annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Complimenti anche a tutti gli altri che sono passati. Forza!!! Ora dovete mettercela tutta per far cadere dalle sedie i precariiii!!!

Commenta

ce l'ho fatta anch'io!!!

un grosso in bocca al lupo a chi prosegue la battaglia, un abbraccio a chi purtroppo si ferma qui

Commenta

Be auguri a chi è passato...
        Ma alla fine con i precari come si comporteranno??
        Hanno allargato il numero degli ammessi alla prima prova??

Commenta

Originariamente inviato da franchinota Visualizza il messaggio
          Be auguri a chi è passato...
          Ma alla fine con i precari come si comporteranno??
          Hanno allargato il numero degli ammessi alla prima prova??
          cercheranno di giocare sporco, come hanno fatto finora
          ma intanto voglio vedere come va a finire con l'Ispettorato questa storia e poi esiste la possibilità di fargli ricorso per l'illegittimità della modifica che ha esentato gente dalle preselettive

non finisce qui coi nostri amici precari, gli piace giocare e giochiamo, poi vediamo chi ride ultimo

Commenta

Originariamente inviato da coccinella75 Visualizza il messaggio
            Spacciatoreeeeeeeeeee Evvivaaaaaaaaaaaaaaa! Tu e Net siete in gambissima!!!!
            si ma io, da bravo giocatore, bluffo anche quando serve
            nei giochini aiuta anche il bluff!

Commenta

Ragazzi, scusatemi tanto... qualche anima pia potrebbe spiegarmi sta storia dei precari, io non ho avuto modo di approfondire la questione e sinceramente vorrei evitare di leggere tutte le pagine del forum

Da quello che ho capito, ci sarà un gruppo di "interni", chiamiamoli pure raccomandati, che accederà direttamente alle prove scritte, giusto? Ma questi soggetti concorrono per il 25% dei posti riservati al personale di ruolo? Ma poi, quanti ce ne sono oltre noi 100 che abbiamo superato le preselettive? E, soprattutto, non dovrebbe essere un nostro diritto conoscere l'elenco di queste persone? Metti caso che sono più di 25 anime, è capace che si fregano loro tutti i posti e noi ci siamo spaccati il fondoschiena per niente! Detto in altri termini, mi farebbe inca..are molto fare il ruolo da comparsa in un film il cui finale è già scritto da mesi. Ci sono già passato!

Qualcuno mi illumini per cortesia

Commenta

In bocca al lupo per lo scritto.
                Piacere di aver conosciuto Net e Tricod io sono OUT e con la testa già alle vacanze ed altri progetti da realizzare.
                E' stato un piacere continuate cosi' siete forti!
                ciao ciao

Commenta

Ragazzi ma ancora non hanno caricato on-line gli elaborati? Sono troppo curioso di vedere se le ho azzeccate veramente tutte...

@Gconcorsi: il modo più semplice di sapere chi/quanti sono gli interni che concorreranno con noi alla prossima prova è aspettare il 1° Luglio, data in cui dovrebbero pubblicare la graduatoria "definitiva".... a quel punto basta sottrarre i 100 nominativi dell'elenco che abbiamo avuto oggi e quelli che restano solo loro.

Ps. tra l'altro c'è scritto che da qui al 1° Luglio controlleranno l'effettivo possesso dei requisiti dei candidati passati... mi chiedo: dovremo fornire noi la documentazione o controllano loro? Io ancora non ho nemmeno ritirato la pergamena di laurea all'uni!

Commenta

Originariamente inviato da johnny2k Visualizza il messaggio
                    In bocca al lupo per lo scritto.
                    Piacere di aver conosciuto Net e Tricod io sono OUT e con la testa già alle vacanze ed altri progetti da realizzare.
                    E' stato un piacere continuate cosi' siete forti!
                    ciao ciao
                    Ehi Johnny... crepi, grazie. Te lo dico anche di qua: l'immenso piacere è stato mio.... davvero, spero che avremo occasione di ri-incontrarci di persona, e sicuramente ci terremo in contatto.

In bocca al lupo per tutto, ma so già che le cose ti andranno bene, perchè te lo meriti...

