annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

spacciatore ............sulle preselettive e' difficile che ci siano delle porchette. E sono fatte in quel modo proprio per selezionare

ADESSO dovete stare attenti........sulle valutazioni degli scritti (in quanto soggettive per la valutazione di una commissione)

Commenta

quanti concorsi hai fatto finora?
      la lettura ottica...c'è da anni...i pallini vanno anneriti da anni!
      se poi vuoi vedere tutto marcio..benissimo..fai pure!
      cerco di essere obbiettivo...
      un conto è la porcata fatta dall'istat...
      un'altra cosa è la modalità della preselezione..

Commenta

la lettura ottica...ti permette in pochissimo tempo di avere i risultati...o no?

Commenta

Originariamente inviato da Dreaming BI Visualizza il messaggio
          la lettura ottica...ti permette in pochissimo tempo di avere i risultati...o no?
          si ma quanto tempo mi dai per farti il pallino perfettino ? perchè se ho 20 secondi va bene, ma se ne ho 5 non va affatto bene..

non contesto il lettore ottico o i pallini, ma il tempo che non ho avuto per fare tutto bene senza sbavarli..

altre preselettive? ma che dici ? è la prima volta che vedo una roba simile in tempi così stretti e da guinness world record

perchè tu ne hai fatte altre così ??? quando ??? dove ???

Commenta

Originariamente inviato da Linus74 Visualizza il messaggio
            spacciatore ............sulle preselettive e' difficile che ci siano delle porchette. E sono fatte in quel modo proprio per selezionare

ADESSO dovete stare attenti........sulle valutazioni degli scritti (in quanto soggettive per la valutazione di una commissione)
            e lo so, grazie per l'incoraggiamento, ma con tutti quei precari sarà durissima per chi passa la preselettiva giocarsela bene

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
              si ma quanto tempo mi dai per farti il pallino perfettino ? perchè se ho 20 secondi va bene, ma se ne ho 5 non va affatto bene..

non contesto il lettore ottico o i pallini, ma il tempo che non ho avuto per fare tutto bene senza sbavarli..

altre preselettive? ma che dici ? è la prima volta che vedo una roba simile in tempi così stretti e da guinness world record

perchè tu ne hai fatte altre così ??? quando ??? dove ???

già fatte in altri concorsi...
              poi certo, possiamo discutere sul tempo..veramente poco..
              ma quello è fatto per fare selezione..
              poi possiamo anche discutere che un modo come questo di fare selezione non sempre porta avanti i migliori..anzi!
              ma purtroppo è cosi!

Commenta

poi possiamo anche discutere che un modo come questo di fare selezione non sempre porta avanti i migliori..anzi!
                ma purtroppo è cosi!
                io l'unica selezione di questo tipo di cui ho sentito parlare è quella fatta per un concorso al comune di Napoli (forse per vigili urbani ?) di cui i media parlarono molto diffusamente, in particolare Report, descrivendo appunto la procedura della preselettiva e muovendo numerose critiche al "metodo" usato

se non ricordo male ci furono anche pareri autorevoli abbastanza negativi su questo modo di fare i quiz da parte di esperti

sempre se non ricordo male il concorso aveva delle irregolarità (non dipendenti da Formez e dalla preselettiva) e ci furono problemi

di altri casi non ho notizia

Commenta

ma purtroppo è cosi!
                  Più che altro facendo in questo modo in teoria passano i più "motivati".... cioè, parliamoci chiaro: per passare una prova come questa (e con questa modalità di svolgimento) non serviva nemmeno studiare i "contenuti" su cui magari si era meno preparati.... era un puro esercizio mnemonico, ci si doveva metter lì a spaccarsi il cervello provando i quiz di continuo finchè non si diventava capaci di riconoscere all'istante la risposta giusta visivamente....

Poi è ovvio che il grosso della materia dovevi conoscerlo già da prima, altrimenti era impossibile in 20 giorni diventare informatici di botto...
                  Ultima modifica di NetEagle; 23-06-2011, 11:53.

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
                    io l'unica selezione di questo tipo di cui ho sentito parlare è quella fatta per un concorso al comune di Napoli (forse per vigili urbani ?) di cui i media parlarono molto diffusamente, in particolare Report, descrivendo appunto la procedura della preselettiva e muovendo numerose critiche al "metodo" usato

se non ricordo male ci furono anche pareri autorevoli abbastanza negativi su questo modo di fare i quiz da parte di esperti

sempre se non ricordo male il concorso aveva delle irregolarità (non dipendenti da Formez e dalla preselettiva) e ci furono problemi

di altri casi non ho notizia
                    feci una cosa simile per un concorso al comune di roma, per vigili urbani anni fà...
                    credo anche al ministero delle finanze...
                    comunque altre volte....ma non è quello il problema...
                    semmai il tempo molto risicato..quello si..il librone che ti fa perdere ancora più tempo..
                    però,,,..sono metodi per fare selezione..giusti o sbagliati..
                    ma corretti!
                    .....

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                      Più che altro facendo in questo modo in teoria passano i più "motivati".... cioè, parliamoci chiaro: per passare una prova come questa (e con questa modalità di svolgimento) non serviva nemmeno studiare i "contenuti" su cui magari si era meno preparati.... era un puro esercizio mnemonico, ci si doveva metter lì a spaccarsi il cervello provando i quiz di continuo finchè non si diventava capaci di riconoscere all'istante la risposta giusta visivamente....

Poi è ovvio che il grosso della materia dovevi conoscerla già da prima, altrimenti era impossibile in 20 giorni diventare informatici di botto...
                      certo!
                      fondamentale è la memoria..con cosi poco tempo non puoi certo ragionare...

Commenta

Sto operando...
                      X