annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi duole ammetterlo ma fin'ora ho fatto già 5 concorsi pubblici e tutti e 5 si sono svolti così.
    Al terzo ho capito che per passare le preselettive non avevo altra scelta che imparare i quesiti a memoria.
    Certo se sei del settore, una volta lette le risposte giuste te le ricordi molto prima rispetto ad altre
    e a volte capisci pure che la domanda è formulata male, che la risposta è formulata male ma questo
    non cambia nulla, la versione corretta è quella data nelle griglie messe a disposizione.
    Ciò non toglie che il metodo del librone sia assolutamente da manicomio.

Commenta

Ma oggi pubblicano i risultati? In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Già, in bocca al lupo a tutti. Anche se non ho ben capito che differenza ci sarà tra le graduatorie provvisorie e quelle definitive. Forse l'1 luglio in più sapremo anche il numero degli esentati e il calendario delle prove successive?

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
          e lo so, ma mica era facile incontrarsi in mezzo a quel marasma, sono arrivato pure in ritardo.. dov'ero esattamente nell'hangar non saprei dirlo, nel senso che stavo nel mezzo del mucchio selvaggio, non c'ho fatto troppo caso alla posizione penso forse settima o ottava fila o qualcosa del genere, verso la metà sulla sinistra entrando
          troppo poco tempo, quasi strappavo le pagine del librone per sfogliarlo veloce..
          per i pallini io sono in dubbio su un paio, ma forse pure tre, perchè la matita faceva veramente pena e la fretta era troppa
          la modalità in se potrebbe pure andare, però trovo che avere una doppia associazione numerica da tenere a mente (numero risposta e numero domanda sul librone) e il poco tempo di 37,5 secondi appena per dare 1 risposta sia veramente iniquo per chi ha studiato : nel mio caso mi disturba relativamente dato che alla fine non li ho nemmeno più studiati i quiz, ma se fossi uno che si è spaccato il cervello su quella roba e mi trovassi a tempo scaduto e 4 risposte ancora da dare sarei inca**zzato nero
          ma come hanno fatto a pensare che 50 minuti bastino per una cosa del genere ???

50 minuti bastano se mi scrivi le domande sul foglio e non devo cercare niente!
          se mi dai il librone e la doppia associazione numerica il minimo è dare 1 minuto a quiz, cioè 80 minuti per 80 quiz!
          e poi sti pallini ? mica è istantaneo annerire il pallino nei margini , ci vogliono diversi secondi per farlo bene! se era un segnetto o una crocetta era diverso, ma coi pallini si perde tempo a farli bene e serve una matita con la punta buona..

e poi se sbaglio non posso correggere ??? non posso annullare ??? perchè ???

nel modo che hanno fatto loro anche uno preparatissimo rischia di non passarla la preselettiva, per la storia del tempo, dei pallini e del resto
          mah e poi dicono che le fanno bene le cose alla Formez , secondo me non va affatto bene sto modo di fare i quiz!
          comunque, la presenza è fatta, poi si vedrà come è andata

beh è inutile dire nulla perchè ripeterei solo quello che avete già detto voi. indubbiamente 50 minuti sono pochissimi dovendo cercare anche le domande. quando hanno comunicato che era passato metà del tempo io ne avevo risposto solo 24, o meglio ero alla 24-esima ma me ne ero lasciata dietro 5 da riguardare. a quel punto ho pensato: "ok, anche questo è andato male" e ho cominciato a rispondere in modo selvaggio alle rimanenti domande. inutile dire che quelle che mi ero lasciata indietro non ho avuto il tempo di riguardarle. ad un paio avevo messo un'opzione con il punto interrogativo alla fine le ho copiate come buone. è una delusione arrivare ad un concorso e trovarsi una situazione del genere. 50 minuti per 80 domande significa proprio sparare sulla croce rossa. spari nel mucchio e chi rimane vivo ha superato la prova. per fortuna che questo dovrebbe essere un modo onesto e trasparente di selezionare le persone. c'era la stessa probabilità di passarlo mettendo le risposte a caaso. comunque...a breve dovremmo sapere i nomi dei 100 fortunati che sono riusciti a sfogliare il libro, trovare le domande giuste, rispondere annerendo i pallino in modo che il lettore ottico non penalizzi, insomma, i nomi di 100 fortunati :-D

Commenta

ma ancora nessuna notizia?

Commenta

Buongiorno. Siamo in attesa....

Ps. Ciao Barbina. Mi spiace che non ci siamo potuti conoscere lì alla prova....

Comunque in bocca al lupo....

Commenta

Cmq c'è scritto a partire dal 24, non il 24!

Commenta

Originariamente inviato da Pino dei Palazzi Visualizza il messaggio
                  Cmq c'è scritto a partire dal 24, non il 24!
                  A noi un tipo della Formez ha detto: "Se volete potete venire Venerdì mattina alle 8 per assistere all'abbinamento".... quindi i nominativi dovrebbero essere disponibili già oggi... questo almeno per l'area informatica eh, non so se decidono di pubblicarli tutti insieme...

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                    A noi un tipo della Formez ha detto: "Se volete potete venire Venerdì mattina alle 8 per assistere all'abbinamento".... quindi i nominativi dovrebbero essere disponibili già oggi... questo almeno per l'area informatica eh, non so se decidono di pubblicarli tutti insieme...
                    speriamo, se no ci vorrà lunedi..

Commenta

Originariamente inviato da Pino dei Palazzi Visualizza il messaggio
                      speriamo, se no ci vorrà lunedi..
                      Si, infatti... comunque sul sito della Formez:

Concorso ISTAT: il 24 giugno la lista degli idonei | Riqualificazione PA

c'è scritto proprio il 24 e non "a partire".... boh.

Commenta

Sto operando...
                      X