annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Usciti 80/80

Commenta

80,00 anche per me.

Commenta

Porca miseria..... ho appena scoperto di averne sbagliate 2 perchè ho letto la domanda sopra invece che quella sotto....... ne sono sicuro perchè le risposte che ho dato coincidono perfettamente, e poi le sapevo benissimo entrambe (una era addirittura una di quelle stupidissime di inglese...). Bah...

Vabbè, tanto non cambia nulla, però se non fossi passato per questi errori stupidi avrei rosicato da morire!!!

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
          Però non posso essere felice se gente di 40 anni, magari con famiglia, finisce in mezzo ad una strada perchè l'ente per cui lavora decide di bandire concorsi a ca**o di cane, uno a 10 mesi di distanza dall'altro, per gli stessi posti....
          Ribadisco che non era una missione impossibile superare il test, soprattutto per una persona ultra-motivata, quale poteva essere un 40enne con famiglia a carico.

Cercando la scorciatoia hanno insinuato un dubbio forte, e fondato, negli altri candidati e non mi meraviglierei se il TAR in futuro decidesse la loro esclusione.

Non parliamo poi del comportamento dell'ISTAT che, al pari di tanti altri enti pubblici (università, enti locali, ecc.), crede di poter utilizzare lo strumento "concorso" per fare i suoi comodi.

Devono finirla di alimentare false speranze in tante persone che affrontano fiduciosi il concorso pubblico. Se vogliono assumere le persone che dicono loro se ne devono prendere la responsabilità e non devono nascondersi dietro al concorso pubblico.

Commenta

Originariamente inviato da Gconcorsi Visualizza il messaggio
            Ribadisco che non era una missione impossibile superare il test, soprattutto per una persona ultra-motivata, quale poteva essere un 40enne con famiglia a carico.

Cercando la scorciatoia hanno insinuato un dubbio forte, e fondato, negli altri candidati e non mi meraviglierei se il TAR in futuro decidesse la loro esclusione.

Non parliamo poi del comportamento dell'ISTAT che, al pari di tanti altri enti pubblici (università, enti locali, ecc.), crede di poter utilizzare lo strumento "concorso" per fare i suoi comodi.

Devono finirla di alimentare false speranze in tante persone che affrontano fiduciosi il concorso pubblico. Se vogliono assumere le persone che dicono loro se ne devono prendere la responsabilità e non devono nascondersi dietro al concorso pubblico.
            Che il test non era impossibile l'ho detto e lo ripeto anch'io.... per il resto, ancora una volta lungi da me il voler difendere qualcuno, ma non è che "si nascondo dietro al concorso pubblico", è che la legge, così com'è strutturata, non da la possibilità a meno di magheggi e cavilli vari di stabilizzare direttamente i precari.... quindi sono proprio obbligati a fare i concorsi...

Riassumendo: la legge fa PENA, ma le P.A. in genere fanno più schifo ancora per come si comportano.... è la triste realtà di questo paese.

Comunque su un punto ti do pienamente ragione: così facendo alimentano false speranze nella povera gente come noi, che non conosce tutti i restroscena..... io dico che se dovevano fare intrallazzi vari, almeno avrebbero dovuto avere l'accortezza di non tirare in mezzo 10.000 persone innocenti....
            Ultima modifica di NetEagle; 01-07-2011, 16:50.

Commenta

1 sbagliata

78,67

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                Comunque su un punto ti do pienamente ragione: così facendo alimentano false speranze nella povera gente come noi, che non conosce tutti i restroscena..... io dico che se dovevano fare intrallazzi vari, almeno avrebbero dovuto avere l'accortezza di non tirare in mezzo 10.000 persone innocenti....
                Ho partecipato ad un concorso l'anno scorso, ho fatto le preselettive e le ho superate, ho fatto le prove scritte e le ho superate, ho fatto l'orale e l'ho superato... per poi rendermi conto (soltanto alla fine) che il vincitore era un precario dell'ente e sapeva di dover vincere il concorso già mesi prima del giorno della vittoria.

Il motivo per cui i precari ISTAT non hanno voluto affrontare le preselettive è che il Formez le ha gestite in assoluta trasparenza, mettendo tutti sullo stesso piano, e questa eventualità ha generato non poche paure.

Non so se dare la colpa ai precari, all'ISTAT o al sistema in generale... so solo che non voglio essere preso per il c..o

Comunque capisco perfettamente ciò che dici e non posso che essere d'accordo con te : il sistema è malato!

Commenta

Originariamente inviato da Gconcorsi Visualizza il messaggio
                  Ho partecipato ad un concorso l'anno scorso, ho fatto le preselettive e le ho superate, ho fatto le prove scritte e le ho superate, ho fatto l'orale e l'ho superato... per poi rendermi conto (soltanto alla fine) che il vincitore era un precario dell'ente e sapeva di dover vincere il concorso già mesi prima del giorno della vittoria.

Il motivo per cui i precari ISTAT non hanno voluto affrontare le preselettive è che il Formez le ha gestite in assoluta trasparenza, mettendo tutti sullo stesso piano, e questa eventualità ha generato non poche paure.

Non so se dare la colpa ai precari, all'ISTAT o al sistema in generale... so solo che non voglio essere preso per il c..o

Comunque capisco perfettamente ciò che dici e non posso che essere d'accordo con te : il sistema è malato!
                  che il sistema sia malato è fuori discussione, ma questo non rileva ai fini della legittimità di questo concorso

il sistema malato è un problema di carattere generale: sociologico, politico, economico, occupazionale ecc.

il concorso illegittimo è un problema di carattere particolare: costituisce un danno puntuale per la società se non viene attivata la procedura idonea a censurare la condotta illegitima, cioè ricorsi ecc. e riguarda diritti ed interessi legittimi di persone definite, cioè di quelli che alle preselettive ci sono andati..

il TAR non si occupa certo di problemi sociologici o politici o economici, ma di interessi legittimi si e di concorsi-farsa anche

Commenta

78/80...
                    77,34 vabbè, non lamentiamoci

Commenta

1 sbagliata!

78,76.. uff pensavo di averle fatte tutte giuste.. sono andato a sbagliare quella su powerpoint.. su powerpoint capite?? vabè l'importante è esserci!!
                      detto questo, adesso non credete che sarebbe il caso di smetterla di parlare di precari e cominciare a parlare dello scritto?
                      dove e cosa contate di studiare? quanto passa in genere tra prima, seconda prova e colloquio? in cosa consisterà esattamente la seconda prova? la commissione di quanti membri è composta? chi sono? etc... insomma postate le vostre esperienze/opinioni/previsioni su quello che ci attende e NON su quello che ci è già successo!!

Commenta

Sto operando...
                      X