annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle Entrate - 20 informatici a tempo INDETERMINATO (scad.: 10 ottobre 2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maretta72 Visualizza il messaggio
    che voi sappiate per il vostro profilo ci sono state rinunce al tirocinio?
    Nessuna rinuncia.

io sono tra i primi esclusi dell'altro (che non si sa ancora quando inizierà) e sul fatto che possano chiamare i successivi in caso di rinuncia dei convocati ho avuto risposte contrastanti.
    Di questo non si e' parlato. Ho sentito dire che "fra un mese" dovrebbe iniziare il secondo tirocinio, quello con 30 partecipanti.

Commenta

grazie Fantasio! quindi per ora hanno iniziato solo i 10 del profilo audit, tienici aggiornato su eventuali possibili evoluzioni. Come ti stai trovando?

Commenta

Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggio
        Nessuna rinuncia.

Di questo non si e' parlato. Ho sentito dire che "fra un mese" dovrebbe iniziare il secondo tirocinio, quello con 30 partecipanti.
        Grazie Fantasio per aver risposto
        speriamo che si sbrighino.... se ti va magari ci tieni aggiornati?
        Grazie ancora

Commenta

Grazie Fantasio, provo a farti una domanda anche io: come sono ripartite le 36 ore settimanali? Grazie mille in anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da shinji Visualizza il messaggio
            grazie Fantasio! quindi per ora hanno iniziato solo i 10 del profilo audit, tienici aggiornato su eventuali possibili evoluzioni. Come ti stai trovando?
            Trovarmi, mi trovo piuttosto bene. Di buono: tutte le persone che gia' lavorano all'Agenzia sono gentili/simpatici/disponibili, e se possono aiutarti non si fanno pregare. C'e' una mensa interna, molto buona, molto economica e molto efficiente. Ti danno i buoni pasto oltre l'importo della borsa di studio. Non ci sono problemi a parcheggiare nelle immediate vicinanze (4 o 5 minuti a piedi), cosa rara e inaspettata per quella zona. La sede e' bella e ben tenuta.
            Di meno buono: sono "indietro". Solo alcuni di noi hanno un PC (Windows XP su hardware HP), nessuno ha avuto le credenziali di accesso ai sistemi (e non credo che questa situazione migliorera' prima di qualche giorno), non si sa quando ci daranno i buoni pasto, e neanche riescono a pagare il mese di marzo (pagheranno due mesi a fine aprile). E' come se fossero stati colti di sorpresa dal nostro arrivo. :-) Ci libereremo mai della burocrazia?

come sono ripartite le 36 ore settimanali?
            Ci sono state offerte due scelte: o fare 7 ore e 12 al giorno + 30 minuti di pausa pranzo obbligatoria, oppure martedi' e giovedi' 9 ore + 30 minuti di pausa pranzo, gli altri giorni 6 ore senza pausa pranzo (e senza i relativi buoni pasto). Una dipendente ci ha detto che esiste una terza possibilita', dal lunedi' al giovedi' 7 ore e mezza + 30 minuti di pausa pranzo, il venerdi' 6 ore senza pausa (quindi con 4 buoni a settimana). E' comunque richiesta e/o tollerata una certa flessibilita'. Si entra dalle 7.45 alle 9.30, si esce a seconda dell'orario scelto. Tra le 13 e le 15 si può uscire e andare dove si vuole a patto di rientrare e completare l'orario in giornata. Per il calcolo dell'orario, entrate e uscite comprese, fanno fede i dati del badge da passare sui tornelli girevoli all'ingresso.

Altre domande? :-)

Commenta

Io ho una domanda: dal punto di vista del lavoro tecnico, come ti trovi? So che essendo i primi giorni non puoi dare un quadro completo, ma sono molto curioso. Per intenderci, vedi i colleghi che smanettano su console/shell, database, linee di codice ecc... Oppure coordinano progetti informatici che poi vengono dato in outsourcing da sviluppare? Insomma, c'è informatica vera o solo parte amministrativa connessa all'informatica?

