annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AST/130/14 assistants in building sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In bocca al lupo...let us know!

Commenta

che voi sappiate sono ben accetti i book/portfolio etc. oppure ce li tirano appresso?

Commenta

se non ho capito male di fanno lasciare tutti i tuoi effetti in un armadietto, non credo che ti possa portare niente dentro, ma nn sono certa di ciò

Originariamente inviato da andreanori Visualizza il messaggio
        che voi sappiate sono ben accetti i book/portfolio etc. oppure ce li tirano appresso?

Commenta

Originariamente inviato da vitruvio2014 Visualizza il messaggio
          se non ho capito male di fanno lasciare tutti i tuoi effetti in un armadietto, non credo che ti possa portare niente dentro, ma nn sono certa di ciò
          quasi quasi lo chiedo a Emmanuelle...

Commenta

Originariamente inviato da andreanori Visualizza il messaggio
            quasi quasi lo chiedo a Emmanuelle...
            Se intendi dire che vuoi allegare un book/portfolio al tuo atto di candidatura, benvenga, anche se non credo che ci sarà qualcuno in grado di apprezzarlo, l'atto di candidatura e suoi allegati non hanno lo scopo di verificare quanto sei bravo come professionista, soltanto se hai i requisiti richiesti dal bando ed eventuali titoli aggiuntivi che hai citato nell'application

Commenta

Altre testimonianze da chi è stato a Bruxelles??

Commenta

Originariamente inviato da vitruvio2014 Visualizza il messaggio
                Altre testimonianze da chi è stato a Bruxelles??
                Ciao a tutti. Appena tornato da Brussels.
                Vi do la mia testimonianza. Field 6 - Security.
                Non soddisfatto della mia prova. Molto soddisfatto dell'esperienza.
                Ambiente cordiale specialmente in accoglienza. Arriverete in sala d'aspetto al piano terra e dopo un pò arriva l'omino/omina con il bel cartello che indica il corcorso per cui siete li.
                Vi da il vostro programma giornaliero e un bell'adesivo da attaccare alla giacca...a prova di scemo !
                Andrete al piano di competenza con lui/lei che vi chiederà la documentazione di supporto e per il rimborso (Attenzione: anche per il rimborso c'è bisogno di una copia della carta d'identità).

Intervista generica - vogliono esempi ben specifici nel tuo trascorso lavorativo. Domanda del tipo: raccontami una volta in cui hai dovuto gestire un carico di lavoro troppo pesante oppure raccontami di una volta in cui hai preso una decisione sbagliata oppure raccontami di una volta in cui non eri d'accordo con il tuo capo, raccontami una volta in cui hai dovuto gestire una situazione che si era complicata, raccontami una situazione in cui ti sei reso conto di aver appreso qualcosa e così' via.

Test al computer - per me, i verbali non sono così facili, poco tempo, testi non chiari, risposte molto ambigue e soggette ad interpretazione. Consiglio correte. I numerici e gli astratti li ho fatti agevolmente.

Group exercise - Eravamo in 4 su 6 e ci hanno dato le due pagine anche degli assenti. Non lette perchè non ho neanche finito di leggere le mie. Una specie di meeting in cui devi (dovresti) arrivare ad una soluzione in 40 min quando, almeno nella situazione a noi prospettata , servirebbero mesi (si trattava di decidere come modellare strutturalmente un edificio per le esigenze di una istituzione europea). La commissione ti guarda e scrive....anche qui fate quello che vi sentite sicuramente non si ha il tempo di recepire tutte le informazioni per trarre delle conclusioni giuste da un punto di vista tecnico. Personalmente ho detto delle cose che poi rivedendo la documentazione in fase di discussione ho realizzato non essere fattibili.

Intervista specifica - a differenza dell'architetto io mi sono trovato abbastanza a mio agio anche se, come successo all'architetto, mi hanno chiesto delle cose talmente tecniche a cui non potevo rispondere....e lo ho fatto presente...nel senso che un conto nel mio settore è sapere come organizzare un sistema di sicurezza di un edificio un conto è sapere come funzione il circuito elettronico di una serratura munita di RFID (Radio Frequency Identification).

Questo è quanto. Per mangiare oltre al Supermercato segnalato dall'architetto se girate l'angolo (del supermercato) c'è un self-service simil-bio. Cmq si mangia discretamente soprattutto le cose calde.

In bocca al lupo a tutti voi.

