annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
    e chi te lo dice che nessuno può escluderti se fai zero errori ?

per quello che ne sappiamo se ci sono 100 "esentati" anche se fai zero errori sei fuori lo stesso, nessuno ha detto quanti sono per cui come fai ad affermare , implicitamente, che non sono 100 ?

la tua è una ipotesi che lascia il tempo che trova

poi vi sentite davvero in grado di fare 0 errori ? a me, sinceramente, sembra fantascienza

Stai esagerando con le tue ipotesi fuorvianti e fantasiose.
    Se la prova è esente da errori non possono escluderti, devono farti passare la preselettiva, su questo non ci sono dubbi.

Hai mai fatto un concorso pubblico?

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
      Ha perfettamente senso invece... perchè se sostieni la prova e per ipotesi fai 0 errori (o comunque il punteggio massimo rispetto agli altri) hai diritto a poter fare il ricorso!
      0 errori? Magari...!!!
      Cmq trovo il ragionamento di MARK congruo e perfettamente logico e lo avallo in pieno.
      Speriamo bene e aspetto sempre qualche notizia ufficiale da parte dell'ISTAT, mah!!!

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
        Se la prova è esente da errori non possono escluderti, devono farti passare la preselettiva, su questo non ci sono dubbi.

Concordo! Se ce un margine per superare una prova, supponiamo 28 punti (numero a caso) se la maggioranza ottiene un punteggio uguale o superiore a 28, perche non dovrebbe parteciapare alla prova scritta? Potrei provare a capire il motivo ma attendo pareri piu' illuminanti.

Commenta

non sto esagerando affatto, perchè se ci sono ad esempio 30 persone che fanno 0 errori alla preselettiva e 90 precari esentati , sapendo che il numero MASSIMO di ammessi agli scritti è 100

ME LO SPIEGHI COME FANNO A PESCARE DAI 30 I 10 CHE VANNO ALLO SCRITTO E A LASCIARE A CASA GLI ALTRI 20 ?
          COME FANNO ?

verrebbero ammessi SOLO i 90 precari, ed i 30 a 0 errori andrebbero a casa tutti, situazione kafkiana ma conforme al bando !

la matematica non è un'opinione; il bando è chiaro in questo senso; io non mi sto inventando proprio niente.

tu hai troppe certezze per un concorso che prima abbiamo visto scritto in un modo e poi ci hanno cambiato sotto il sedere a 6 mesi di distanza

Commenta

Spacciatore, ti sei spiegato benissimo... solo che non so se si possa fare un "ricorso preventivo" cioè ex-ante, prima ancora di sapere se sei effettivamente stato discriminato o prima che l'ISTAT si decida a spiegare quanti sono 'sti cavolo di esentati e soprattutto se influiranno sui famosi 100 che dovrebbero uscire dalla preselettiva...

Comunque adesso dovrebbero fare quell'esposto, vediamo come va a finire.

Commenta

l'accertamento spetta al tribunale

a quel punto l'Istat verrebbe chiamato e dovrebbe portare i dati relativi a chi è esentato, non vorrai farmi credere che negherebbero che gli esentati ci sono e sanno chi sono

dovrebbero fare dei reati per far sparire quei dati..

quindi, il ricorso non sarebbe affatto ex-ante, dato che loro lo sanno quanti e chi sono gli esentati e dovrebbero comunicare i dati al tribunale

giusto ?

comunque mi sono stufato di tutti questi discorsi del cavolo, esco
              buona serata a tutti, pure ai precari dell'Istat!

