annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

c'è qualcuno di roma o molto pratico di roma che possa dare qualche indicazione sulla zona che meglio si presta per prenotare un albergo in base alle condizioni di traffico e alla posizione rispetto al luogo del concorso? è un'assurdità a roma fare un concorso alle 8 di mattina, si becca tutto il traffico dell'ora di punta. L'ultima volta avevo prenotato un albergo, pagandolo ovviamente di più per la comodità della posizione, a poco più di 3 km dal luogo del concorso. tempo di percorrenza: 40 minuti. se non fosse stata una strada a scurrimento veloce (si fa per dire) sarei andata a piedi. nonostante la vicinanza ho temuto di non arrivare in tempo.
    sono nelle mani di chiunque voglia fornire qualche indicazione.
    di solito ci pensa l'organizzazione a fornire tali indicazioni (non solo nomi di alberghi, ma anche indicazioni su come raggiungere il luogo del concorso dalla stazione termini e da fiumicino), ma non mi sembra di aver trovato link del genere

Commenta

Io dovrei capire come fare ad arrivare il giorno 22 alle 8 di mattina al luogo del concorso, partendomi dalla Stazione Tiburtina.

Io pernotto da mio zio, la cui casa si trova vicino l'aeroporto di Ciampino (a quanto pare nel punto diametralmente opposto al concorso). Mio zio può al massimo farmi la cortesia di accompagnarmi di mattina presto alla Stazione Tiburtina.

Qualcuno saprebbe fornirmi qualche indicazione più specifica di quelle che ho trovato in rete?

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
        c'è qualcuno di roma o molto pratico di roma che possa dare qualche indicazione sulla zona che meglio si presta per prenotare un albergo in base alle condizioni di traffico e alla posizione rispetto al luogo del concorso? è un'assurdità a roma fare un concorso alle 8 di mattina, si becca tutto il traffico dell'ora di punta. L'ultima volta avevo prenotato un albergo, pagandolo ovviamente di più per la comodità della posizione, a poco più di 3 km dal luogo del concorso. tempo di percorrenza: 40 minuti. se non fosse stata una strada a scurrimento veloce (si fa per dire) sarei andata a piedi. nonostante la vicinanza ho temuto di non arrivare in tempo.
        sono nelle mani di chiunque voglia fornire qualche indicazione.
        di solito ci pensa l'organizzazione a fornire tali indicazioni (non solo nomi di alberghi, ma anche indicazioni su come raggiungere il luogo del concorso dalla stazione termini e da fiumicino), ma non mi sembra di aver trovato link del genere
        ciao io non sono di roma ma ho prenotato una stanza in un b&b zona ostiense.

lì c'è la stazione da dove prendere il trenino per arrivare dopo poche fermate alla fiera di Roma.

spero di esserti stata utile!

ciao!

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
          ciao io non sono di roma ma ho prenotato una stanza in un b&b zona ostiense.

lì c'è la stazione da dove prendere il trenino per arrivare dopo poche fermate alla fiera di Roma.

spero di esserti stata utile!

ciao!
          io sarò con la macchina, non so se la zona va ugualmente bene, proprio per il discorso traffico :-(
          stavo pensando alla zona dell'aeroporto, che mi pare non sia molto lontana, il problema è che li sono un po più costosi gli alberghi. in alternativa la zona dell'aurelia, ma li ho paura di trovarmi intrappolata nel traffico.
          mi sa che mi parcheggio li davanti e dormo in macchina :-D

Commenta

io sarò con la macchina, non so se la zona va ugualmente bene, proprio per il discorso traffico :-(
            stavo pensando alla zona dell'aeroporto, che mi pare non sia molto lontana, il problema è che li sono un po più costosi gli alberghi. in alternativa la zona dell'aurelia, ma li ho paura di trovarmi intrappolata nel traffico.
            mi sa che mi parcheggio li davanti e dormo in macchina :-D
            se sei in macchina allora non lo so...

prova se trovi posto in zona aeroporto.

lo so che è un po' più cara...

Commenta

Originariamente inviato da SirJoe Visualizza il messaggio
              Io dovrei capire come fare ad arrivare il giorno 22 alle 8 di mattina al luogo del concorso, partendomi dalla Stazione Tiburtina.

Io pernotto da mio zio, la cui casa si trova vicino l'aeroporto di Ciampino (a quanto pare nel punto diametralmente opposto al concorso). Mio zio può al massimo farmi la cortesia di accompagnarmi di mattina presto alla Stazione Tiburtina.

Qualcuno saprebbe fornirmi qualche indicazione più specifica di quelle che ho trovato in rete?

Grazie!
              Dalla stazione Tiburtina dovrebbe partire il treno FR1 che porta proprio alla Fiera di Roma, e se non ho capito male la stazione dovrebbe trovarsi proprio difronte il padiglione del concorso.
              Comunque se cerchi su internet "Come arrivare alla Nuova fiera di Roma" ti da parecchie informazioni.
              Io arriverò la mattina molto presto a termini e da lì raggiungerò la stazione Piramide con la metropolitana e prenderò il treno per la Fiera.
              Spero di esserti stata utile!

Commenta

Se può servire, io ed altri abbiamo prenotato in un albergo che si chiama "Ostia Park Hotel", e che offre un servizio comodissimo: una bella navetta che ti porta direttamente a Nuova Fiera con 15€ (lo so che forse è un po' cara, ma almeno è sicura).

Però occhio che noi abbiamo prenotato parecchi giorni fa... non so se gli sono rimaste stanze.

Commenta

si sa qanti saremo?

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                    Se può servire, io ed altri abbiamo prenotato in un albergo che si chiama "Ostia Park Hotel", e che offre un servizio comodissimo: una bella navetta che ti porta direttamente a Nuova Fiera con 15€ (lo so che forse è un po' cara, ma almeno è sicura).

Però occhio che noi abbiamo prenotato parecchi giorni fa... non so se gli sono rimaste stanze.
                    a che distanza è? quanto tempo impiega la navetta?

chissà se magari chi farà il concorso prima di noi ci fa poi sapere qualcosa, su tempi di percorrenza, eventuali disguidi, ecc ecc?

Commenta

a che distanza è? quanto tempo impiega la navetta?

chissà se magari chi farà il concorso prima di noi ci fa poi sapere qualcosa, su tempi di percorrenza, eventuali disguidi, ecc ecc?
                      Come distanza siamo sui 3-4 km se non ricordo male.... la navetta non ho idea di quanto impieghi, ma è in funzione a partire dalle 6 del mattino, quindi....

Ah, dimenticavo: 'sta navetta volendo ti viene a prendere pure all'aereoporto "su richiesta".... sempre 15 €.

Commenta

Sto operando...
                      X