annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno si è preso la briga di andare a controllare quanti posti e per quali aree erano messi a bando nei precedenti concorsi a tempo determinato?

No perchè per quanto ne possiamo sapere noi adesso potrebbe anche darsi che di precari per l'area informatica, o per quella infermieristica non ce n'è neanche uno eh.... in fondo fino ad ora io ho sentito lamentarsi solo gente laureata in statistica...

Io spero veramente che qualcuno non abbia rinunciato a partecipare nel timore di essere scavalcato dai precari e poi scoprisse che poteva tranquillamente avere opportunità di vincere.....
    tutto è possibile, ma quello che dici è altamente improbabile

il motivo è semplice: oggi le statistiche si fanno usando tecnologie informatiche per immagazzinare ed elaborare i dati, all'Istat deve esserci una proporzione quasi lineare tra il numero di statistici e quello degli informatici, mentre per altre aree magari non è così

questo significa , in parole povere, che sebbene sia possibile che non ci sia nemmeno un precario nell'area informatica è ragionevole attendersi un numero cospicuo di precari anche in quest'area se già sappiamo che nell'area tecnico-statistica sono almeno 150 i precari (per 69 posti)

mi aspetterei un numero che va da 15 a 35 informatici precari, più magari qualche altro "esentato fantasma" che ha fatto domanda ma non lavora attualmente li ed ha superato prove selettive in passato, il tutto, come sappiamo per solo 19 posti reali..

comunque lo sapremo presto quanti sono, magari scopriremo che la mia è una stima per difetto !

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
      tutto è possibile, ma quello che dici è altamente improbabile

il motivo è semplice: oggi le statistiche si fanno usando tecnologie informatiche per immagazzinare ed elaborare i dati, all'Istat deve esserci una proporzione quasi lineare tra il numero di statistici e quello degli informatici, mentre per altre aree magari non è così

questo significa , in parole povere, che sebbene sia possibile che non ci sia nemmeno un precario nell'area informatica è ragionevole attendersi un numero cospicuo di precari anche in quest'area se già sappiamo che nell'area tecnico-statistica sono almeno 150 i precari (per 69 posti)

mi aspetterei un numero che va da 15 a 35 informatici precari, più magari qualche altro "esentato fantasma" che ha fatto domanda ma non lavora attualmente li ed ha superato prove selettive in passato, il tutto, come sappiamo per solo 19 posti reali..

comunque lo sapremo presto quanti sono, magari scopriremo che la mia è una stima per difetto !
      Se è per questo andando per ipotesi io penso che proprio nell'area che si chiama "informatica a supporto della statistica ufficiale" l'Istat non dovrebbe proprio permettersi di avere gente precaria.... perchè senza l'infrastruttura informatica sotto possono pure chiudere baracca.....

Ma la verità è che sono solo ipotesi... del resto, come dici tu, lo scopriremo presto...

Commenta

in teoria, comunque, potrebbero essere anche più dei 100 usciti dalla preselettiva; è sempre quello il problema..

non l'hanno detto, quindi come fai a saperlo se ci sono 100 o più esentati già ammessi agli scritti!?

siamo sempre li: mancanza di trasparenza

Commenta

scusate ragazzi, una curiosità...gli argomenti del primo scritto sono piuttosto chiari, ma qualcuno conosce le modalità della prova?!

Commenta

Il Forum è stato down un giorno intero o sbaglio?

Denial of Service o Netstrike?

Commenta

Originariamente inviato da SirJoe Visualizza il messaggio
              Il Forum è stato down un giorno intero o sbaglio?

Denial of Service o Netstrike?
              non avranno pagato la bolletta

Commenta

Ihihi...

Ragazzi, un saluto veloce che oggi pomeriggio ri-parto per Roma... non scrivete troppo che poi mi tocca leggere tutto insieme.

Ps. Ma ancora gli elaborati non sono disponibili on-line? Sono troppo curioso di sapere quanti errori ho fatto!

Commenta

ma gli atti ancora non li hanno pubblicati? sono curiosa di capire dove ho sbagliato

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                    ma gli atti ancora non li hanno pubblicati? sono curiosa di capire dove ho sbagliato
                    Secondo me per gli atti se ne parlerà il giorno della pubblicazione delle graduatorie definitive

Commenta

sono dentro anch'io

Commenta

Sto operando...
                      X