annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tnarant Visualizza il messaggio
    Azioni legali, lettere email esposti da mandare all'imperatore dell'universo? viviamo in un paese dove le PEGGIORI PORCATE vengono fatte alla luce del sole. qui si parla di BRICIOLE!! e IL GARANTE DEL BLA BLA BLA dovrebbe prendere provvedimenti?? cosa vogliamo dimostrare? che i concorsi pubblici sono taroccati? E SAI CHE NOVITA' ! MA LO AVETE VISTO A CHE PUNTO SIAMO IN QUESTA ITALIA?????? allora se dobbiamo inc..zz..ci davvero... ..facciamolo per cose molto più serie di uno stupido concorso!!
    Si comincia dal proprio orticello (l'interesse legittimo che noi abbiamo per questo concorso) per estendere il concetto alla pluralità. Noi non dobbiamo fare azioni eclatanti o sperare in delle sentenze che ci diano ragione, ed il motivo è semplicissimo: ci sono già state delle sentenze in merito a questi fatti, solo che la P.A. fa orecchie da mercante, non recepisce la giurisprudenza recente e spera che nessuno se ne accorga nei tempi previsti!
    A me, umanamente, spiace per i precari in senso lato. Lo sono stato anch'io, ma nel settore privato (quindi senza nessunissimo diritto), e so cosa significa. Ciò, però non toglie che, per "mascherarne" la stabilizzazione si sarebbe dovuto procedere alla modifica di un bando di concorso pubblico (che era perfettamente regolare!) a 10 giorni dalla prima prova!
    Alla luce della recente giurisprudenza, questa prassi non è più attuabilie!
    Quindi, caro tnarant, non ci siamo inventati nulla di astruso: abbiamo confrontrato la LEGGE (bella o brutta che sia), e la GIURISPRUDENZA (che può piacere o meno) e ne abbiamo dedotto l'illegittimtà, supportati anche dai pareri di diversi avvocati.
    E questo è un principio che non vale solo per il concorso, ma per qualsiasi altro evento della società civile.
    Se ti rubano in casa, provi a farti giustizia da solo (giungla dell'anarchia), o ti rivolgi alle forze dell'ordine (leggi)?

Commenta

P.S. Se verrà stabilito una volta per tutte che questa prassi e illegittima, qualora in futuro dovessi partecipare ad altri concorsi pubblici dove trovassi delle situazioni distorte simili a queste (anche se, in linea teorica, una cosa che viene poi consolidata non dovrebbe essere più disattesa), saprai per certo che puoi giocarti le tue carte.. e quindi.. il tuo pro!

Commenta

Originariamente inviato da Gconcorsi Visualizza il messaggio
        Caro tnarant, non si tratta di piccole cose che lasciano spazio all'interpretazione, si tratta di irregolarità MACROSCOPICHE. Anche un bambino delle elementari si renderebbe conto che sono state calpestate diverse leggi. Lo capisco benissimo il tuo punto di vista. In passato ho fatto come dici tu, me ne sono fregato, mi sono messo a studiare ed ho dato il massimo per poi rendermi conto, dopo mesi e mesi di studio, che ero soltanto un figurante che serviva ad allestire il teatrino. Senz'altro bisogna studiare e battersi ma se ci rendiamo conto che qualcosa non va, non credi sia il caso di denunciare le irregolarità a chi di dovere. Può essere che qualcuno ci penserà due volte prima commettere altre irregolarità e così finire nei guai.
        e invece secondo me è proprio così!! si parla di quisquiglie!!! le irregolarità macroscopiche?? caspita guardatevi intorno! MA non lo vedete che questo è NIENTE!!!!
        denunciare alle autorità competenti?? e cosa credi che farà l'imperatore dell'universo?? cosa credi che ne verrà per te?? OOOOH aprite gli occhi!! queste sono chiacchiere e perdite di tempo! io sono qui (o almeno sono qui ORA!) perchè vorrei UN LAVORO! non per arrabbiarmi, farmi il sangue acido nella speranza che un giorno arrivi il giustiziere che sistemerà tutto NON STAVOLTA! IO VOGLIO UN L A V O R O. E purtroppo non credo che rabbia e indignazione mi avvicineranno a questo risultato! Poi ve lo ripeto se vogliamo arrabbiarci.. allora non è per questo che dovremmo farlo! quindi come ho gia detto: le uniche cose intelligenti da fare sono: studiare o lasciar perdere

