Grazie, altra domanda ma le possibili risposte sono le stesse 3 che sono nel file?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mmjlma Visualizza il messaggioNo, come dicevo contiene tutte le domande (1350). Sul form ti vengono forniti i numeri delle 80 domande prescelte (ma attenzione, non ordinate, casuali...), sullo stesso foglio darai la risposta.
Il foglio e la tua scheda li riconsegnerai in una busta anonima.
Al termine della prova chi vuole può restare per assistere all'associazione, (tramite applicazione codice a barre) scheda personale ---> modello risposte.
Successivamente avverrà la correzione delle risposte dei candidati, (in questo caso pochi ca 250) è finito un'oretta fa.
Ma essendo anonime non è ancora possibile conoscere l'esito della propria prova, la quale sarà resa pubblica la settimana prox presso l'istat o dal 1° luglio con tutte le altre specializzazioni su internet.
Commenta
-
ritengo assurdo dare a tutti un manuale di 1400 domande (nel caso della prova informatica), ma sembra la classica farsa italiana .. io che ne so se c'è un manuale con le risposte segnate da dare già a qualcuno, per non parlare dello spreco di carta! un esame serio e corretto avrebbe dovuto prevedere tre buste (tanto il sorteggio c'è comunque o è informatizzato ) e poi via a fare le fotocopie (80 domande stanno su 4 fogli .. anche 2 se fronte-retro) .. cmq in bocca al lupo a tutti e a domani!
Commenta
-
Originariamente inviato da ermannodr Visualizza il messaggioritengo assurdo dare a tutti un manuale di 1400 domande (nel caso della prova informatica), ma sembra la classica farsa italiana .. io che ne so se c'è un manuale con le risposte segnate da dare già a qualcuno, per non parlare dello spreco di carta! un esame serio e corretto avrebbe dovuto prevedere tre buste (tanto il sorteggio c'è comunque o è informatizzato ) e poi via a fare le fotocopie (80 domande stanno su 4 fogli .. anche 2 se fronte-retro) .. cmq in bocca al lupo a tutti e a domani!
Commenta
-
Per quanto riguarda la trasparenza ti devo dire che ho assistito direttamente a tutte le fasi della correzione e non ho evidenziato anomalie (ma potrebbero avermi fatto il gioco delle tre carte), inoltre credo che non è in questa fase che si possono fare degli imbrogli.
Forse puoi obbiettare che qualcuno sapeva le domande !!!!? Può essere!!!
e' nella fase successiva che si faranno avanti gli agganci, nelle risposte aperte.....
Un'altra info importante è che una risposta non data vale di più di una sbagliata, ovvero, se non rispondi 0,33 se rispondi male zero. Ma chi corre il rischio di lasciare una risposta vuota?
Commenta
-
Originariamente inviato da mmjlma Visualizza il messaggioPer quanto riguarda la trasparenza ti devo dire che ho assistito direttamente a tutte le fasi della correzione e non ho evidenziato anomalie (ma potrebbero avermi fatto il gioco delle tre carte), inoltre credo che non è in questa fase che si possono fare degli imbrogli.
Forse puoi obbiettare che qualcuno sapeva le domande !!!!? Può essere!!!
e' nella fase successiva che si faranno avanti gli agganci, nelle risposte aperte.....
Un'altra info importante è che una risposta non data vale di più di una sbagliata, ovvero, se non rispondi 0,33 se rispondi male zero. Ma chi corre il rischio di lasciare una risposta vuota?
ps. sei molto gentile a riferirci queste info
Commenta
-
in effetti ancora non ti avevo ringraziato per le tue info davvero molto utili .. dicci una cosa: rispetto a tutte le domande, come giudichi la prova? diciamo da 1 a 10 .. più che altro io credo che per fare selezione la prova dovrebbe contenere domande di difficoltà medio-alta e non tipo "file - salva con come" che compare credo 7-8 volte tra le domande della parte informatica
altra cosa: la percentuale iniziale (nelle nostre 1400 domande circa il 15% sono sull'Istat, un altro 15% di inglese e il resto di informatica) viene rispettata anche nella prova? sempre in grandi linee
grazie
Commenta
-
L'estrazione delle domande è causuale tenendo conto delle 5 tematiche, ma ripeto del tutto casuale, non esistono domande difficili e domande facili.
Stamattina eravamo 250 persone e la prova è finita intorno alle 11, 11.30
Non so quanti sarete voi, il tempo maggiore si perde nella fase iniziale identificazione ecc. ecc.
Altissima la percentuale di risposte esatte da parte di molti candidati, nel mio caso chiude la classifica dei 24 posti il punteggio di 78 / 80
nel dettaglio dei primi 24 posti
11 persone 80/80
1 79/80
11 78.67/80
1 78/80
11 77.67 /80 Attualmente fuori ma se solo uno sopra rinuncia entrano in graduatoria per l'esame orale.
Non ho notizie dei concorrenti interni all'istat (tempo determinato)
Commenta
-
L'estrazione delle domande è causuale tenendo conto delle 5 tematiche, ma ripeto del tutto casuale, non esistono domande difficili e domande facili.
Stamattina eravamo 250 persone e la prova è finita intorno alle 11, 11.30
Non so quanti sarete voi, il tempo maggiore si perde nella fase iniziale identificazione ecc. ecc.
Altissima la percentuale di risposte esatte da parte di molti candidati, nel mio caso chiude la classifica dei 24 posti il punteggio di 78 / 80
nel dettaglio dei primi 24 posti
11 persone 80/80
1 79/80
11 78.67/80
1 78/80
11 77.67 /80 Attualmente fuori ma se solo uno sopra rinuncia entrano in graduatoria per l'esame orale.
Non ho notizie dei concorrenti interni all'istat (tempo determinato)
Commenta
-
i posti a disposizione nella'area tecnico sanitaria sono 6
Partecipano all'esame orale 4*numero di posti a disposizione (24)
come vedi dai punteggi in alto 11+1+11+1 fa esattamente 24, ma è un caso.
quindi se uno di questi rinuncia si prende il successivo, ma a seguire ci sono più persone a parità di punti, quindi, subentrano tutti.
Queste cose ci sono state comunicate dopo la correzione dei test.
Commenta
Commenta