Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)
Comprimi
X
-
-
Tricod: uscira' una graduatoria con i punteggi quindi da li vedi quante ne hai sbagliate.....
quali e' un po difficile......visto che non c'e' una procedura di registrazione sul sito dell'istat (come per il concorso del ministero...dall'area privata potevi controllare direttamente la tua scheda)
Commenta
-
Originariamente inviato da Tricod Visualizza il messaggioHai perfettamente ragione, ma quello che vorrei sapere e se è possibile chiedere il proprio test dopo la preselezione, cioè controllare in prima persona quanti errori ho fatto per poi fare ricorso. Le domande che so va bene, ma può capitare una svista e quindi sbagliare involontariamente una domanda. E' possibile richiedere quanti errori una persona ha fatto?
Comunque, giusto per discutere, in questo putiferio non si era detto che per legge i concorsi interni non si possono fare più? Guardate che ho trovato:
Istat, ancora un concorso da guinness
Quindi non è vero che l'unico modo per assorbire i precari era fare un altro concorso pubblico... mah. Ora lo posto anche nell'altra area...
Commenta
-
ma ancora state a pensare ai precari dell'Istat?
qua ognuno pensa per se e dopo lo "scherzetto" che c'hanno fatto di ottenere l'esenzione dalla preselettiva dovresti preoccuparti piuttosto del fatto che probabilmente il posto che speravi di avere agli scritti se lo prenderà uno di loro al tuo posto
quanto al fatto di poter vedere il foglio o la correzione della preselettiva dubito moltissimo che si possa realmente fare, perchè come dovrebbe avvenire la cosa ?
secondo me se li correggono subito e qualcuno aspetta la correzione magari gli dicono subito quanto ha fatto, qualora volessero essere trasparenti in questo, altrimenti l'unico modo per vedere quanto uno ha fatto è leggersi la graduatoria fatta da loro
cioè fidarsi di quello che dicono loro
certo ispirano molta fiducia dopo che hanno ammesso un numero imprecisato di gente esentandola dalle preselettive a concorso iniziato da 6 mesi
Commenta
-
Ma non è vero che i concorsi interni non si possono fare più.
E' vero invece che qualsiasi assunzione nelle P.A. deve avvenire per concorso, ciò vuol dire che i precari che sono entrati per concorso a tempo determinato possono esssere stabilizzati tramite un corso-concorso cioè riservato agli interni, quelli che invece non sono entrati per concorso devono invece partecipare ad un concorso pubblico.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggioma ancora state a pensare ai precari dell'Istat?
qua ognuno pensa per se e dopo lo "scherzetto" che c'hanno fatto di ottenere l'esenzione dalla preselettiva dovresti preoccuparti piuttosto del fatto che probabilmente il posto che speravi di avere agli scritti se lo prenderà uno di loro al tuo posto
quanto al fatto di poter vedere il foglio o la correzione della preselettiva dubito moltissimo che si possa realmente fare, perchè come dovrebbe avvenire la cosa ?
secondo me se li correggono subito e qualcuno aspetta la correzione magari gli dicono subito quanto ha fatto, qualora volessero essere trasparenti in questo, altrimenti l'unico modo per vedere quanto uno ha fatto è leggersi la graduatoria fatta da loro
cioè fidarsi di quello che dicono loro
certo ispirano molta fiducia dopo che hanno ammesso un numero imprecisato di gente esentandola dalle preselettive
Riguardo al poter vedere il foglio, sono abbastanza sicuro che sia un diritto poter vedere il proprio elaborato, ma probabilmente si deve seguire una procedura di richiesta ben precisa e ci si deve recare lì di persona...
Commenta
-
ancora ?
ma non l'hai capito che i precari dell'Istat se ne fregano di me , di te e di noi tutti ?
sono andati dai sindacati a chiedere che li aiutassero a fare un abuso a nostro danno, ti ricordo
ma chi se ne frega dei precari dell'Istat ? se prima mi facevano pena per il fatto che fossero precari adesso, dopo quello che hanno fatto con la connivenza di altri a mio danno mi frego di loro, come loro si sono altamente fregati di me
Commenta
-
Ciao ragazzi,
mi chiamo Sebastiano, ho letto il vostro forum, vorrei dirvi qualcosa in base alla mia esperienza, l'anno scorso ho fatto un concorso nella Giustizia Amministrativa per informatici, anche li usciva la banca dati dei quiz 20 giorni prima del concorso, e anche li c'erano informatica ed altre materie, anche li si faceva la preselezione con questi quiz.
secondo me prenderanno i primi 100 a pari merito, se i primi 99 avranno un voto uguale al 80 e poi ci saranno 100 a 79 supereranno la prova 180 persone.
