Originariamente inviato da tesserae
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggio"Dovrà" se, e solo se, avesse nuovamente bisogno di persone rispondenti a quei profili, suppongo. E questo solo nei tre anni successivi, se ho ben capito. Se quindi non si rientra nei primi 15/5 una futura assunzione è del tutto aleatoria.
Completo l'informazione aggiungendo che da qualche anno, nel cosiddetto decreto "mille proroghe" si estendono le validità delle gradutarie degli idonei per compensare il rallentamento dei flussi in ingresso dovuto prima al cosiddetto "blocco del turno-over" (1 assunto ogni 5 pensionati) e poi alla riforma Fornero che continua a tenere al lavoro persone prima pensionabili.
Commenta
-
Originariamente inviato da shinji Visualizza il messaggiograzie della risposta tesserae. Secondo te dunque, anche in caso di rinunce o nel caso in cui persone si avvalgano del articolo 8.3 c'è la possibilità di scorrere la lista dei (passami il termine) idonei al tirocinio? (risposta appena letta sopra)
considerando che l'ultima selezione "informatici" (fonte sito web a.e.) è datata 2005 la prossima sarà tipo nel 2020? tesserae visto che mi sembri ferrato in materia, tu quando prevedi un altra selezione per questo profilo all'A.E. ?
Sul secondo punto penso che nessuno possa rispondere. Oggi stiamo soffrendo prima della stretta del "turno-over" che rallenta l'ingresso nella PA, poi della stretta della riforma Fornero che rallenta le uscite.
Una novità potrebbe introdurla il concorso unico per tutte le PA delle figure comuni. Il funzionario informatico è un buon candidato a questo tipo di concorsi. In questo caso i concorsi potrebbero essere a cadenza annuale. Non so di più su questo questo argomento, però.
Commenta
-
al netto delle specificità di alcuni profili ha un suo senso fare un concorso unico con enorme risparmio dal punto di vista economico. D'altra parte avrebbe anche un suo senso scorrere la lista "idonei al tirocinio" semmai ce ne fosse bisogno piuttosto che bandire un altro concorso (ma non è un obbligo, ne vincolo ne una pretesa). Detto ciò le agenzie fiscali potrebbero in tal senso già agire di concerto in questo modo (vedi l'agenzia del territorio che è stata accorpata all'agenzia delle entrate). Sarebbe interessante capire come viene svolto comunque questo tirocinio e la prova orale. tirocinio durata tre mesi quindi Marzo-Maggio a Giugno le prove orali direi che circa da luglio 15/5 sono dentro.
Nessun vincitore al tirocinio? solo il ragazzo dell'altra discussione?
Commenta
-
Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza. Ho partecipato ad un analogo concorso nel 2003. Ero tra i primi non ammessi al tirocinio (allora le modalità erano un po' diverse, c'erano scritto, orale, e poi tirocinio) e fui comunque chiamato a frequentarlo a seguito delle rinunce di qualcuno degli ammessi anche se poi dovetti rinunciare a mia volta per motivi personali a tirocinio già iniziato. Sinceramente mi auguro che anche stavolta l'orientamento sia lo stesso, essendo io tra i primi dei non ammessi al tirocinio.
Commenta
-
Originariamente inviato da folagra73 Visualizza il messaggio(allora le modalità erano un po' diverse, c'erano scritto, orale, e poi tirocinio) e fui comunque chiamato a frequentarlo a seguito delle rinunce di qualcuno degli ammessi
Commenta
-
Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggioTemo che il tuo caso fosse diverso: il fatto che prima ci fosse l'orale e dopo il tirocinio fa pensare che gli ammessi a quest'ultimo fossero solo i vincitori, nel qual caso diventa normale scorrere l'elenco degli idonei in caso di rinuncia. Qui invece il tirocinio e' ancora parte della selezione, dovra' svolgersi in date prefissate e certamente non possono sostituire un tirocinante che abbandona o non si presenta. Al massimo potrebbero farlo se qualcuno comunica la rinuncia in anticipo rispetto all'inizio del tirocinio.
Commenta
-
Comunque io sono riuscito a ricevere il mio compito: il fogliio con le domande, quello con le risposte, il foglio con le domande esatte usate per la correzione, e l'algoritmo utilizzato per la conversione in 30esimi...
La cosa bella che il mio risultato come vi dicevo in precedenti post non coincide.
Sul sito dell'AE risulta 21 e qualcosa, in realtà dovrei avere quasi 24.
Anche se non supero la soglia del 24, può capitare anche che hanno sbagliato a molti in eccesso, o altri per difetto.
Commenta
Commenta