annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da murex Visualizza il messaggio
    Per chi sta 'memorizzando' i quiz di informatica, avete notato che alcune risposte, se contengono numeri, sono mostrate in un formato sballato?
    Per esempio:
    "699 Quanti sono gli indirizzi totali disponibili in una Classe C?
    A 16777216.
    B 256:00:00
    C 65534."
    La risposta esatta è la B, che in realtà è 256.

Di questi 'errori' di copia e incolla ce ne sono altri.
    E' possibile che questi quesiti vengano ritenuti nulli perchè mal posti?
    considerate solo la prima parte come corretta, mi è già capitata la stessa cosa in un altro concorso, e le domande non sono condiderate nulle.

volevo invece chiedervi un'altra cosa, semore sui quesiti di informatica, ho trovato una domanda che riguarda le intestazioni a piè di pagina. la domanda in questione è la 240. io non ho molta esperinza con word, ma mi sembra che la risposta indicata come corretta non lo è. Qualcuno riesce a darmi conferma o smentita di questa cosa?

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
      volevo invece chiedervi un'altra cosa, semore sui quesiti di informatica, ho trovato una domanda che riguarda le intestazioni a piè di pagina. la domanda in questione è la 240. io non ho molta esperinza con word, ma mi sembra che la risposta indicata come corretta non lo è. Qualcuno riesce a darmi conferma o smentita di questa cosa?
      No, la risposta A è corretta.

L'intestazione può subire diversi tipi di personalizzazione, tra cui la formattazione del testo, ciò esclude automaticamente le alternative B e C. Inoltre, è comunque possibile applicare una texture di sfondo all'intestazione, ciò conferma la risposta A.

Commenta

Ma guardate che molte delle risposte a quei quesiti sono moooolto discutibili.... per esempio c'è una domanda sul fatto che le mail possano trasmettere virus... risposta giusta: sì, se contengono "qualsiasi tipo di allegato". Cosa palesemente non vera (con un file mp3 si rischia di beccarsi un virus? E con un file txt?) ma che volete farci... uno impara cosa deve rispondere e amen.

Poi la cosa dei numeri formattati a cavolo è vera... come la cardinalità "0.01" di una tabella senza righe.... secondo me qualcuno ha pasticciato in fase di stesura della banca dati. Comunque sono comprensibili lo stesso....

Commenta

sono daccordo, molte sono discutibili, e a me non piace molto l'idea di imparare a memoria, perchè poi sotto tensione la memoria non aiuta, ma purtroppo nemmeno io vedo molte altre alternative.
          comunque ho riletto più attentamente la 240 e mi sono accorta di non aver letto con attenzione la risposta perchè ero convinta che la risposta giusta era la c :-( scusatemi

Commenta

Si che puoi beccarti un virus con un txt o con un mp3... vuoi provare?
            A parte gli scherzi molte domande anche sql e le varie gsm sono da contestare

Commenta

Alcune risposte sono da preferire poichè le altre alternative sono palesemente errate o illogiche. So che questo non rende le soluzioni impeccabili dal punto di vista concettuale, però nei quiz a risposta multipla spesso ci si deve regolare così.

Nel quesito citato da NetEagle ad es. le altre due alternative considerate errate sono molto "più lontane dalla realtà" della soluzione proposta!

Commenta

Originariamente inviato da Tricod Visualizza il messaggio
                Si che puoi beccarti un virus con un txt o con un mp3... vuoi provare?
                A parte gli scherzi molte domande anche sql e le varie gsm sono da contestare
                Vai vai.. prova con un mp3. Basta che non mi mandi musica da teenager...

Originariamente inviato da SirJoe Visualizza il messaggio
                Alcune risposte sono da preferire poichè le altre alternative sono palesemente errate o illogiche. So che questo non rende le soluzioni impeccabili dal punto di vista concettuale, però nei quiz a risposta multipla spesso ci si deve regolare così.

Nel quesito citato da NetEagle ad es. le altre due alternative considerate errate sono molto "più lontane dalla realtà" della soluzione proposta!
                Ma si, infatti questo aiuta... però a me che sono un "nerdaccio" da una vita certe cose fanno salire i nervi.

Ps. Però, proprio nel mio esempio, c'è anche una risposta "i soli file con estensione .exe".... e se ci pensi ha più senso questa. A parte i cosiddetti "macro virus" il resto si può trasmettere solo con gli eseguibili eh....
                Ultima modifica di NetEagle; 08-06-2011, 14:01.

Commenta

Dai un bel trojan con un icona e estensione .mp3 O.o

Commenta

Originariamente inviato da Tricod Visualizza il messaggio
                    Dai un bel trojan con un icona e estensione .mp3 O.o
                    Eh ma con me non attaccherebbe... a parte che vivo felice in ambiente Linux e quindi i trojan sui miei sistemi non so cosa significhino... ma poi anche su Winzozz ho la sana abitudine di far visualizzare le estensioni dei file... quindi niente trucchetti con le estensioni fittizie.

Infatti secondo me quelle domande sono fatte per ingannare gli utenti medi che non ci lavorano in quest'ambito...

Ps. in effetti però mi sono ricordato che anche la codifica WMA per i file audio ha facoltà di eseguire codice... infatti una volta mi sono trovato uno spyware dentro ad un file .wma.
                    Ultima modifica di NetEagle; 08-06-2011, 14:09.

Commenta

Ma io non volevo metterti alla prova =) era per dire che volendo si può fare. Ormai anche io vado di slackware ormai da anni. Ma tu di dove sei?

Commenta

Sto operando...
                      X