Commenta

e invece secondo me è proprio così!! si parla di quisquiglie!!! le irregolarità macroscopiche?? caspita guardatevi intorno! MA non lo vedete che questo è NIENTE!!!!
          denunciare alle autorità competenti?? e cosa credi che farà l'imperatore dell'universo?? cosa credi che ne verrà per te?? OOOOH aprite gli occhi!! queste sono chiacchiere e perdite di tempo! io sono qui (o almeno sono qui ORA!) perchè vorrei UN LAVORO! non per arrabbiarmi, farmi il sangue acido nella speranza che un giorno arrivi il giustiziere che sistemerà tutto NON STAVOLTA! IO VOGLIO UN L A V O R O. E purtroppo non credo che rabbia e indignazione mi avvicineranno a questo risultato! Poi ve lo ripeto se vogliamo arrabbiarci.. allora non è per questo che dovremmo farlo! quindi come ho gia detto: le uniche cose intelligenti da fare sono: studiare o lasciar perdere
          Concludo in questo thread, perchè si è prettamente off topic.
          Questo non sarebbe il primo concorso che viene annullato e/o modificato per irregorità manifeste (il concorso per notaio non ti dice niente?)
          Se tu pensi che in queste condizioni, troverai il lavoro che tanto auspichi.. che dirti: Buona Fortuna!
          Io farò ricorso e nel caso in cui le cose dovessero andare come dico io, non arrabbiarti... tanto non ne vale la pena, ci sono cose più importanti!

Commenta

ah ah ah! NO non mi arrabbierò! rifarò il concorso! e sarò contento che stavolta non potranno penalizzarmi ...o meglio non potranno farlo in quel modo, ne troveranno un altro! ma purtroppo finisce sempre in qulo all'ortolana! ..questo penso! detto questo hai ragione siamo OT! quindi torniamo a parlare degli scritti!!!

Commenta

ah ah ah! NO non mi arrabbierò! rifarò il concorso! e sarò contento che stavolta non potranno penalizzarmi ...o meglio non potranno farlo in quel modo, ne troveranno un altro! ma purtroppo finisce sempre in qulo all'ortolana! ..questo penso! detto questo hai ragione siamo OT! quindi torniamo a parlare degli scritti!!!
              Bene.. l'importante è questo!
              Ti ho risposto nell'altro thread... in bocca al lupo!

Commenta

qualcuno ha partecipato alle prove del concorso ISTAT a tempo determinato e può gentilmente condividere i testi delle prove scritte in modo da avere un riferimento su come prepararsi? grazie

Commenta

Originariamente inviato da newclaud Visualizza il messaggio
                  qualcuno ha partecipato alle prove del concorso ISTAT a tempo determinato e può gentilmente condividere i testi delle prove scritte in modo da avere un riferimento su come prepararsi? grazie
                  QUOTO! sarebbe fantastico! e magari testi a parte.. anche qualche info generica sarebbe apprezzata... tipo: quanto tempo passa tra prima prova, seconda prova, colloquio? i risultati escono tutti alla fine? cosa e dove state studiando(sia d'informatica che di leggi e regolamenti vari..)? insomma postate qualcosa... qualsiasi cosa anche supposizioni/previsioni..

Commenta

Purtroppo il forum del concorso a T.D. sembra poco frequentato. Forse queste richieste dovreste farle la.

Commenta

ATTENZIONE

per tutti coloro che vogliono tenersi informati sul discorso "ricorso" il gruppo facebook è questo:

http://www.facebook.com/home.php?sk=...32537873438130

è li che si svolge adesso il grosso della discussione a riguardo e dove ci sono documenti e sentenze da guardarsi

Commenta

Sto operando...
                      X