annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Emanuelem82 Visualizza il messaggio
    Veramente tutto strano. per sbrigarmi e per provare tutte le combinazioni, ho automatizzato la formula in excel, ma il risultato proprio non torna, ne tantomeno mi convince.
    Non posso che confermare. Ho scritto un piccolo programma che prova tutte le combinazioni possibili, ma non c'e' modo di arrivare a 21,196. Peraltro i primi 20 tornano.

Commenta

Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggio
      Non posso che confermare. Ho scritto un piccolo programma che prova tutte le combinazioni possibili, ma non c'e' modo di arrivare a 21,196. Peraltro i primi 20 tornano.
      i primi 20 in graduatoria o i primi 20 della lista?
      Comunque per altri, non puoi sapere se è giusto o meno, visto che non sai se hanno lasciato domande vuote.
      Proviamo a vedere su quelli che conosciamo.
      IO su 80: 0 risposte lasciate in bianco e il risultato non coincide.

Commenta

Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
        Verrebbe da chiedersi perché tutto questo sbattimento, tanto sempre i primi 30 entravano, qualsiasi formula avessero usato per attribuire i punteggi
        hai ragione fino ad un certo punto.... e se si sono sbagliati sul mio punteggio? se sono dati errati?

Commenta

hai ragione fino ad un certo punto.... e se si sono sbagliati sul mio punteggio? se sono dati errati?
          Scusami, mi sono spiegato male. Intendevo perché tanto sbattimento da parte della commissione nell'ingegnarsi con presunte formule per arrivare al punteggio finale. Bastava dare anche 1 punto alla risposta esatta e -0,2 a quella errata, ma evidentemente qualcuno voleva farci vedere che loro maneggiano grandi numeri e mirabolanti formule.

Io non mollo questo topic fin quando non c'è chiarezza sul destino degli "idonei", ma anche su come è uscito il mio voto

Commenta

i primi 20 in graduatoria o i primi 20 della lista?
            I primi 20 in graduatoria. Mano a mano che si scende compaiono piccole differenze rispetto ai valori attesi, dapprima di un solo millesimo di punto, poi via via maggiori. E' come se il calcolo mancasse di precisione, non so come mai.

Commenta

idonei :agenzia delle entrate

Ciao a tutti,

sono qui a chiedervi un informazione. Sono ideneo al concorso per funzionari informatici, ho riportato un punteggio ossia > 24 nello scritto. Visto che mi trovo poco sotto i circa 30 fortunati ammessi al tirocinio (15 posti ma il doppio dei posti viene ammesso al tirocinio) volevo chiedervi se da parte della agenzia delle entrate è prassi utilizzare in futuro una graduatoria di idonei di questo tipo.

Un grazie a tutti voi del forum.

Commenta

No, purtroppo.

Commenta

Non vedo che algoritmo fantasioso si potesse usare.
                  Dal mio punto di vista l'unico calcolo possibile per ricondurre le nostre prove a un punteggio in trentesimi deve essere:
                  (((x*10)+(y+-1,99))/800)*30
                  dove
                  x= numero di risposte giuste
                  y= numero di risposte sbagliate
                  con la condizione che x+y+z=10
                  con z= numero di risposte non dat, unico dato di nostra conoscenza.
                  Anche nel mio caso, certa che z=2, qualunque sia il valore di x e y il mio punteggio non torna.
                  Visto che pare siamo in tanti ad evidenziare questi scostamenti credo che la richiesta di pubblicazione di x, y e z per ogni posizione sia fondata nonchè necessaria.

Commenta

ovviamente intendevo x+y+z=80

Commenta

Sono riuscito a parlare con l'ufficio concorsi.
                      A quanto pare non sanno neanche loro bene cosa faranno con gli idonei allo scritto.
                      Mi hanno detto che per ora non serviranno a nulla .... ma questo già si sapeva ... in futuro si vedrà.

Commenta

Sto operando...
                      X