annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Spacciatore, concettualmente hai ragione.

    Però la definizione più immediata è sicuramente la B, nonchè la prima definizione di CLASSE che viene in mente.

    Al solito, secondo me, bisogna inghiottire amaro e andare avanti

    Credimi, ce ne sono di molto più dubbie.

    Commenta


      insomma è un'altra da mandare a memoria

      allegria!

      Commenta


        I quesiti dubbi, a quanto pare, dovrebbero essere l'ultimo dei nostri problemi!

        Commenta


          alcuni errori ci sono...l'ho notato anch'io...

          Commenta


            Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
            ragazzi credo di averne trovata uno sbagliato:

            1212 Con riferimento allo sviluppo del software Object-Oriented, le "classi"...
            A Sono i mezzi con cui vengono scambiati messaggi all'interno di un sistema.
            B Sono descrizioni generalizzate che descrivono un insieme di oggetti simili.
            C Incapsulano sia i dati che le funzioni che li manipolano.

            risposta giusta secondo loro è B

            ora il problema è che nell'Object-Oriented uno dei paradigmi fondamentali è l'incapsulamento dei dati e dei metodi, in sostanza è vero che le classi incapsulano sia i dati che le funzioni che li manipolano; è proprio questo uno degli scopi dell'object-oriented.. tra l'altro e da cui si differenzia totalmente dal modello "procedurale" di sviluppo del software

            e questo è vero indipendentemente dal linguaggio object-oriented, perchè la struttura generica di una classe è sempre una cosa tipo

            nome-classe
            attributo_1
            attributo_2
            ...
            attributo_n

            metodo_1
            metodo_2
            ...
            metodo_n

            dato che i metodi sono funzioni incapsulate che manipolano i dati incapsulati nelle classi la risposta C è senza dubbio vera

            Per cui la domanda ha 2 risposte vere! sia B che C sono vere!

            o mi sono perso qualcosa ?
            La risposta è la B.La C non può essere corretta perchè si parla di classe, non di oggetti, istanza di classi, le classi sono entità astratte e a differenza degli oggetti istanza della classe non hanno nessun dato incapsulato da manipolare

            Commenta


              Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
              La risposta è la B.La C non può essere corretta perchè si parla di classe, non di oggetti, istanza di classi, le classi sono entità astratte e a differenza degli oggetti istanza della classe non hanno nessun dato incapsulato da manipolare
              non è esatto
              le classi astratte (non istanziabili) sono una cosa, le classi in generale un'altra; una generica classe di solito specifica una entità astratta in tutto, attributi e metodi, e quindi i le variabili non esistono ed i metodi non sono invocabili se non instanziando la classe,ma non è sempre così..

              quanto all'attualità degli attributi e dei metodi a livello di classe e non di istanza ti rammento che esistono attributi statici (attributi di classe) e metodi statici (metodi di classe) che non richiedono nessuna istanziazione o per meglio dire sono indipendenti dalle istanze , cioè dagli oggetti creati di quella classe ed esistono e sono invocabili a prescindere dalla esistenza di questi

              ecco un esempio in C++

              class Car

              {

              public:

              string Make;

              string Model;

              int Year;

              unsigned NumberOfDoors;

              long Mileage;
              ...

              ...

              static int CarsCount;

              static int getCarsCount();

              };

              nell'esempio sia CarsCount getCarsCount() non sono legati alle istanze, il primo è un attributo di classe ed il secondo un metodo di classe, cioè se ci sono zero istanze ad un dato momento sarà possibile accedere cmq al numero di macchine e stamparlo così:

              cout << "\nCount: " << Car::CarsCount << endl;

              che magari ti stampa una cosa tipo "Count: 0"

              altri esempi sono possibili in altri linguaggi, ovviamente

              la risposta C è formalmente e sostanzialmente valida e vera, anche se quella che risalta più all'occhio è la B

              se ne deve dedurre che coloro che hanno scritto il quiz (ed anche tu vedo..) ignorano la presenza di attributi e metodi di classe

              Ultima modifica di Spacciatore di caramelle; 09-06-2011, 18:01.

              Commenta


                spacciattore ascolta a te l ho mandato l 'esposto??

                Commenta


                  Spacciatore ma per curiosità: tu cosa fai nella vita? Laurea in Informatica/Ing. Informatica o semplice passione?

                  Commenta


                    io ancora devo decidere se andare........25 posti sono pochissimi.... uhm. Ma perche' questi geni non hanno diviso le persone per aree? Cioe' se ci sono 3000 informatici e' un conto........se ce ne sono 500 è un altro.......

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                      spacciattore ascolta a te l ho mandato l 'esposto??
                      mark1 si mi è arrivato, ti ringrazio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X