annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aspetto risposta dall'utente Mark per far si che il GDS (Giornale di sicilia) si mobiliti per diffondere questa oscenità...
    Persi per persi questi soldi se venisse annullato il concorso ci vediamo tutti a Roma per un caffè, Offro io ovviamente...
    C'è i chianciri (c'è da piangere) ahahah

Commenta

Originariamente inviato da Tricod Visualizza il messaggio
      Aspetto risposta dall'utente Mark per far si che il GDS (Giornale di sicilia) si mobiliti per diffondere questa oscenità...
      Persi per persi questi soldi se venisse annullato il concorso ci vediamo tutti a Roma per un caffè, Offro io ovviamente...
      C'è i chianciri (c'è da piangere) ahahah
      ottimo, vedrai che mark1 non tarderà a mandarti tutto

c'è da piangere si a vedere come s'è ridotta l'Italia, purtroppo

Commenta

540
        In SQL, se si considera una tabella <Dipendenti> con tre colonne:
        <DipN>, <NomeDip>, <Stipendio>, quale delle seguenti interrogazioni
        ordinerà la tabella in ordine discendente per <NomeDip> e poi per
        <Stipendio>?

A SELECT DipN, NomeDip, Stipendio FROM Dipendenti ORDER BY NomeDip,
        Stipendio DESC;
        B SELECT DipN, NomeDip, Stipendio FROM Dipendenti SORT IN NomeDip, Stipendio
        DESC;
        C SELECT DipN FROM Dipendenti SORT BY NomeDip, Stipendio IN DESC;

Qual'è la risposta esatta?

Nessuna delle tre.

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
          540
          In SQL, se si considera una tabella <Dipendenti> con tre colonne:
          <DipN>, <NomeDip>, <Stipendio>, quale delle seguenti interrogazioni
          ordinerà la tabella in ordine discendente per <NomeDip> e poi per
          <Stipendio>?

A SELECT DipN, NomeDip, Stipendio FROM Dipendenti ORDER BY NomeDip,
          Stipendio DESC;
          B SELECT DipN, NomeDip, Stipendio FROM Dipendenti SORT IN NomeDip, Stipendio
          DESC;
          C SELECT DipN FROM Dipendenti SORT BY NomeDip, Stipendio IN DESC;

Qual'è la risposta esatta?

Nessuna delle tre.

si è vero, nessuna delle 3 è giusta perchè order by prevede di usare uno specificatore [ASC|DESC] a livello di singola colonna e quello di default è ASC

per cui la A non è vero che ordina in ordine discendente per <NomeDip> e poi per
          <Stipendio>

ma lo fa per ordine ascendente su <NomeDip> e poi discendente per
          <Stipendio>

doveva essere così:
          SELECT DipN, NomeDip, Stipendio FROM Dipendenti ORDER BY NomeDip DESC,
          Stipendio DESC;

insomma, un'altra da imparare a memoria, allegria!

Commenta

se neanche loro sanno usare SQL annamo bene...........

Commenta

Salve ragazzi! Per un po' di tempo non sono entrato nel forum e oggi leggendo le ultime notizie relative ad un possibile annullamento sto rimanendo scioccato! Spero che questa vicenda si possa concludere nel migliore dei modi...

Essendo ormai a pochi giorni dalle prove vorrei chiedere se per caso ci fosse qualcuno di Palermo che come me parteciperà a questo concorso, così magari possiamo organizzarci per andare assieme! Io ho già prenotato il volo per il giorno 20... Ovviamente anche se non siete di Palermo l'invito è comunque valido!

Ragazzi, a presto!
              Ultima modifica di Margenius; 13-06-2011, 02:51.

Commenta

Originariamente inviato da Margenius Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi! Per un po' di tempo non sono entrato nel forum e oggi leggendo le ultime notizie relative ad un possibile annullamento sto rimanendo scioccato! Spero che questa vicenda si possa concludere nel migliore dei modi...

Essendo ormai a pochi giorni dalle prove vorrei chiedere se per caso ci fosse qualcuno di Palermo che come me parteciperà a questo concorso, così magari possiamo organizzarci per andare assieme! Io ho già prenotato il volo per il giorno 20... Ovviamente anche se non siete di Palermo l'invito è comunque valido!

Ragazzi, a presto!
                se verrà annulato e quando non è certo, ma le probabilità sono alte perchè è troppo irregolare e ci sono troppe "stranezze" in questo "concorso"

quanto al "migliore dei modi" dipende dai punti di vista: per i precari il migliore dei modi sarebbe che la farsa va avanti e loro non fanno la preselettiva ed accedono direttamente agli scritti e poi "vincono" i posti a concorso lasciando gli esterni a bocca asciutta; per gli esterni e gli interni a t.i. che verrebbero solo penalizzati da quanto sopra e sarebbero vittime delle irregolarità il "migliore dei modi" sarebbe che il concorso viene sospeso, rimandata la preselettiva o anche annullato e rifatto, perchè tanto così le probabilità di partecipare e di vincere sono prossime allo zero, cioè si va solo a buttare soldi nel wc

è ovvio che chi ha prenotato ecc. (pure io sono in questa situazione) c'è il problema della perdita di money: però se le cose restano così sono soldi buttati nel wc comunque e di vincere il concorso per un esterno è sostanzialmente possibile sulla carta ma nella pratica.. non ci vuole molto a immaginare lo scenario finale

a sto punto per quanto mi riguarda anche se ci perdo soldi nell'uno e nell'altro caso preferisco che l'annullano il "concorso" o che sospendono e rimandano tutto, che tanto così è una fregatura lo stesso e i soldi ce li perdo uguale!

Commenta

Originariamente inviato da Margenius Visualizza il messaggio

. . .

Ragazzi, a presto!

Lo sai che la nostra prova è giorno 22, vero?

Commenta

come la interpretate la domanda 463?
                    due delle risposte sono uguali, a parte il fatto che io non so qual'è qulla corretta.
                    mi aiutate?

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                      come la interpretate la domanda 463?
                      due delle risposte sono uguali, a parte il fatto che io non so qual'è qulla corretta.
                      mi aiutate?
                      Secondo la griglia è la C, secondo la logica non potrebbero essere nè la A nè la B, quindi è facile

Commenta

Sto operando...
                      X