Originariamente inviato da NCKS
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggioBisognerebbe sapere con esattezza a quante risposte giuste/sbagliate/non date corrisponde un certo punteggio, e poi se ne puo' ricavare la formula. Puo' essere che nel primo concorso abbiano usato una scala differente.
(((G*10+S*(-1.99)+N*0)+X)/(800+X))*30
G=num. risposte giuste
S=num. risposte sbagliate
N=num. risposte nulle
X=incognita (nel vero senso della parola), la speranza è che sia stato usato lo stesso valore per tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da giogiogio Visualizza il messaggioma di questi poveri idonei che non possono, loro malgrado, affrontare gli altri due step del concorso, l'agenzia non se ne potrà far nulla in futuro, corretto?
Commenta
-
Originariamente inviato da SixSeven Visualizza il messaggioquesta potrebbe essere la formula usata per ottenere il punteggio in 30esimi:
(((G*10+S*(-1.99)+N*0)+X)/(800+X))*30
G=num. risposte giuste
S=num. risposte sbagliate
N=num. risposte nulle
X=incognita (nel vero senso della parola), la speranza è che sia stato usato lo stesso valore per tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggioMa nessuno che abbia la gentilezza di postare qualche domanda venuta fuori?
Io lo dico per il primo concorso,ma vale anche per il secondo per chi eventualmente fosse interessato.
Grazie in anticipo
- Architetture
cosa sono le classi swing, in Java?
qual e' il comando Unix per listare i file in una directory?
a cosa serve il comando cat in Unix?
cosa vuol dire integrita' referenziale?
- Reti
di che tipo può essere uno streaming?
a che serve salvare i dati su un server centrale?
- Sicurezza
che computer vanno messi in una DMZ?
cosa deve fare una banca per impedire che si installino dei trojan?
cosa impone il garante riguardo agli amministratori di sistema?
a che servono le ISO 27001 e 27002?
come si chiama il collegamento sicuro fra un PC e un server?
Ricordo molte altre domande, ma non nei termini esatti (che spesso erano fondamentali). Se altri collaborano potremmo ricostruirle quasi tutte.
Commenta
-
Originariamente inviato da SixSeven Visualizza il messaggionon mi tornano i conti, per es. il punteggio 29.101 come si esprime in risposte giuste sbagliate e nulle ?
(29.101/30)*1100=1067.036667-300=767.036667 che non è esprimibile con la formula del concorso (10, -1.99, 0) !?!?!!?
per portare in 30simi si fa ovviamente cosi:
800:30=X:29.101
quindi (800x29.101)/30=776,02
Il che equivale a 78 risposte giuste, 2 errate
MI SEMBRA MOLTO PIU' CHE OVVIO....
cmq non sono passato :-(
Commenta
-
Originariamente inviato da GianlucaSP Visualizza il messaggioNon so se avete notato l'età dei vincitori. C'è gente ad un passo dalla pensione!
Questa è tutta gente interna.
Commenta
-
Anche io sono fuori.
Accidenti, inizialmente un errore di valutazione mi aveva illuso, e pensavo di essere rientrato nei 30.
La strategia di rispondere a tutti i quesiti, per quanto mi riguarda, non ha pagato. Sarebbe bastata qualche penalizzazione in meno (corrispondente ai dubbi) per scalare un pò di posizioni.
Sono un pò amareggiato, complimenti comunque a chi ce l'ha fatta.
Commenta
Commenta