annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@giupax
    Windjet se ci stai sopra giorno e notte le trovi le offerte e se ti iscrivi alle varie newsletters ti informato al momento delle offerte che ci sono. Non sono fuori mercato dai ci sono state offerte anche di 2€ palermo - roma andata e ritorno.

@NetEagle
    Ho mandato ieri sera un email all'hotel ostia, questa mattina mi rispondo che la camera singola è a 59€ +2€ (tassa di soggiorno) con colazione e la navetta a 15€ se si da il numero di carta di credito "per garanzia" poi si salda in contanti direttamente in hotel no?

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
      Si si, ho appena finito di parlare con loro (prenotato per la notte del 21 a 59€ colazione compresa) e mi hanno confermato che basta chiamare.

Adesso mi mancano i voli... tu parti da Trapani, ho capito bene? Io devo partire da Catania...

Ah, senti, ma secondo te il pomeriggio del 22 per che ora si riesce ad essere all'aeroporto? Io pensavo che il concorso non finirà più tardi (ma proprio a voler esagerare) delle 12... e da lì all'aeroporto dovrebbe essere poca strada...

Ps. comunque grazie ancora davvero per le informazioni... mi hai dato davvero un'ottima dritta per quell'hotel!
      io parto da Palermo con il volo delle 12.55 ed arrivero alle 14, non so se aspettare e prendere la loro navetta alle 17 oppure avventurarmi nello scambio tra treno, tram e autobus. La ripartenza invece alle 20 di sera del 22. Sono con alitalia e sono andati via 100 euro andata e ritorno mentre la stanza pagata online 20 giorni prima 50 euro, insomma sto scherzetto del concorso mi costa quasi 200 euro se ci considero 15 di transfert aereporto - Hotel e poi altri 15 tra Hotel e nuova fiera. Ce da dire che poi si devono dare in hotel altri 2 euro non so se hai letto. Ma chi se ne frega. A che punto siete con le domande dei test? io per ora mi sono fermato alla 800 e ancora ce ne vuole per arrivare a 1400, mah...vedremo che accade

Commenta

Originariamente inviato da zowawa Visualizza il messaggio
        Ciao, scusami qual'è l'abergo?Sto valutando anche io di partire la sera prima!
        Grazie
        Si chiama Ostia Antica Park Hotel:

Hotel Ostia (Roma) - Ostia Antica Park Hotel

Originariamente inviato da Tricod Visualizza il messaggio
        @NetEagle
        Ho mandato ieri sera un email all'hotel ostia, questa mattina mi rispondo che la camera singola è a 59€ +2€ (tassa di soggiorno) con colazione e la navetta a 15€ se si da il numero di carta di credito "per garanzia" poi si salda in contanti direttamente in hotel no?
        Si, credo si possa pagare lo stesso in contanti...

Originariamente inviato da johnny2k Visualizza il messaggio
        io parto da Palermo con il volo delle 12.55 ed arrivero alle 14, non so se aspettare e prendere la loro navetta alle 17 oppure avventurarmi nello scambio tra treno, tram e autobus. La ripartenza invece alle 20 di sera del 22. Sono con alitalia e sono andati via 100 euro andata e ritorno mentre la stanza pagata online 20 giorni prima 50 euro, insomma sto scherzetto del concorso mi costa quasi 200 euro se ci considero 15 di transfert aereporto - Hotel e poi altri 15 tra Hotel e nuova fiera. Ce da dire che poi si devono dare in hotel altri 2 euro non so se hai letto. Ma chi se ne frega. A che punto siete con le domande dei test? io per ora mi sono fermato alla 800 e ancora ce ne vuole per arrivare a 1400, mah...vedremo che accade
        Ehm, non hai considerato che dovresti anche nutrirti in quei due giorni...

Scherzi a parte... hai perfettamente ragione, la spesa c'è e non è indifferente... ma la posta in gioco è veramente alta (specie di questi tempi) quindi secondo me vale la pena tentare...

A proposito dei test, io per fortuna con molte delle domande non sto avendo problemi perchè sono argomenti che conoscevo già di mio (altrimenti non avrei nemmeno tentato... in 20 giorni secondo è impossibile imparare tutto partendo proprio da zero), però ho difficoltà con la parte sull'ISTAT e su alcune cose davvero molto specifiche... è dura, ma non bisogna abbattersi.

Commenta

La trovo una cosa schifosa quella di mettere le domande sull'ISTAT e l'inglese nella nostra area. La prova preselettiva, cosi come da bando, doveva vertire su argomenti di informatica.

Non so se lo possano fare.

Commenta

Originariamente inviato da leggero83 Visualizza il messaggio
            La trovo una cosa schifosa quella di mettere le domande sull'ISTAT e l'inglese nella nostra area. La prova preselettiva, cosi come da bando, doveva vertire su argomenti di informatica.

