annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Spacciatore, tu sai che io condivido molte delle cose che dici... però ci sono delle inesattezze:

1) Il 25% dei posti è riservato al personale "di ruolo", cioè a tempo indeterminato, i precari non possono rientrare in quella percentuale di posti riservati. Ciò si evince chiaramente dalla lettera di protesta che è stata postata alcune pagine addietro, in cui si lamentavano proprio di questo...

2) Visto quanto detto sopra, quantomeno per logica non avrebbe senso che un dipendente istat già informatico, già a tempo indeterminato, ri-faccia il concorso... no? A meno che non volesse cambiare area... ma mi sembra abbastanza improbabile...

Condivido invece il ragionamento sui potenziali 19 (ma anche di più) precari informatici.... ma questo lo si poteva immaginare fin dall'inizio... a prescindere dalle ultime novità sapevamo tutti che all'ISTAT i precari erano in fermento (qualche settimana fa per esempio si sono visti ad Annozero)...

E tra l'altro, come dicevo prima, dopo la preselezione i giudizi sugli elaborati saranno soggettivi da parte di una commissione... e sappiamo tutti cosa vuol dire.

Commenta

Originariamente inviato da Seby83 Visualizza il messaggio
      Sinceramente ci sono cose che anche un laureato non sa....vedi GSM e simili e non costa nulla andare a cercarli per un informatico è un piacere sapere una curiosità in più...ma pensi che poi in uno scritto un informatico laureato su protocolli e algoritmi non ne sappia più di un diplomato? Non pensi che sia giusto dividere le due categorie magari per gli stessi posti? e te lo dico da laureato...
      ragazzi al mio concorso io per la sicurezza gli ho parlato di sicurezza in crittografia e algoritmi di DES e AES, con spiegazioni avversari e attacchi, ma la prova scritta la leggono loro e leggono e capiscono quello che vogliono.
      Certo i diplomati costano di meno...ma infatti quella della PA sono tutti a t. d. e ora li devono sistemare perchè appunto non laureati. devono togliere il precariato dei diplomati.
      Si si, ma anch'io parlo da laureato.

Lo dicevo solo perchè in ambito informatico obiettivamente non è raro trovare diplomati altrettanto preparati dei laureati, ma per due motivi molto semplici:

1) Il fatto che esistono certificazioni serie (ad. es. quelle Cisco) a cui si può accedere con il diploma. Converrai con me che dopo una certificazione CCNP, ad esempio, anche un diplomato sarà preparato quanto un laureato (se non meglio) sulle reti, no?

2)La facilità quasi esclusiva di quest'ambito con cui ci si può aggiornare/formare e si può accedere a materiale su cui studiare da varie fonti (soprattutto internet).

Poi è ovvio che sarebbe più equo dividere i percorsi... ma purtroppo l'equità non è più una priorità, specie di questi tempi...
      Ultima modifica di NetEagle; 07-06-2011, 13:27.

Commenta

ma non è giuto che 1 su 5000 possa farcela
        su questo non sono d'accordo.

se i posti sono quelli non e' che l'istat se li possa inventare. Non è un ufficio di collocamento o una forma di ammortizzatore sociale. Non e' li a fare beneficenza.

chi e' bravo........anzi bravissimo ce la fa.

Commenta

Originariamente inviato da Tricod Visualizza il messaggio
          Come immaginavo... comunque è uno schifo datemi tutto il necessario che mio zio lavora al gds (Giornale di Sicilia) facciamo esplodere un pò di polemica anche nel lato televisivo.
          cerchiamo di unirci su questa cosa... più siamo uniti, meglio è. ancora non si è parlato di spifferare tutto ai media. seguite il thread dell'area tecnico-statistica, ci stiamo organizzando. mark ha già chiamato i dirigenti dell'istat. stiamo aspettando un loro comunicato "promesso", prima di procedere con l'esposto alla funzione pubblica. cerchiamo di non muoverci ognuno per conto proprio o rischiamo di far saltare tutto. qualcuno di voi si faccia portavoce di ciò che si sta decidendo insieme dall'altra parte, ovvero nell'area tecnico-statistica. uniamoci, uniamoci

Commenta

Non metto in dubbio che uno possa farcela, però la crisi che esiste in italia in questo momento è forse la piu forte, e colpisce soprattutto i laureati, mai una disoccupazione vera cosi forte, già qualche anno fa forse era diverso, ma non è giuto che 1 su 5000 possa farcela, anche io ho vinto il bando del dottorato di ricerca in modo pulito, solo con le mie forze e pur arrivando secondo in classifica generale non mi è toccata la borsa di studio perchè quello prima di me era anche un informatico, e il 3 ed il 4 invece l'hanno presa perchè erano di altri rami.
            Allora capisci che ciò che non funziona è il sistema, è che se loro imbrogliano e noi stiamo ai loro concorsi ai loro modi di fare sperando che tutto cambi sperando che ci diano una risposta non cambia niente.
            Se vai all'estero un ricercatore prende più di un altro qualsiasi dipende statale italiano. ti rendi conto che quindi noi siamo una barzelletta, non è colpa ne di Berlusconi ne di nessuno altro, perchè se non fosse Berlusca mangerebbe un altro, la colpa è la nostra che non crediamo di poter cambiare le cose, non chiediamo un cambiamento della politica dove da 30 anni ci sono sempre le stesse persone.
            Se noi non cambiamo non puntiamo i piedi allora meglio lasciar stare, certo è solo un concorso ma è un esempio della corruzione italiana che trovi nelle scuole, politica e sanità, e via dicendo, tutti vorremmo un impiego a t.i. per sistemarci e fregarcene della politica scuole e ect...così come fecero i nostri padri ed infatti noi ci troviamo in questa situazione....continuando così i nostri figli non avranno futuro.se noi siamo bamboccioni a 30 e più pensate alla prossiam generazione con un distacco di 25 anni e vedrete il futuro.
            Su questo con me sfondi una porta aperta... tra l'altro io avevo intenzione di seguire la carriera accademica (era ed è tuttora quello che più vorrei fare nella vita), ma come vedi mi ritrovo a fare concorsi e a cercare un lavoro qualsiasi pur di campare... quindi figurati se non conosco benissimo la situazione e se non mi fa rabbia il modo in cui veniamo trattati noi giovani, che dovremmo essere la LINFA VITALE di questo paese. Abbiamo menti eccellenti in molti settori, e sono costrette a scappare all'estero oppure a lottare qui per un tozzo di pane... bah.... Meglio che mi fermo qui....

