annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Linus74 Visualizza il messaggio
    io ancora devo decidere se andare........25 posti sono pochissimi.... uhm. Ma perche' questi geni non hanno diviso le persone per aree? Cioe' se ci sono 3000 informatici e' un conto........se ce ne sono 500 è un altro.......
    Io sospetto che noi informatici saremo parecchi... anche perchè, come dicevo prima, è uno degli ambiti in cui si può ci si può formare decentemente in varie sedi (diplomi di perito inf., lauree, certificazioni varie ecc.).

Commenta

Originariamente inviato da Linus74 Visualizza il messaggio
      io ancora devo decidere se andare........25 posti sono pochissimi.... uhm. Ma perche' questi geni non hanno diviso le persone per aree? Cioe' se ci sono 3000 informatici e' un conto........se ce ne sono 500 è un altro.......
      è quello che dico pure io, ed è lecito che non siano trasparenti su questo per tenerci nel dubbio e "far girare l'economia" , penso che capisci quello che intendo..

nel dubbio la gente ci va e spende e spande, poi magari si trova 5000 persone a fare la sua preselettiva e magari pure i precari dell'Istat che gli passano davanti perchè sono esentati!

giocano sporco se no non stavamo a fargli gli esposti

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
        Spacciatore ma per curiosità: tu cosa fai nella vita? Laurea in Informatica/Ing. Informatica o semplice passione?
        come cosa faccio nella vita ? lo spacciatore! (di caramelle)

ho il diploma di informatico iti ma ho anche lavorato e lavoro su sta roba, per cui qualcosa la so e mi ricordo, ho studiato anche su materiali di corsi universitari

quando dico che i quiz non sono da diplomati so quello che dico

tu invece ?

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
          come cosa faccio nella vita ? lo spacciatore! (di caramelle)

ho il diploma di informatico iti ma ho anche lavorato su sta roba, per cui qualcosa la so e mi ricordo, ho studiato anche su materiali di corsi universitari

quando dico che i quiz non sono da diplomati so quello che dico

tu invece ?
          Io sono laureato, ma non in Informatica... il mio corso di laurea si chiamava "Comunicazione Multimediale", in pratica per formazione accademica sono una via di mezzo tra un sociologo e un informatico! Infatti ho fatto la tesi sull'Interazione Uomo-Macchina, ambito per sua natura interdisciplinare che "pesca" da Informatica, Psicologia, Sociologia ecc.

Ti assicuro che mi sono divertito un mondo... è uno degli ambiti di studio e ricerca più affascinanti che esistono! Infatti avrei tanto voluto dedicarmi proprio alla ricerca in quest'ambito ma.... sappiamo tutti che non è questo il paese giusto per seguire quel tipo di strada.

A prescindere dagli studi però sono semplicemente un nerd! Tutta la vita passata davanti ad un pc... per passione, studio, lavoro ecc. Di recente, come ti dicevo prima, ho lavorato da esterno (contratti di prestazione professionale occasionale) in una P.A. per un progetto di formazione IT e di training su una piattaforma regionale di E-Learning...

Commenta

a chi lo dici! in questo paese l'informatica è poco considerata e comunque dopo anni più rosei è un settore che s'è sgonfiato parecchio, nel pubblico poi i posti sono pochi e ben lo vediamo, saremo forse 3000 per 19 posti molto ipotetici..

credo che di nerd ce ne siano parecchi in questo concorso, cioè è l'ideale per degli smanettoni anche un concorso dove è richiesto solo il diploma perchè alla fine conosco più nerd e smanettoni diplomati che laureati, alcuni hanno il diploma magistrale! quello è il massimo!

il problema dell'Italia adesso è che chi fa l'università e poi giustamente aspira ad un posto di lavoro decente, così come anche il semplice laureato aspira pure ad un posto, poi non trova molto da lavorare se non appunto precario e senza garanzie

questo paese deve cambiare , se no muore
            finiremo come in Spagna, nelle piazze ad urlare come scalmanati perchè dopo anni così ci fumano..

Commenta

Ma davvero.... ma almeno gli spagnoli hanno avuto le palle di scendere in piazza e gridare a gran voce per sostenere i propri diritti, qua in Italia sembrano tutti "addormentati"...

Ps. I nerd con il diploma magistrale sono spettacolari!

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                Ma davvero.... ma almeno gli spagnoli hanno avuto le palle di scendere in piazza e gridare a gran voce per sostenere i propri diritti, qua in Italia sembrano tutti "addormentati"...

Ps. I nerd con il diploma magistrale sono spettacolari!
                son spettacolari, è vero! sono stati anche "smart" nella scelta della scuola: hanno avuto una marea di ragazze facendo il magistrale!
                comunque non ci vuole molto dato che la popolazione maschile è abbastanza esigua in quelle scuole, non so se hai presente

20 ragazze ed un solo ragazzo ! niente concorrenza..

Commenta

non è esatto
                  le classi astratte (non istanziabili) sono una cosa, le classi in generale un'altra;
                  . . .
                  Scusa spacciatore, ma nella mia risposta in quale punto esattamente ho parlato di

classi astratte?

E come sei prolisso poi, la sintesi non è proprio una tua qualità Giri intorno agli

argomenti senza centrare il nocciolo della questione.

La domanda parlava di classi, ovviamente riferendosi al concetto di classe nel senso più

generale del termine.

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
                    Scusa spacciatore, ma nella mia risposta in quale punto esattamente ho parlato di

classi astratte?

E come sei prolisso poi, la sintesi non è proprio una tua qualità Giri intorno agli

argomenti senza centrare il nocciolo della questione.

La domanda parlava di classi, ovviamente riferendosi al concetto di classe nel senso più

generale del termine.
                    sono prolisso, ma mi sono spiegato bene mi pare..

Commenta

sono prolisso, ma mi sono spiegato bene mi pare..

si ma sei prolisso. La cosa si bilancia

a te non basteranno neanche 5 fogli protocollo per il tema al concorso

Commenta

Sto operando...
                      X