Lo possono fare perchè, se non ho capito male, la prova preselettiva è strutturata ed organizzata da un'azienda esterna, e tra l'altro è prevista solo se le domande superano il quadruplo dei posti messi in bando...

In buona sostanza il principio è: io ISTAT ti metto quesiti relativi solo alla tua area (come da bando), ma se arrivano troppe domande sono costretto a fare la preselettiva demandando il tutto ad un'azienda esterna, ergo: se l'azienda ti mette altri argomenti cavoli tuoi.

In realtà il vero motivo è che lo fanno per scremare... aumentando la difficoltà adesso, statisticamente (), alla prima vera prova dovrebbero arrivare i candidati migliori (più preparati, più motivati ecc.).

Commenta

Avete visto l'elenco degli ammessi?
              Ero curioso di vedere l'età del più piccolo e del più vecchio, il più giovane ha un anno, seguito da 14 anni e poi la normalità con 19 anni.
              Il più vecchio 66 anni.

Ma l'eta pensionabile non era 65 ?

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
                Ero curioso di vedere l'età del più piccolo e del più vecchio, il più giovane ha un anno, seguito da 14 anni e poi la normalità con 19 anni.
                Il più vecchio 66 anni.

Trovata la tipa di un anno....

Nata il 25 Dicembre 2010.... Ma com'è possibile 'sta cosa? Errore di trascrizione o domande compilate male (o magari mandate tanto per fare numero)? E in quest'ultimo caso come cavolo è possibile che risultino nell'elenco degli ammessi? Boh...

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                  Lo possono fare perchè, se non ho capito male, la prova preselettiva è strutturata ed organizzata da un'azienda esterna, e tra l'altro è prevista solo se le domande superano il quadruplo dei posti messi in bando...

In buona sostanza il principio è: io ISTAT ti metto quesiti relativi solo alla tua area (come da bando), ma se arrivano troppe domande sono costretto a fare la preselettiva demandando il tutto ad un'azienda esterna, ergo: se l'azienda ti mette altri argomenti cavoli tuoi.

In realtà il vero motivo è che lo fanno per scremare... aumentando la difficoltà adesso, statisticamente (), alla prima vera prova dovrebbero arrivare i candidati migliori (più preparati, più motivati ecc.).

in realtà il vero motivo è che alla preselezione hanno inserito tutti gli argomenti sia dei due scritti sia dell'orale
                  e all'orale per l'AREA INFORMATICA è previsto anche il Sistema Statistico Nazionale.

basta leggere il bando, all'articolo che tratta della prova orale

Commenta

Originariamente inviato da leggero83 Visualizza il messaggio

da bando:
                    "Qualora il numero dei candidati che presenteranno la domanda di partecipazione alle
                    diverse aree del concorso sia tale da pregiudicare il rapido ed efficiente svolgimento delle
                    procedure concorsuali, le prove di esame possono essere precedute da prove preselettive sulle
                    materie relative alle aree concorsuali"

le materie relative alle aree concorsuali sono presentate in apposite tabelle

nella tabella per le materie dell'AREA INFORMATICA alla voce COLLOQUIO:
                    "Le materie oggetto delle prove scritte (in relazione alla scelta operata
                    sulla seconda prova); il Sistema statistico nazionale; lingua inglese."

anche io pensavo che si attenessero alle materie degli scritti,
                    invece , come specifica anche il bando, la preselezione verte su tutte le materie indistamente se degli scritti o orale

ciao

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
                      Il più vecchio 66 anni.

Il signore di 66 anni porta lo STESSO NOME E COGNOME E DATA DI NASCITA del rettore della mia università....... -_-' Giovanni Latorre - Wikipedia potete controllare voi stessi..

E' mai possibile secondo voi???

Possibile che sia una coincidenza? Che si tratti di omonimia?

Se così non fosse, è mai possibile che un rettore plurilaureato, con un curriculum lungo miliardi di pagine, decida di partecipare ad un concorso all'Istat?! Sarebbe proprio il colmo....

io non voglio alludere a niente..però se provate a leggere l'avviso che precede l'elenco degli ammessi c'è scritto che:
                      "Sono ammessi a sostenere direttamente le prove scritte, di cui al comma 1 dell'art.7 del bando di
                      concorso, senza sostenere la prova preselettiva, i candidati che alla data di scadenza dei termini di
                      presentazione delle domande di partecipazione al concorso, abbiano superato prove selettive pubbliche
                      bandite dall'Istituto nazionale di statistica per l'accesso, con contratto di lavoro subordinato, a profili
                      professionali per i quali è previsto il medesimo titolo di studio richiesto dal bando di concorso o un titolo di
                      studio superiore"

cosa che non era stata minimamente menzionata nel bando -.-
                      io davvero sono demoralizzata..
                      leggete questa discussione su qst altro forum..così capirete meglio di cosa sto parlando..
                      ****************************/fmess.asp?idt=6886&nor=0&pag=5

Commenta

Sto operando...
                      X