Commenta

Io provabilmente rinuncio mi sembra uno spreco di money....nel caso vi faccio sapere così qualcuno se ha bisogno di una stanza la posso cedere
              Cmq è uno scandalo...io già odio i sindacati per cose successe in passato, ma ora ragazzi rendetevi conto, questi che dicono di essere vicini alle persone, rischiano di far spendere soldi inutili.
              Non so se sia peggio il padrone o il sindacalista

Commenta

si ma all'inizio mica avevano scritto nel bando che avrebbero ammesso i precari agli scritti esentandoli dalle preselettive, è tutta li la questione, se ne sono guardati bene dal metterlo nel bando

e ci hanno danneggiati

se uno leggeva dall'inizio che i precari saltavano la preselettiva magari non faceva nemmeno la domanda, ti pare ?
                o cmq se la faceva la faceva nella consapevolezza che c'era gente che a tavolino avrebbe avuto l'accesso agli scritti e dato che i posti sono 19 sarebbe stata una informazione molto utile sapere anche quanti sono per regolarsi se partecipare o no

invece l'esenzione l'hanno comunicata l'/1/6/2011 ed il numero di quanti sono non è stato comunicato

conclusione: gente ha studiato mesi e adesso deve/dovrebbe andare a fare la preselettiva senza sapere che probabilità ha reali di accedere agli scritti o prendere uno di quei posti

è ridicolo

Commenta

Originariamente inviato da Linus74 Visualizza il messaggio
                  su questo non sono d'accordo.

se i posti sono quelli non e' che l'istat se li possa inventare. Non è un ufficio di collocamento o una forma di ammortizzatore sociale. Non e' li a fare beneficenza.

chi e' bravo........anzi bravissimo ce la fa.
                  si si
                  per intanto però pensa a sistemare i suoi precari discriminando la gente che ha fatto domanda per un concorso pubblico: cioè quando vuole esserlo un "ufficio di collocamento" e per quelli che piacciono a loro lo è

smettiamola con l'ipocrisia

Commenta

Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggio
                    cerchiamo di unirci su questa cosa... più siamo uniti, meglio è. ancora non si è parlato di spifferare tutto ai media. seguite il thread dell'area tecnico-statistica, ci stiamo organizzando. mark ha già chiamato i dirigenti dell'istat. stiamo aspettando un loro comunicato "promesso", prima di procedere con l'esposto alla funzione pubblica. cerchiamo di non muoverci ognuno per conto proprio o rischiamo di far saltare tutto. qualcuno di voi si faccia portavoce di ciò che si sta decidendo insieme dall'altra parte, ovvero nell'area tecnico-statistica. uniamoci, uniamoci
                    di sicuro questa cosa non "passerà in cavalleria": la presenza dei media è garantita a questo concorso, quindi fatevi/facciamoci belli se andremo alle prove che le telecamere non mancheranno di sicuro

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                      Su questo con me sfondi una porta aperta... tra l'altro io avevo intenzione di seguire la carriera accademica (era ed è tuttora quello che più vorrei fare nella vita), ma come vedi mi ritrovo a fare concorsi e a cercare un lavoro qualsiasi pur di campare... quindi figurati se non conosco benissimo la situazione e se non mi fa rabbia il modo in cui veniamo trattati noi giovani, che dovremmo essere la LINFA VITALE di questo paese. Abbiamo menti eccellenti in molti settori, e sono costrette a scappare all'estero oppure a lottare qui per un tozzo di pane... bah.... Meglio che mi fermo qui....
                      ecco, lo vedi che quando ti sale il sangue al cervello poi scrivi cose molto sensate?

è questo il punto: ok, il lavoro scarseggia, i posti sono pochi, ma appunto a maggior ragione PERCHE' TU STATO ITALIANO MI DEVI FREGARE E TRUFFARE ?

qua non parliamo del privato che seleziona come cavolo gli pare la gente perchè può farlo, qua parliamo della PA dello STATO, ecco perchè c'è da indignarsi di fronte a queste cose

quando uno stato arriva a "fregare" i propri cittadini, magari pure bravi e preparati, a preferire alla logica del MERITO di cui tanto parlano a sproposito quella della FURBIZIA e della RACCOMANDAZIONE me lo spieghi che futuro può avere un paese ?

è uno s c h i f o quando succedono queste cose, ma anche quando la gente fa finta che non è successo niente e , rassegnata, sta al loro gioco facendosi prendere in giro, quello si, a tempo indeterminato

ma che stiano zitti quando parlano di "eccellenza italiana": conoscono solo l'eccellenza della TRUFFA e del MALAFFARE e chi può fa benissimo ad andarsene all'estero

piantiamola con le ipocrisie buoniste: l'Italia è il paradiso dei furbi e dei raccomandati, il MERITO non lo vogliono applicare come criterio perchè se no figli, parenti, amici e supporter politici non saprebbero come sistemarli questi "signori"

Commenta

Sto operando...
                      X