annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AST/130/14 assistants in building sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    Fatto il case study a Roma. Confermo, non particolarmente difficile ma tempo veramente limitato.
    Dopo la miriade di corrigenda, possiamo infine affermare che a Bruxelles dovremo affrontare:
    - structured interview
    - group excercise
    - reasoning tests

Nella prima comunicazione si parlava di e-tray...

Commenta

Ciao a tutti,
      come da voi rilevato il case study è stato piuttosto abbordabile, considerando il fatto che le risposte sono state nel mio caso molto concise e non escludo errori di ortografia visto che il tempo era quello che era.
      Ora le prove di Bruxelles che ci aspettano saranno impegnative. Sicuramente.
      A presto.

Commenta

Una domanda per tutti quelli presenti al CS,
        ...Siete riusciti a Copiare e Incollare parole, frasi ecc...direttamente
        dai documenti forniti? (E-mail, note, rapporti ecc...)

A me non funzionava!

Il "Cut and Paste" funzionava solamente sul testo che scrivevo!

Saluti a tutti

Commenta

Aloa,
          eccoci qua dopo il CS. Per chi era a Milano al primo turno io sono Francesco, l'architetto di Bologna (quello arrivato con la camicia leggermete sudata.....).
          Io sarò a Brussels il 23 settembre, mi sa che sarò tra i primi e sarò ben lieto di raccontavi, tra i sicurezzologi ce ne erano un paio che erano convocati per il 23 ottobre ed un altro per il 22.

Intanto facciamo un pò di numeri:

Field
          Air conditioning
          Electromechanical and electrical engineering
          Architecture and interior design
          Project management
          Health and Safety/Hygiene
          Security
          Date
          08/10-17/11/14
          10/09-14/10/14
          06/10-17/11/14
          08/10-20/11/14
          16/09-10/11/14
          10/09-14/10/14
          Candidates
          59
          47
          57
          67
          57
          54
          Sono in totale 341 le persone ammesse alle prove.
          A Milano, correggetemi se sbaglio, eravamo due turni, uno alle 10 ed uno alle 12, 16 persone a giro sono 32. Ammettendo che in Italia partecipassero solo italiani, se a Roma ci fossero state le stesse persone saremmo 64 su 341, vale a dire il 19% del totale. Gli stati sono 28 , se la partecipazione fosse omogenea i candidati dovrebbero essere il 3,6% per ogni stato: gli italiani sono cinque volte tanti.
          Romani aggiornate i dati!

Nel campo 5 sicurezza siamo poi un certo mucchietto, a Milano primo turno io ne ho conocsciuti 4, ma non so se ce ne fossero altri (non metto i vostri nomi, se volete fatelo voi), non tutti giovani sbarbati e non tutti senza impiego, anzi il contrario....
          Le prime considerazioni avventate che mi fanno venire in mente questi numeri è che non è un bel segnale: se un concorso per non laureati riscuote così tanto successo tra adulti avviati nella professione e disposti a lasciare il loro paese potrebbe significare che effettivamente le condizioni per esercitare una professione intellettuale qui da noi sono realmente in ribasso, numeri alla mano. Oppure.....

Commenta

Se la percentuale fosse omogenea noi sicurezzologi italici dovremmo essere 10-11.

Commenta

Originariamente inviato da architetto Visualizza il messaggio
              Aloa,
              eccoci qua dopo il CS. Per chi era a Milano al primo turno io sono Francesco, l'architetto di Bologna (quello arrivato con la camicia leggermete sudata.....).
              Io sarò a Brussels il 23 settembre, mi sa che sarò tra i primi e sarò ben lieto di raccontavi, tra i sicurezzologi ce ne erano un paio che erano convocati per il 23 ottobre ed un altro per il 22.

Intanto facciamo un pò di numeri:

Field
              Air conditioning
              Electromechanical and electrical engineering
              Architecture and interior design
              Project management
              Health and Safety/Hygiene
              Security
              Date
              08/10-17/11/14
              10/09-14/10/14
              06/10-17/11/14
              08/10-20/11/14
              16/09-10/11/14
              10/09-14/10/14
              Candidates
              59
              47
              57
              67
              57
              54
              Sono in totale 341 le persone ammesse alle prove.
              A Milano, correggetemi se sbaglio, eravamo due turni, uno alle 10 ed uno alle 12, 16 persone a giro sono 32. Ammettendo che in Italia partecipassero solo italiani, se a Roma ci fossero state le stesse persone saremmo 64 su 341, vale a dire il 19% del totale. Gli stati sono 28 , se la partecipazione fosse omogenea i candidati dovrebbero essere il 3,6% per ogni stato: gli italiani sono cinque volte tanti.
              Romani aggiornate i dati!

