annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non credo che l'istat comunichi privatamente a ogni candidato il punteggio dei titoli (cmq sempre prima delle prove);
    dovrebbe pubblicare una lista;

almeno spero

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
      Veramente di solito lo scrivono all'inizio direttamente nel bando..... ma tant'è. Io non ho visto nulla....
      Nel bando riporta la valutazione massima attribuibile alla formazione , all'esperienza professionale e al profilo culturale e professionale, all'art 6.
      Non è questo quello che cercate?

Commenta

Originariamente inviato da Pino dei Palazzi Visualizza il messaggio
        non credo che l'istat comunichi privatamente a ogni candidato il punteggio dei titoli (cmq sempre prima delle prove);
        dovrebbe pubblicare una lista;

almeno spero
        Ma no, non l'ho mai vista questa cosa.
        La valutazione dei titoli fà parte del punteggio finale, ma a fine concorso se ne parla.

Commenta

L'art.6 dice: la valutazione dei titoli precederà la correzione delle prove scritte.

E fin qui va bene.

Quello che voglio sapere è se tale valutazione sarà conosciuta solo dall'istat o verrà comunicata.

Commenta

Originariamente inviato da Pino dei Palazzi Visualizza il messaggio
            L'art.6 dice: la valutazione dei titoli precederà la correzione delle prove scritte.

E fin qui va bene.

Quello che voglio sapere è se tale valutazione sarà conosciuta solo dall'istat o verrà comunicata.
            Si hai ragione, non avevo letto quel precederà.
            Secondo me non ha senso fare prima la valutazione dei titoli e poi la correzione delle prove scritte anche perchè potrebbe essere lavoro inutile, in quanto se il punteggio delle prove scritte non è di almeno 28/40 il candidato è fuori concorso quindi a che pro prima valutare il punteggio dei titoli di candidati che potrebbero non arrivare a fine concorso.

Penso proprio comunque che non verrà pubblicata tale valutazione.

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
              Si hai ragione, non avevo letto quel precederà.
              Secondo me non ha senso fare prima la valutazione dei titoli e poi la correzione delle prove scritte anche perchè potrebbe essere lavoro inutile, in quanto se il punteggio delle prove scritte non è di almeno 28/40 il candidato è fuori concorso quindi a che pro prima valutare il punteggio dei titoli di candidati che potrebbero non arrivare a fine concorso.
              piano, piano.

La differenza è tra il cielo e la terra.

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
                Nel bando riporta la valutazione massima attribuibile alla formazione , all'esperienza professionale e al profilo culturale e professionale, all'art 6.
                Non è questo quello che cercate?
                Si ma lì parla di punteggi "massimi"... cioè, io sono laureato e ho già lavorato come informatico: quanti punti mi danno? E soprattutto, in base a "cosa" me li danno?

Di solito c'è una correlazione certa, tipo "diploma=3 punti", "laurea =5 punti" ecc. Così invece ad un precario con il mio stesso identico curriculum potrebbero dare arbitrariamente più punti solo per il fatto che gli sta più simpatico.... è quello il problema.

Commenta

Di sicuro ai precari saranno assegnati gli 8 punti previsti per l'esperienza professionale nell'area.

Insomma, senza voler esagerare, potrebbero partire con un vantaggio di almeno 10 punti rispetto a noi altri.

Commenta

Tutto sommato siamo andati pure bene, nell'area tecnico-gestionale mi sembra ci siano tantissimi precari

Commenta

vedi net da una valutazione trasparente (cioè che oltre al punteggio si adducono le motivazioni o meglio il metodo di valutazione), i precari potrebbero addirittura trovarsi in svantaggio.
                      Perchè se uno ha titoli da prof. universitario (esempio), non è che per dire che uno ha lavorato all'istat sei mesi e ha un diploma
                      parte favorito.

Inoltre, ciò non permetterebbe futuri aggiustamenti per favorire raccomandati e via dicendo, e permetterebbe cmq a ognuno di noi di darsi na regolata!

Commenta

Sto operando...
                      X