I voti dei quiz si possono sapere, almeno a livello individuale, la graduatoria pubblica verrà fatta con nomi, cognomi e data di nascita, per il singolo voto loro diranno come poterlo sapere, o se non il voto vi diranno gli errori fatti, che cmq non è indicativo, perchè dovreste ricordarvi quanti risposte avete dato e quindi ricalcolare il punteggio. Ma non è questo il succo, le domande a risposta multipla vengono corrette dalle macchine e nel giro di 2 - 3 giorni si sanno le risposte, inoltre si fa un sistema a codice a barre per la privacy che è una bufala. quindi diciamo che imbrogliare ai quiz è difficile, se sbagli "involontariamente" a loro non frega nulla, sbagli cmq perchè li corregge una macchina, se fate un segno troppo poco evidente è una risposta non data... cmq ci sono delle accortezze che loro vi diranno.
Io ho superato quel concorso nella fase di preselezione l'anno scorso, e poi c'erano due scritti, una di informatica ed una sul diritto. Partendo dal fatto che quando fai un concorso per informatica tu ti concentri sui tuoi argomenti e le altre cose te le fai nei compendi o nei libri piccoli della simone o simili, quel giorno a quel concorso abbiamo avuto tutti una bellissima sorpresa.
le domande di informatica erano una stupidata per cui non era necessario studiare, il programma era come quello istat ma più ampio, vi dico cosa riguardavano:
- un programma che calcolava la media tra due numeri (cosa stupida)
- parlare di sicurezza informatica (non hanno specificato se a livello algoritmo come possono essere AES e DES e crittografia varia, oppure di altro come può firewall, hacker, antivirus) argomento che puoi scrivere pagine se ne sai qualcosa.
- esercizio di calcolo combinatorio sulle targhe delle macchine
e altre 2 domande cmq molto molto facili.
il giorno dopo c'era quello sui diritti. argomenti?
in pratica erano per tutti quelli che si erano studiati il diritto alle università, ci siamo trovati tutti in difficoltà e tutti sorpresi perchè per informatica tutto era a livello di liceo anche se era necessaria la laurea per partecipare e per la parte di diritto era tutto molto particolareggiato.
Tutto questo perchè?
perchè gli scritti della prima prova non sono oggetti ma soggettivi perchè corretti dalle persone della commissione e perchè era un concorso fatto solo per gli interni che dovevano essere assunti, inoltre chi passava lo scritto veniva avvertito con un cartolina gli altri non avrebbero mai ottenuto comunicazione su niente quindi non sai fino a quando devi aspettare.
Coloro che superarono tutto il concorso avevano tutti dai 40 anni in su.
e voi pensate che erano tutti laureati freschi, o tutti precari, contratti a progetto a tempo determinato o quello che volete, che lavoravano già nella giustizia amministrativa?
Ed inoltre non dimenticate che se non conoscete nessuno potete essere la persona più preparata del mondo ma non ci sono così tante speranze, ragazzi ho una laurea triennale e magistrale, quasi un dottorato di ricerca, e vedi che nel concorso di informatica si parla solo di diritto???? ci sono venuti a tutti i nervi.
certo nell'istat non capiterà, ma da quello che ho letto ci saranno al max 1 o 2 posti per quellli che supereranno realmente il concorso per intero.
Inoltre qualcuno si è chiesto perchè tutto si fa a roma e non ne capoluoghi, la risposta è semplice, i concorsi smuovono l'economia, considerate 300 euro per tutti quelli che fanno un concorso per tutti i concorsi a roma, tra aerei aeroporti e alberghi, luoghi per mangiare girano i soldi. A loro questo concorso non costa niente...ci saranno 4 persone che all'ingresso controlleranno gli iscritti che devono fare il quiz con la carta di identità, e altri 3 che distribuiranno i test, quindi non pensate che a loro costi qualcosa, sono tutti dipendenti dell'agenzia esterna che ha fatto i quiz, e qualcuno istat quindi in pratica costo 0.
Scusate se sono stato prolisso.
Commenta
Commenta