annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
    Io te ne avevo indicate 5-6, ti avevo poi chiesto se ne volevi altre (insieme al fatto se avevi superato o meno la prova). Ma se non ci dai feedback non è che mi metto di spontanea volontà a ripensare a quelle domande. Anche perché mi chiedo sinceramente cosa devi farci...
    Scusami,non le avevo viste,ho visto adesso.
    Non ho fatto la prova.
    Sinceramente invece ritengo sia importantissimo fare questo tipo di lavoro e cioè raccogliere i quesiti assegnati,perchè come vedi per informatici ad ogni concorso bandito non c'è mai materiale su cui studiare,quindi avere maggiori informazioni è di aiuto,magari non lo sarà a me ma potrebbe esserlo ad altri.
    I forum servono anche a questo.
    Ero molto curioso sui quesiti a carattere economico che non capisco che c'entrino con l'nformatica.

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
      Scusami,non le avevo viste,ho visto adesso.
      Non ho fatto la prova.
      Ah, mi spiace. Comunque, quello che voglio farti capire, è la difficoltà nel ricordare il dettaglio dei quesiti, non ti nascondo che per questioni di tempo ho risposto ad alcuni quesiti partendo dalle opzioni e dando solo un'occhiata alla domanda (!).
      Provando a fare uno sforzo ricordo ancora:
      - una domanda sul rapid prototyp model
      - chi gestisce nella PA il materiale non ancora dematerializzato (?)
      - costi connessi e/o eventuali nei servizi cloud (Saas)
      - l'esatta definizione della firma digitale secondo il CAD
      ecc...

per farti capire il mio imbarazzo, tu mi parli di quesiti a carattere economico, io non ricordo nulla di preciso in merito O__o

Commenta

per questioni di tempo ho risposto ad alcuni quesiti partendo dalle opzioni e dando solo un'occhiata alla domanda (!)
        Posso confermarti che e' difficile ricordare la formulazione esatta delle domande, e purtroppo la risposta, in moltissimi casi, dipendeva proprio da questa formulazione. Per esempio, ricordo una domanda dove si chiedeva cosa fosse opportuno scegliere, fra mirroring e load balancing. Al momento di rispondere, la domanda mi era chiara (ho risposto mirroring), ma adesso, senza ricordarne i termini esatti (credo si parlasse di disaster recovery o business continuity, due termini ricorrenti quando si parla di sicurezza) rischierei solo di dare informazioni fuorvianti.
        Sarebbe bello se l'AE, oltre ai chiarimenti chiesti da molti forumisti, fornisse anche l'elenco dei quiz e delle risposte fra cui si poteva scegliere. Una cosa del genere, unita ai commenti dei forumisti, sarebbe sul serio uno strumento utile per chi in futuro volesse cimentarsi in questo genere di prove.

Commenta

A me i conti tornano usando la formula scritta qualche post indietro..
          di seguito qualche dato da me ricavato per il secondo concorso:

partecipanti: 348
          risultati >=24: 72

il primo ha fatto: 28,746 (76 giuste, 3 errate, 1 nulla)
          il decimo ha fatto: 26,839 (70 giuste, 8 errate, 2 nulle)
          l'ultimo >=24 ha fatto: 24,114 (62 giuste, 18 errate, 0 nulle)

corregetemi se sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da Relativo Visualizza il messaggio
            sottoscrivo.. ma perche' non scrivere all'ufficio concorso dell'AE a nome di tutti ?
            Prova a scrivere a titolo personale. E' lo stesso.

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
              Prova a scrivere a titolo personale. E' lo stesso.
              Non sono d'accordo, non è affatto lo stesso. Una cosa è la richiesta proveniente da un singolo candidato, un'altra quando è sottoscritta da numerosi degli interessati. Non ho problemi a spedire io stesso la raccomandata ma non sarebbe male un po' di collaborazione per la stesura di una lettera sottoscritta da quanti interessati.

Proposte? si puo' buttar giu' una bozza qui sul forum con le idee e l'aiuto di tutti, ditemi voi.

Commenta

A me i conti tornano usando la formula scritta qualche post indietro..
                di seguito qualche dato da me ricavato per il secondo concorso:

partecipanti: 348
                risultati >=24: 72

il primo ha fatto: 28,746 (76 giuste, 3 errate, 1 nulla)
                il decimo ha fatto: 26,839 (70 giuste, 8 errate, 2 nulle)
                l'ultimo >=24 ha fatto: 24,114 (62 giuste, 18 errate, 0 nulle)

corregetemi se sbaglio

Sicuramente così tornano, ma a te chi ti dice con certezza che l'ultimo che hai calcolato ha fatto giuste 62 risposte e 18 errate? il risultato è vero coincide ma non hai la certezza.
                e poi è già stato detto che per alcuni più o meno il risultato si trova.
                Io non mi trovo.
                tu ti trovi col tuo?

Commenta

Originariamente inviato da Emanuelem82 Visualizza il messaggio
                  Sicuramente così tornano, ma a te chi ti dice con certezza che l'ultimo che hai calcolato ha fatto giuste 62 risposte e 18 errate? il risultato è vero coincide ma non hai la certezza.
                  e poi è già stato detto che per alcuni più o meno il risultato si trova.
                  Io non mi trovo.
                  tu ti trovi col tuo?
                  Semplicemente perche' usando questa formula e tenendo presente che sono solo due i fattori che possono influenzare il risultato (le nulle non contano) non mi sembra che ci sia altra combinazione possibile per ottenere, ad esempio nel caso specifico, 26.839 del decimo concorrente.

Ho provato su una decina di risultati e funziona sempre, unico piccolo errore che su qualcuno mi ha dato è la variazione della terza cifra decimale di un unità (esempio: 25.639 invece di 25.638)

Io si mi trovo con il mio, posso chiederti il tuo punteggio?
                  Ultima modifica di Relativo; 24-12-2012, 13:22. Motivo: scritto male

Commenta

Io si mi trovo con il mio, posso chiederti il tuo punteggio?
                    (Buon Natale a tutti) Mi troveresti la combinazione che dà 25,729 con tutte le risposte date?

Commenta

(Buon Natale a tutti) Mi troveresti la combinazione che dà 25,729 con tutte le risposte date?
                      Auguri di Buon Natale..

25,729 non è un risultato nella lista del secondo concorso.. forse tu hai fatto il primo concorso e li mi pare che qualcuno ha scritto che hann usato parametro diverso.

Commenta

Sto operando...
                      X