Quanto agli orari ecc... vedo che nell'Ente pubblico per cui lavoro sono messo decisamente meglio, il monte ore é sempre 36 e di norma facciamo il Venerdì mezza giornata e gli altri giorni in teoria 8 ore, ma possiamo anche fare di meno purchè recuperiamo entro il mese le ore non fatte. Pausa pranzo obbligatoria di 45min da Lunedì a Giovedì.

Commenta

Originariamente inviato da pyknite Visualizza il messaggio
                Per intenderci, vedi i colleghi che smanettano su console/shell, database, linee di codice ecc... Oppure coordinano progetti informatici che poi vengono dato in outsourcing da sviluppare? Insomma, c'è informatica vera o solo parte amministrativa connessa all'informatica?
                E' troppo presto per dare una risposta precisa. Da quanto ho capito sinora, la maggior parte di questo lavoro - o quantomeno del lavoro di chi lavora nella direzione Audit & Sicurezza - e' di tipo amministrativo, non tecnico. Anzi, credo che di tecnico ci sia ben poco. D'altra parte non e' un mistero che la parte tecnica (informatica), nella P.A. in generale, sia ormai tutta in outsourcing.

nell'Ente pubblico per cui lavoro sono messo decisamente meglio, il monte ore é sempre 36 e di norma facciamo il Venerdì mezza giornata e gli altri giorni in teoria 8 ore, ma possiamo anche fare di meno purchè recuperiamo entro il mese le ore non fatte.
                Qui il profilo 8 ore x 4 giorni + 4 ore il venerdi' non c'e' (il piu' simile e' quello di 7.5 ore x 4 giorni + 6 ore il venerdi'), ma da quanto si intuisce non dovrebbe essere un problema uscire prima se poi si recupera entro il mese. Ovviamente nessuno dei tirocinanti fa di queste prove, ma l'aria che si respira e' molto rilassata, e c'e' massima disponibilita' nei confronti di tutti noi, qualsiasi sia il problema. Insomma, non e' un ambiente dove possa venirti un esaurimento nervoso. :-)

Commenta

fantasio tu che sei dentro, facci sapere se noi "ideonei al tirocinio" abbiamo qualche possibilità di essere chiamati adesso o in futuro oppure no.... io sono idoneo in buona posizione dell'altro profilo (quello dei 15 per capirsi). grazie mille per aver condiviso la tua esperienza.

Commenta

Originariamente inviato da Fantasio Visualizza il messaggio

Altre domande? :-)
                    Si, attualmente in cosa consiste il tirocinio? attività in aula? training on the job?
                    Siete tutti raggruppati o ognuno è in un ufficio diverso? avete un mentor?
                    In cosa consiste l'esame finale?

Commenta

Originariamente inviato da drbig Visualizza il messaggio
                      Si, attualmente in cosa consiste il tirocinio? attività in aula? training on the job?
                      Piu' o meno la seconda che hai detto. Ci sono stati assegnati dei "compiti" reali dopo un paio di settimane di "spiegazioni" (piu' che corsi) sulla natura del nostro lavoro.

Siete tutti raggruppati o ognuno è in un ufficio diverso?
                      Siamo raggruppati fra due uffici, due per stanza (insieme ad altri che gia' vi lavorano).

avete un mentor?
                      Direi di si': ovviamente ha il suo, di lavoro, ma la disponibilita' e' massima.

In cosa consiste l'esame finale?
                      Ci hanno ripetuto che vertera' sulle materie gia' richieste allo scritto, con tre domande che ognuno di noi estrarra' da una specie di urna, e alle quali dovra' rispondere. Piu' esame dei titoli e conoscenza dell'inglese. Nessuna indicazione sulla data.

Commenta

Sto operando...
                      X