Veramente di solito lo scrivono all'inizio direttamente nel bando..... ma tant'è. Io non ho visto nulla....
Nel bando riporta la valutazione massima attribuibile alla formazione , all'esperienza professionale e al profilo culturale e professionale, all'art 6.
Non è questo quello che cercate?
L'art.6 dice: la valutazione dei titoli precederà la correzione delle prove scritte.
E fin qui va bene.
Quello che voglio sapere è se tale valutazione sarà conosciuta solo dall'istat o verrà comunicata.
Si hai ragione, non avevo letto quel precederà. Secondo me non ha senso fare prima la valutazione dei titoli e poi la correzione delle prove scritte anche perchè potrebbe essere lavoro inutile, in quanto se il punteggio delle prove scritte non è di almeno 28/40 il candidato è fuori concorso quindi a che pro prima valutare il punteggio dei titoli di candidati che potrebbero non arrivare a fine concorso.
Penso proprio comunque che non verrà pubblicata tale valutazione.
Si hai ragione, non avevo letto quel precederà. Secondo me non ha senso fare prima la valutazione dei titoli e poi la correzione delle prove scritte anche perchè potrebbe essere lavoro inutile, in quanto se il punteggio delle prove scritte non è di almeno 28/40 il candidato è fuori concorso quindi a che pro prima valutare il punteggio dei titoli di candidati che potrebbero non arrivare a fine concorso.
Nel bando riporta la valutazione massima attribuibile alla formazione , all'esperienza professionale e al profilo culturale e professionale, all'art 6.
Non è questo quello che cercate?
Si ma lì parla di punteggi "massimi"... cioè, io sono laureato e ho già lavorato come informatico: quanti punti mi danno? E soprattutto, in base a "cosa" me li danno?
Di solito c'è una correlazione certa, tipo "diploma=3 punti", "laurea =5 punti" ecc. Così invece ad un precario con il mio stesso identico curriculum potrebbero dare arbitrariamente più punti solo per il fatto che gli sta più simpatico.... è quello il problema.
vedi net da una valutazione trasparente (cioè che oltre al punteggio si adducono le motivazioni o meglio il metodo di valutazione), i precari potrebbero addirittura trovarsi in svantaggio.
Perchè se uno ha titoli da prof. universitario (esempio), non è che per dire che uno ha lavorato all'istat sei mesi e ha un diploma
parte favorito.
Inoltre, ciò non permetterebbe futuri aggiustamenti per favorire raccomandati e via dicendo, e permetterebbe cmq a ognuno di noi di darsi na regolata!
Commenta