annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
    A me sembra una speranza vana. Questo concorso è costituito da tre prove:
    1. prova teorico-pratica,
    2. tirocinio,
    3. prova orale.
    Solo dopo aver passato tutte e tre le prove si diventa "idonei".
    Se poi si rientra nei primi 15 (risp. primi 5) si diventa vincitori.
    Lo scorrimento avviene solo in fase di assunzione a seguito di pubblicazione della graduatoria definitiva degli idonei.

Chi non è tra i primi 30 (risp. 10) è fuori. Io risulterei 90 (in ex equo) nella graduatoria provvisoria, quindi sono fuori.
    Condivido. Purtroppo. Perchè passare solo in 30 su 670 è davvero poco.... ma così è. Chi non è tra i 30-31 (10) è fuori.

Commenta

Concordo con gli ultimi due post.
      Anche se, proprio per voler fare l'avvocato del diavolo, sarebbe anche un controsenso considerare "idonei" coloro che verranno scartati dal tirocino e dall'orale. Sarebbe assurdo attingere da quei nomi dopo averli scartati.
      Detto questo, anche secondo me la procedura concorsuale per noi è conclusa.

Commenta

Originariamente inviato da SirJoe Visualizza il messaggio
        Anche se, proprio per voler fare l'avvocato del diavolo, sarebbe anche un controsenso considerare "idonei" coloro che verranno scartati dal tirocino e dall'orale. Sarebbe assurdo attingere da quei nomi dopo averli scartati.
        Quello che dite voi ci può stare, ma dove se ne andrebbero i criteri di ottimalità nella gestione di un concorso? (avere una lista di idonei, anche medio lunga, non ti costa nulla). Che senso aveva allora fissare una soglia minima di "superamento" dello scritto? E volendo poi essere pignoli, dov'è la privacy in tutti quei nomi buttati lì sotto gli occhi di tutti?

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
          A me sembra una speranza vana. Questo concorso è costituito da tre prove:
          ....
          Di cui però la prima l'abbiamo superata, come da bando! Io conservo piccola speranza

Commenta

Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
            Di cui però la prima l'abbiamo superata, come da bando! Io conservo piccola speranza
            Io voglio chiamare per levarmi il dubbio!
            Vi farò sapere.

Commenta

Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
              Che senso aveva allora fissare una soglia minima di "superamento" dello scritto?
              La lista di idonei serve a uno scopo preciso: chi non ha i requisiti richiesti (in particolare la laurea) verra' escluso dalla lista e quelli dietro gli subentreranno (a questo serve il mese di attesa sino al 18 gennaio). Pare strano, ma mi hanno raccontato che una percentuale molto alta di persone, in generale, partecipa ai concorsi pur non avendo i requisiti (e a volte arriva in alto!), per cui credo sia molto probabile che parecchi nomi di quelli a ridosso dei primi finiranno per essere ammessi al tirocinio.
              Bisogna poi considerare quelli che i requisiti li hanno, ma decidono di non fare il tirocinio, per esempio perche' hanno gia' un lavoro e magari gli hanno offerto di piu' per farli restare (molti fanno i concorsi per indurre i loro datori di lavoro ad aumentargli lo stipendio) o semplicemente perche' non se la sentono di rischiare, dato che il tirocinio non garantisce l'assunzione (ma la perdita del lavoro precedente si'). Il bando non specifica se in questo caso si pescano altri idonei o se il tirocinio verra' effettuato con meno persone. A naso direi la seconda, ma se invece fosse la prima credo che potrebbero rientrare in moltissimi, almeno sino al 50esimo nel primo indirizzo e il 15esimo o ventesimo nel secondo. Credo sia su questo punto particolare che convenga telefonare e chiedere.

Commenta

Originariamente inviato da SirJoe Visualizza il messaggio
                La speranza potrebbe essere al limite che si attinga a noi per ulteriori procedure selettive magari che prevedano solo un orale e destinate esclusivamente agli idonei. Probabilmente però è solo fantasia!

Commenta

Questo è stato un concorso fatto proprio per far entrare determinate persone.
                  La prova scritta era banale.Nessun limite di età. Non c'è nessun orale.
                  C'è un tirocinio molto soggettivo e l'età dei vincitori è troppo alta.
                  Come si fa a pensare che una persona di 50 anni lasci un lavoro, per andare a fare un tirocinio che non gli garantisce nulla.

Commenta

Anche secondo me si diventa idoneo dopo aver superato le tre fasi del concorso.. In questo caso diciamo che sono previsti solo 15 possibili idonei per il primo profilo e 5 per il secondo profilo. Questo almeno stando a quanto scritto sul bando e seguendo la logica degli altri concorsi..

Pero' a mio avviso è una cosa un po' scandalosa tagliare dopo la prima prova ad un numero di cosi esiguo di candidati. Capisco che forse non si puo' portare 100 persone a fare un tirocinio ma nemmeno cosi pochi! E poi si poteva provvedere una lista di idonei che corrispondessero a coloro che abbiano superato la prima prova con risultato > di 24/30 ma non rientranti nei primi 30 o nei primi 10.

Negli altri concorsi sono di solito sempre state previste delle graduatorie valide 3 anni dalla pubblicazione a cui potevano attingere nell'arco di questo intervallo. Inoltre tenendo presente che anche le altre 8 direzioni centrali dell'AE avrebbero potuto fruirne a maggior ragione vale questo discorso.

Ma al solito forse preferiscono seguire le solite politiche di spreco (alla faccia di quanto lo Stato predica).. bandendo altri concorsi tutto a vantaggio delle aziende terze che organizzano questi concorsi..

Anche se loro lo sanno ma non sarebbe male segnalare questa cosa all'ufficio del personale.. magari una bella lettera sottoscritta da quante piu' persone interessate.

Commenta

Originariamente inviato da GianlucaSP Visualizza il messaggio
                      Questo è stato un concorso fatto proprio per far entrare determinate persone.
                      Non farei affermazioni cosi sicure semmai userei il condizionale (anche a me da un po questa impressione ma nn posso esserne certo)

La prova scritta era banale.Nessun limite di età....
                      Attenzione che sul fatto del'età, è normale che sia cosi! Non possono mettere limiti d'eta' per partecipare al concorso (andrebbe contro il principio di pari opportunità), solo nell'arma hanno il diritto di mettere un limite all'eta..

Come si fa a pensare che una persona di 50 anni lasci un lavoro, per andare a fare un tirocinio che non gli garantisce nulla.
                      Su questo si puo' generalizzare ma non troppo.. ci sono un infinità di situazioni lavorative e familiari che possono spingere in un senso o nell'altro, soprattutto in questo tempo di crisi. Quindi non dare per scontato che a 40 o 50 anni abbiano tutti il posto fisso sicuro..

Per la cronaca io sono fuori, nel secondo concorso son arrivato circa tra il 20 e 30esimo posto..

Commenta

Sto operando...
                      X