarne 30,pper il secondo 10.
                      Poi addirittura se ci sono casi di pari punteggio potrebbero essere anche di più.
                      Cosa voglio dire? Che se i posti sono 15 e i tirocinanti 30(o comunque in numero superiore a 15,fossero anche 18) ci sarà sempre chi resta fuori e quindi si ritroverà col classico pugno di mosche in mano,aggiungendoci anche le spese di soggiorno se vieni da fuori Roma,dato che il tirocino lo devi fare per forza lì.
                      Tutto questo per rischiare poi,esauriti i 3 mesi,di tornartene mestamente a casa senza nulla in mano.
                      Io penso che i concorsi debbano essere prova scritta(anche più di una,se necessario) e poi orale,vincano i migliori e subito dopo partano le assunzioni.
                      Questi tirocini sono assurdi,ma tant'è....
                      Sono tante le cose che non vanno in questo concorso,ne abbiamo discusso a lungo inutile tornare sugli stessi argomenti per dire le stesse cose,questo è... prendiamolo così com'è e amen,penso che a fine mese sapremo le date,poi ciascuno farà le sue valutazioni sul da farsi.
                      Avevo poco tempo per rispondere l'altra volta. Cerco di essere più chiaro.
                      DA quello che mi dicono, è consuetudine di quest'ente prendere tutti i tirocinanti, anche quelli che non risultano vincitori al primo giro.
                      Questo succede perché il bando viene pubblicato in base alle esigenze del momento della pubblicazione. Passa il tempo, le esigenze cambiano e l'ente risolve le nuove esigenze attingendo dal bacino dei tirocinanti non vincitori.
                      Non voglio illudere nessuno, e quindi dico qualcosa di banale: rientrare nei posti messi a bando ti da la certezza, il resto si vedrà.
                      Anch'io credo che sia meglio una classica competizione senza tirocinio. Ma in questo ente le cose vanno così. Facciamocene una ragione.
                      Ultima modifica di tesserae; 08-09-2012, 12:20. Motivo: errore di battitura

Commenta

Sto operando...
                      X