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
                non sto esagerando affatto, perchè se ci sono ad esempio 30 persone che fanno 0 errori alla preselettiva e 90 precari esentati , sapendo che il numero MASSIMO di ammessi agli scritti è 100

ME LO SPIEGHI COME FANNO A PESCARE DAI 30 I 10 CHE VANNO ALLO SCRITTO E A LASCIARE A CASA GLI ALTRI 20 ?
                COME FANNO ?

verrebbero ammessi SOLO i 90 precari, ed i 30 a 0 errori andrebbero a casa tutti, situazione kafkiana ma conforme al bando !

la matematica non è un'opinione; il bando è chiaro in questo senso; io non mi sto inventando proprio niente.

tu hai troppe certezze per un concorso che prima abbiamo visto scritto in un modo e poi ci hanno cambiato sotto il sedere a 6 mesi di distanza

Hai mai visto le graduatorie d'esito di una prova?

Al concorso del ministero dell'interno ricordo circa 30 persone a zero errori.

I parimerito specie in concorsi in cui il numero di partecipanti è elevato ci sono sempre.

Sono convinto e non potrebbe essere altrimenti che passeranno le preselettive i candidati classificati fino alla posizione 100, che potrebbero essere anche 120 (considerando eventuali parimerito), in aggiunta ci saranno quelli esentati.
                Quando verrà pubblicato l'esito della preselettiva i nomi dei vincenti dovranno essere pubblicati, per cui a quel punto saranno noti il numero e nomi degli esentati.

Conservate le risorse per studiare per bene i quiz, è l'unica cosa saggia da fare a mio parere.

Commenta

I parimerito specie in concorsi in cui il numero di partecipanti è elevato ci sono sempre.

Sono convinto e non potrebbe essere altrimenti che passeranno le preselettive i candidati classificati fino alla posizione 100, che potrebbero essere anche 120 (considerando eventuali parimerito), in aggiunta ci saranno quelli esentati.
                  Quando verrà pubblicato l'esito della preselettiva i nomi dei vincenti dovranno essere pubblicati, per cui a quel punto saranno noti il numero e nomi degli esentati.

Conservate le risorse per studiare per bene i quiz, è l'unica cosa saggia da fare a mio parere.
                  Condivido.

Occhio solo a controllare l'evolversi della situazione... il rischio che a via di proteste, ricorsi ecc. annullino tutto c'è....

Commenta

potevano essere pure 300 che il discorso non cambiava di una virgola, se i posti sono 100 al MASSIMO e 90 sono presi i 300 della preselettiva andavano a casa, per quanto kafkiana possa sembrare quella situazione

non sta scritto da nessuna parte che quelli della preselettiva si aggiungono a quelli esentati, è pura fantasia, dato che il bando parla di numero MASSIMO di 4 volte i posti a concorso per gli ammessi agli scritti

quanto al conservare le forze per i quiz mi trovi d'accordo in linea di massima, ma resta il fatto che se vai a fare i quiz e il grosso dei posti sono già presi diventa davvero una lotteria, cioè può verificarsi anche quello che ho detto come ipotesi estrema, cioè che fai zero errori e poi ti escludono perchè non ci sono abbastanza posti per tutti, mentre gli esentati partecipano alle prove per grazia ricevuta

a questo punto preferisco che, in un modo o nell'altro, l'Istat dica quanti sono gli esentati per le varie aree oppure che a seguito di azioni legali il concorso venga invalidato o le prove rimandate, perchè anche se ci perdessi i soldi del biglietto ecc. andrebbe certamente meglio che essere esclusi dopo aver fatto una buona preselettiva ed inoltre sapendo che ho possibilità nulle di fare zero errori (ma anche 1 o 2) a me non conviene affatto questa situazione perchè so che verrei escluso al 100% se i posti sono pochi

dato che non siamo tutti geni o campioni a memorizzare 1400 quiz penso che il grosso dei concorrenti sia nella mia stessa situazione, cioè arrabbiati perchè ogni singolo posto preso da uno esentato alla preselettiva è un posto in meno per gente che deve farla la preselettiva e che sa che non arriverà mai a fare zero errori

Commenta

spacciatore prendila come gita con bagno al mare di Ostia

Commenta

Sto operando...
                      X