annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - AREA INFORMATICA - tempo INDETERMINATO (scad.09/01/2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

comunque è come fare sei al superenalotto.
    se l'estrazione avviene davvero casualmente, potrebbero capitare tutte domande facili o tutte domande difficili. in ogni caso io spero che saremo messi tutti nelle stesse condizioni e cioè a fare lo stesso test e non test differenti.

ma qualcuno ha idea di come si svolgeranno le prove?
    io l'ultima prova preselettiva che ho fatto gestita dal formez ci hanno rifilato il libro con tutte le domande, e oltre a concentrarci sulla risposta esatta dovevamo fare la caccia al tesoro per trovare la domanda.
    io di solito mi lascio le domande su cui sono in dubbio per una seconda passata e con la scusa ricontrollo quelle che ho dat come buone, con questo metodo mi è stato impossibile fare due passate di tutte le domande

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
      comunque è come fare sei al superenalotto.
      se l'estrazione avviene davvero casualmente, potrebbero capitare tutte domande facili o tutte domande difficili. in ogni caso io spero che saremo messi tutti nelle stesse condizioni e cioè a fare lo stesso test e non test differenti.

ma qualcuno ha idea di come si svolgeranno le prove?
      io l'ultima prova preselettiva che ho fatto gestita dal formez ci hanno rifilato il libro con tutte le domande, e oltre a concentrarci sulla risposta esatta dovevamo fare la caccia al tesoro per trovare la domanda.
      io di solito mi lascio le domande su cui sono in dubbio per una seconda passata e con la scusa ricontrollo quelle che ho dat come buone, con questo metodo mi è stato impossibile fare due passate di tutte le domande
      I test di solito sono tutti uguali... e circolavano voci (ma senza un reale fondamento, diciamo che erano ipotesi sulla base di altri concorsi) che dovrebbero essere 80 domande in 80 minuti.... boh. Secondo me saranno 100 domande in 1h e 30 min.

In ogni caso mi è del tutto nuova la storia del libro! Cioè, vuoi dire che avevate:

1) Un foglio con i soli numeri delle domande
      2) Il libro con le domande vere e proprie numerate
      3) Il foglio dove segnare la risposta

?

In pratica dovevate vedere il numero domanda, cercare sul libro la domanda per vedere le tre opzioni e poi segnare sull'altro foglio la risposta? Roba da matti..... ci credo che in questo modo si è praticamente obbligati a rispondere a primo colpo!

Edit: Ah no... ho capito cosa intendevi! Avevate solo la griglia su cui rispondere con i numeri di domanda e il libro, giusto? Ma il succo non cambia.... si perde un sacco di tempo per cercare la domanda....
      Ultima modifica di NetEagle; 15-06-2011, 15:22.

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
        . . .
        . . .

L'ho già sentita questa storia del librone dei quiz, che stronzata, non potevano stampare solo quelli sorteggiati, mah

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
          I test di solito sono tutti uguali... e circolavano voci (ma senza un reale fondamento, diciamo che erano ipotesi sulla base di altri concorsi) che dovrebbero essere 80 domande in 80 minuti.... boh. Secondo me saranno 100 domande in 1h e 30 min.

In ogni caso mi è del tutto nuova la storia del libro! Cioè, vuoi dire che avevate:

1) Un foglio con i soli numeri delle domande
          2) Il libro con le domande vere e proprie numerate
          3) Il foglio dove segnare la risposta

?

In pratica dovevate vedere il numero domanda, cercare sul libro la domanda per vedere le tre opzioni e poi segnare sull'altro foglio la risposta? Roba da matti..... ci credo che in questo modo si è praticamente obbligati a rispondere a primo colpo!

Edit: Ah no... ho capito cosa intendevi! Avevate solo la griglia su cui rispondere con i numeri di domanda e il libro, giusto? Ma il succo non cambia.... si perde un sacco di tempo per cercare la domanda....
          avevamo un foglio con i numeri delle domande assegnateci, mi pare ci fossero tre o quattro configurazioni, cioè, tutti le stesse domande ma i nostri vicini le avevano in un ordine diverso, e su questi stesso foglio andavano messe le risposte. il libro invece aveva tutti i quesiti in ordine numerico, ma avendole tu in ordine casuale, ti toccava andare avanti e dietro per il libro
          si, si perde un sacco di tempo e non c'è il tempo di ricontrollare tutte le risposte, quindi se uno è sicuro tanto vale mettere la risposta direttamente sul foglio da consegnare piuttosto che appuntare da un'altra parte e dover poi ricopiare, con il rischio che se salti una casella ti si sfasano tutte

Commenta

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ed è anche la prima volta che io faccio un concorso.
            Di solito come funzionano? Quanto tempo prima ci si deve presentare?

Commenta

Originariamente inviato da Manusss Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ed è anche la prima volta che io faccio un concorso.
              funzionano che 350 precari si fot**no i posti, in questo caso

Commenta

Originariamente inviato da Manusss Visualizza il messaggio
                Ciao. Sei anche tu area informatica, giusto? E allora sei alle 8 del 22 come noi.... io di solito mi presento lì davanti alla sede almeno una mezz'oretta prima, anche se sicuramente non faranno entrare alle 8 in punto.... quindi dipende tutto da quanto ti va di aspettare. La cosa brutta è che a quanto ho capito lì vicino non c'è nemmeno un bar per prendersi un caffè nell'attesa....

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
                  funzionano che 350 precari si fot**no i posti, in questo caso
                  Dai, almeno ponigliela in maniera meno brutale...
                  Manuss, come ti ha "gentilmente" accennato Spacciatore, c'è qualche.... "sorpresina" che è uscita fuori su questo concorso.... ne stiamo discutendo qui:

http://forum.concorsi.it/forum/conco...stica-396.html

E' meglio se gli dai una lettura.

Ps. Certo che come primo concorso.... che fortuna....
                  Ultima modifica di NetEagle; 15-06-2011, 19:53.

Commenta

AH -.- wow... cioè praticamente è inutile fa sto concorso -.-
                    Beh sì, devo fa anche il concorso del Comune di Roma ma chissà quando pure quello...
                    Io comunque vado lo stesso, ma giusto perché sono di Roma e anche per capire come sono questi concorsi. Anche se sapevo già da prima di questa cosa che non passerò mai. -.-

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                      Ciao. Sei anche tu area informatica, giusto? E allora sei alle 8 del 22 come noi.... io di solito mi presento lì davanti alla sede almeno una mezz'oretta prima, anche se sicuramente non faranno entrare alle 8 in punto.... quindi dipende tutto da quanto ti va di aspettare. La cosa brutta è che a quanto ho capito lì vicino non c'è nemmeno un bar per prendersi un caffè nell'attesa....
                      non c'è un bar? ma sei sicuro?
                      voglio sperare che ci sia almeno un bagno

Commenta

Sto operando...
                      X