C

Commenta

Originariamente inviato da kokul Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti. Appena tornato da Brussels.
                  Vi do la mia testimonianza. Field 6 - Security.
                  Non soddisfatto della mia prova. Molto soddisfatto dell'esperienza.
                  Ambiente cordiale specialmente in accoglienza. Arriverete in sala d'aspetto al piano terra e dopo un pò arriva l'omino/omina con il bel cartello che indica il corcorso per cui siete li.
                  Vi da il vostro programma giornaliero e un bell'adesivo da attaccare alla giacca...a prova di scemo !
                  Andrete al piano di competenza con lui/lei che vi chiederà la documentazione di supporto e per il rimborso (Attenzione: anche per il rimborso c'è bisogno di una copia della carta d'identità).

Intervista generica - vogliono esempi ben specifici nel tuo trascorso lavorativo. Domanda del tipo: raccontami una volta in cui hai dovuto gestire un carico di lavoro troppo pesante oppure raccontami di una volta in cui hai preso una decisione sbagliata oppure raccontami di una volta in cui non eri d'accordo con il tuo capo, raccontami una volta in cui hai dovuto gestire una situazione che si era complicata, raccontami una situazione in cui ti sei reso conto di aver appreso qualcosa e così' via.

Test al computer - per me, i verbali non sono così facili, poco tempo, testi non chiari, risposte molto ambigue e soggette ad interpretazione. Consiglio correte. I numerici e gli astratti li ho fatti agevolmente.

Group exercise - Eravamo in 4 su 6 e ci hanno dato le due pagine anche degli assenti. Non lette perchè non ho neanche finito di leggere le mie. Una specie di meeting in cui devi (dovresti) arrivare ad una soluzione in 40 min quando, almeno nella situazione a noi prospettata , servirebbero mesi (si trattava di decidere come modellare strutturalmente un edificio per le esigenze di una istituzione europea). La commissione ti guarda e scrive....anche qui fate quello che vi sentite sicuramente non si ha il tempo di recepire tutte le informazioni per trarre delle conclusioni giuste da un punto di vista tecnico. Personalmente ho detto delle cose che poi rivedendo la documentazione in fase di discussione ho realizzato non essere fattibili.

Intervista specifica - a differenza dell'architetto io mi sono trovato abbastanza a mio agio anche se, come successo all'architetto, mi hanno chiesto delle cose talmente tecniche a cui non potevo rispondere....e lo ho fatto presente...nel senso che un conto nel mio settore è sapere come organizzare un sistema di sicurezza di un edificio un conto è sapere come funzione il circuito elettronico di una serratura munita di RFID (Radio Frequency Identification).

Questo è quanto. Per mangiare oltre al Supermercato segnalato dall'architetto se girate l'angolo (del supermercato) c'è un self-service simil-bio. Cmq si mangia discretamente soprattutto le cose calde.

In bocca al lupo a tutti voi.

C
                  Grazie per le info, sono importanti quando si è ancora a casa.
                  Se ti va di dirlo, in cosa non ti sei piaciuto? Eri nervoso? Le risposte non sembravano soddisfare il panel? Il livello di inglese?
                  Solo una cosa, ancora: nell'intervista tecnica, hanno tenuto in considerazione il Talent Screener e, se si, quanto?
                  In bocca al lupo per il finale.
                  S.

Commenta

grazie per le info, sicuramente utili per cercare di arrivare meno nervosi....
                    effettivamente ci servirebbe anche sapere se fanno riferimento al Talent Screener e com'è il livello di inglese....

in bocca al lupo a noi che dobbiamo ancora andare e a chi ha già dato!

ps: ma siete tutti del filed & nn c'è nessuno degli altri?

Commenta

Buongiorno,
                      sono stato anch'io a BXL per fare le restanti prove qualche giorno fa, campo H&S, clima
                      disteso molto cordiali, ti danno programma giornata con orari e
                      consegni documentazione.... Io ho iniziato con intervista generale,
                      non l'ho trovata molto difficile, vogliono esempi di situazioni
                      lavorative passate, poi ho avuto le prove di ragionamento numerico,
                      astratto e verbale al PC, il tempo è un pò tiranno ma erano
                      abbordabili. Nel pomeriggio ho svolto l'esercizio di gruppo e c'era da
                      accordarsi sul layout di uffici, ho trovato un pò più complessa
                      l'intervista sulle conoscenze specifiche dove sono andati molto nel
                      dettaglio degli argomenti tecnici anche se secondo me non hanno tenuto conto del talent screener....
                      buon weekend
                      e in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X