Commenta

Originariamente inviato da Gconcorsi Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, scusatemi tanto... qualche anima pia potrebbe spiegarmi sta storia dei precari, io non ho avuto modo di approfondire la questione e sinceramente vorrei evitare di leggere tutte le pagine del forum

Da quello che ho capito, ci sarà un gruppo di "interni", chiamiamoli pure raccomandati, che accederà direttamente alle prove scritte, giusto? Ma questi soggetti concorrono per il 25% dei posti riservati al personale di ruolo? Ma poi, quanti ce ne sono oltre noi 100 che abbiamo superato le preselettive? E, soprattutto, non dovrebbe essere un nostro diritto conoscere l'elenco di queste persone? Metti caso che sono più di 25 anime, è capace che si fregano loro tutti i posti e noi ci siamo spaccati il fondoschiena per niente! Detto in altri termini, mi farebbe inca..are molto fare il ruolo da comparsa in un film il cui finale è già scritto da mesi. Ci sono già passato!

Qualcuno mi illumini per cortesia
                      nel bando il 25% dei posti è riservato agli interni, ma si intendono interni a tempo indeterminato, ciò era noto , assodato e legale al 100%; nessuno lo contesta

lo scandalo , invece, è che il 1/6/2011 l'Istat ha messo fuori assieme all'elenco degli ammessi un comunicato in cui diceva che erano esentati dalle preselettive ed ammessi automagicamente agli scritti coloro i quali avessero in passato superato "prove selettive" dell'ente , il che significa tradotto che sia precari a tempo determinato dell'Istat che gente che magari ha fatto una selezione 20 anni fa ed adesso lavora in una rosticceria (esempio bislacco ma possibile) sarebbe stata esentata dalle preselettive.

Da un calcolo molto approssimativo risulta che i soli precari Istat che hanno fatto domanda sono un numero indefinito comunque superiore a 350; del numero di esentati extra che hanno fatto domanda e non lavorano attualmente all'Istat non è dato sapere quanti siano, nemmeno indicativamente.

Ora, ti renderai conto che l'esenzione dalle preselettive e l'ammissione automagica agli scritti con quei numeri di gente, di fatto, rende il "concorso" una farsa: i posti sono 115, il 25% è già riservato ad interni a t.i., il restante quantitativo di posti è molto inferiore al numero dei soli precari!

inoltre, fino al 22/6 l'Istat non aveva comunicato variazioni nel numero di ammessi agli scritti, che da bando dovevano essere massimo 460; solo il 22/6 ha detto che sarebbero stati 4*posti a concorso+parimerito+esentati

di qui il dubbio, legittimo, che tutta questa tiritera del concorso pubblico fosse stata in realtà una trovata per regolarizzare precari interni e metterli a t.i. , di fatto azzerando le legittime aspettative degli esterni e riducendo a zero la possibilità per un esterno di vincere il concorso.

I precari hanno fatto due ricorsi a marzo al TAR del Lazio per chiedere sia l'esenzione dalle preselettive che l'inclusione nella quota di riserva a t.i. del 25% MA il TAR non si è mai pronunciato; gli stessi risorsi li hanno fatti direttamente all'Istat e l'Istat ha accolto la richiesta di esenzione dalla preselettiva, come ho detto, comunicandolo solo l'1/6/2011

Capisci , quindi, il livello di tensione che s'è creato e anche perchè si sono presentati alle preselettive solo un 40-45% di quelli che a suo tempo avevano fatto domanda.

Di fatto, ancora adesso, la presenza massiccia di precari (la distribuzione nelle varie aree non è nota) agli scritti senza dover fare la preselettiva inficia tutto il concorso, la legittimità, la par condicio, norme di legge e costituzionali, va contro sentenze del consiglio di stato e pone il dubbio, legittimo, che la loro presenza massiccia sia un ostacolo insormontabile per un esterno a vincere il concorso.

Ecco perchè è stato già fatto un esposto all'Ispettorato della Funzione Pubblica perchè indaghi , ed ecco perchè ancora adesso si parla di ricorsi al TAR qui.

Purtroppo questo concorso è stato "rovinato" dai precari dell'Istat, ma anche dall'Istat stesso che , sulla base di un semplice parere non vincolante dell'avvocatura dello stato, gli ha dato ragione e li ha esentati dall'unica prova selettiva ineludibile ed esterna alla loro commissione: quella della Formez che invece abbiamo fatto tutti noi esterni!

Ultima modifica di Spacciatore resuscitato; 24-06-2011, 20:43.

Commenta

Sto operando...
                      X