annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andrea1980 Visualizza il messaggio
    non ti biasimo...devi sperare che qualcuno rinunci o non sia in regola con i requisiti.
    Ad ogni modo non ci resta che sperare che l'AE utilizzi la graduatoria degli idonei successivamente.
    Personalmente ho preso 24.4...
    Sì ragazzi ora quello da capire, per quello che può servire, è se a noi è attribuile lo status di idonei.

Commenta

Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
      Sì ragazzi ora quello da capire, per quello che può servire, è se a noi è attribuile lo status di idonei.
      Vedremo...

Commenta

Ho assistito alle operazioni di correzione delle prove per il secondo indirizzo (audit e sicurezza).
        L'algoritmo utilizzato per il calcolo dei punteggi è il seguente:

P = 24+((G*10-S*1.99+N*0)-X)/(800-X)*6

G = Num. risposte giuste
        S = Num. risposte sbagliate
        N = Num. risposte nulle
        X = Valore soglia corrispondente a 24/30. Tale valore viene definito dalla commissione per ogni concorso/indirizzo.

Per il secondo indirizzo la commissione ha deciso di fissare il valore X a 580.
        Non so se è stato utilizzato lo stesso valore anche per il primo indirizzo.

Commenta

Originariamente inviato da katomic81 Visualizza il messaggio
          Per il secondo indirizzo la commissione ha deciso di fissare il valore X a 580.
          Non so se è stato utilizzato lo stesso valore anche per il primo indirizzo.
          No, adesso si vede che nel primo indirizzo e' stato utilizzato 640, che in effetti corrisponde a 24/30. Piu' questo valore e' basso, piu' si abbassano i punteggi. Puo' essere che le materie del primo indirizzo fossero considerate piu' difficili rispetto a quelle del secondo, o forse - lo ritengo piu' plausibile - hanno visto che i partecipanti erano distribuiti 2:1 invece che 3:1 come pensavano e hanno pensato di ridurre gli idonei nel secondo gruppo.
          Comunque mi sembrano inutili astruserie. Potevano semplicemente trasformare gli 800esimi in 30esimi, e non credo sarebbe cambiato nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggio
            Piu' questo valore e' basso, piu' si abbassano i punteggi.
            Dovrebbe essere il contrario... abbassando il valore della soglia, si alzano i punteggi in 30esimi.

Commenta

Originariamente inviato da power1000 Visualizza il messaggio
              ma come non tornano i conti??? ma che dite sul serio???per portare in 30simi si fa ovviamente cosi:

800:30=X:29.101
              quindi (800x29.101)/30=776,02

Il che equivale a 78 risposte giuste, 2 errate

MI SEMBRA MOLTO PIU' CHE OVVIO....
              come mai a lui tornano i conti senza algoritmo? (P.S. Come vedi non era così ovvio )

Commenta

Per sapere se questa lista di idonei è buona per future chiamate,
                c'è un numero da chiamare?

Commenta

Originariamente inviato da GianlucaSP Visualizza il messaggio
                  Lo sto cercando anch'io

Commenta

I numeri dovrebbero essere:
                    06/50542393
                    06/50542348
                    Anche a me non tornano i punteggi.
                    Dovremmo chiedere la pubblicazione di numero risposte esatte, sbagliate e non date per ogni posizione.
                    Non vedo nulla contro la privacy e credo sia assolutamente in linea con la trasparenza.
                    In questo modo possiamo verificare che ogni punteggio corrisponda al numero di risposte indicate e verificare ognuno per sè almeno la corrispondenza al numero di risposte non date (unica informazione che abbiamo).
                    In molti altri concorsi (io ne ho fatti solo 3 ed era prevista in tutti e tre) è prevista una procedura per cui autenticandosi si può visionare la propria prova e verificare quali domande si sono sbagliate.
                    In questo caso non era prevista ok ma si può almeno richiedere la pubblicazione del numero di risposte corrette etc.

Commenta

Originariamente inviato da GianlucaSP Visualizza il messaggio
                      A me sembra una speranza vana. Questo concorso è costituito da tre prove:
                      1. prova teorico-pratica,
                      2. tirocinio,
                      3. prova orale.
                      Solo dopo aver passato tutte e tre le prove si diventa "idonei".
                      Se poi si rientra nei primi 15 (risp. primi 5) si diventa vincitori.
                      Lo scorrimento avviene solo in fase di assunzione a seguito di pubblicazione della graduatoria definitiva degli idonei.

Chi non è tra i primi 30 (risp. 10) è fuori. Io risulterei 90 (in ex equo) nella graduatoria provvisoria, quindi sono fuori.

Commenta

Sto operando...
                      X