Io ho fatto il primo concorso, ho letto che diversi hanno chiesto quali erano le domande. Mi ricordo bene questa domande:
Domanda: Se dobbiamo inserire in un database prodotti, quali di questi attributi sceglieremo come chiave?
A) modello
B) nome
C) numero seriale
Risposta esatta: C
Che cos'è una chiave per un database? mi ricordo la risposta corretta che diceva è un attributo non nullo univoco.
Poi c'erano una domanda che diceva: che cosa si intende per VOIP?
Altra domanda che qualcuno di sopra ha citato era quella sul mirroring, in quel caso si parlava di RAID e chiedeva che livello RAID bisogna adottare per il mirroring.
Con quale protocollo un browser comunica col server web? risposta: HTTP
Ecco più o meno le domande di informatica che ricordo bene. Non erano difficili, la parte più che non ricordavo era quella delle norme, infatti di quelli ricordo poche domande.
Una delle prime faceva:
Dove è contenuta la norma della legge sulla privacy?
A) nel codice civile
B) nella raccolta di leggi sulla privacy
C) nel codice dell'amminstrazione digitale (CAD)
Poi c'era diverse domande sul CAD e sul project management, in particolare c'era una domanda che chiedeva che aveva come risposta esatta il diagramma di Gantt ed un altra sul diagramma di Pert.
Cmq le domande più a trabocchetto secondo me erano quelle sul project management perchè su alcune ci dovevi ragionare ed il tempo non c'era.
Domanda: Se dobbiamo inserire in un database prodotti, quali di questi attributi sceglieremo come chiave?
A) modello
B) nome
C) numero seriale
Risposta esatta: C
Che cos'è una chiave per un database? mi ricordo la risposta corretta che diceva è un attributo non nullo univoco.
Poi c'erano una domanda che diceva: che cosa si intende per VOIP?
Altra domanda che qualcuno di sopra ha citato era quella sul mirroring, in quel caso si parlava di RAID e chiedeva che livello RAID bisogna adottare per il mirroring.
Con quale protocollo un browser comunica col server web? risposta: HTTP
Ecco più o meno le domande di informatica che ricordo bene. Non erano difficili, la parte più che non ricordavo era quella delle norme, infatti di quelli ricordo poche domande.
Una delle prime faceva:
Dove è contenuta la norma della legge sulla privacy?
A) nel codice civile
B) nella raccolta di leggi sulla privacy
C) nel codice dell'amminstrazione digitale (CAD)
Poi c'era diverse domande sul CAD e sul project management, in particolare c'era una domanda che chiedeva che aveva come risposta esatta il diagramma di Gantt ed un altra sul diagramma di Pert.
Cmq le domande più a trabocchetto secondo me erano quelle sul project management perchè su alcune ci dovevi ragionare ed il tempo non c'era.
Commenta