Nel campo 5 sicurezza siamo poi un certo mucchietto, a Milano primo turno io ne ho conocsciuti 4, ma non so se ce ne fossero altri (non metto i vostri nomi, se volete fatelo voi), non tutti giovani sbarbati e non tutti senza impiego, anzi il contrario....
              Le prime considerazioni avventate che mi fanno venire in mente questi numeri è che non è un bel segnale: se un concorso per non laureati riscuote così tanto successo tra adulti avviati nella professione e disposti a lasciare il loro paese potrebbe significare che effettivamente le condizioni per esercitare una professione intellettuale qui da noi sono realmente in ribasso, numeri alla mano. Oppure.....
              Ragionamento interessante. Ti ringrazio della tua disponibilità a fornire qualche impressione una volta fatto il volo a Bruxelles.
              Io ero a Milano, al secondo turno. Anch'io ho visto che la media dell'età dei partecipanti era elevata....naturalmente anch'io non rientro sicuramente tra i più giovani (45).
              Come dici tu questo conferma la voglia di cercare migliori e più remunerate attività all'estero ma di questo, forse, è forse superfluo parlare.
              Insomma cerchiamo di fare quello si può per giungere alla meta.
              Per chi chiedeva del copia/incolla, confermo che NON si poteva fare se non per parti del proprio scritto.
              Anzi, ma voi avete scritto molto? Non essendoci un foglio word io faccio fatica a quantificare...non credo più di 2 pagine...con spazi bianchi trai paragrafetti.
              Voi?
              A presto.

Commenta

Buongiorno,
                a Roma eravamo circa 16 se non sbaglio, credo unico turno.... confermo che copia incolla si poteva fare solo dal proprio scritto e non dagli allegati.... di health and safety eravamo almeno 5 o 6..... anchi'io non ho scritto più di una paio di paginette con spazi in mezzo... il tempo era tiranno.... speriamo bene ..... cmq in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da anxa11 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno,
                  a Roma eravamo circa 16 se non sbaglio, credo unico turno.... confermo che copia incolla si poteva fare solo dal proprio scritto e non dagli allegati.... di health and safety eravamo almeno 5 o 6..... anchi'io non ho scritto più di una paio di paginette con spazi in mezzo... il tempo era tiranno.... speriamo bene ..... cmq in bocca al lupo a tutti!
                  Ciao a tutti, io penso fossimo un po' di più a Roma, ma nell'ordine delle 20 unità. Quando siamo usciti noi del primo turno c'erano qualche altra persona che penso abbia fatto il test. Anche a Roma da un'indagine approssimativa e veloce, i settori più gettonati erano il 5 e quello del Project Mngt.
                  Originariamente inviato da architetto Visualizza il messaggio

Dal mio punto di vista, avendo avuto la fortuna di lavorare sia nel pubblico che nel privato, il problema non è tanto la disponibilità di lavoro, ma la qualità delle condizioni lavorative e di vita soprattutto. Per quanto mi riguarda è proprio quest'ultimo aspetto che ritengo fondamentale considerare per decidere se o meno traslocare, con famiglia al seguito, in un altro Paese, che mi dicono essere più efficiente sotto vari aspetti. Ps I feedback dei primi che andranno a Bru è fondamentale....please don't leave us to our own devices...

Commenta

mi è appena arrivata una mail con la commissione, è arrivata anche a voi? c'è qualcuno del campo 3?

Commenta

Ciao a tutti. Confermo che a Roma nel settore HS eravamo almeno 6 su 16. Se a Milano ce n'erano altrettanti, diciamo allora 12/57. Poco più di 1/5 del totale. Non tantissimi direi. Chissà quanti francesi ci saranno..
                      Rispondendo ad "architetto", credo che lo svilimento tutto italiano di professioni come ingegnere o architetto sia alla base della voglia di cambiamento.
                      Io sarò a Bruxelles il 30. Hanno pubblicato i nomi dei commissari. Avvertono anche di non cercare di contattarli..

Commenta

Sto operando...
                      X