annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AST/130/14 assistants in building sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie per le preziose info. In bocca al lupo anche a te.

Commenta

Buona sera,
      tornato oggi da Bruxelles...
      anche io mi associo a quanto riportato sopra da "vitruvio2014",
      le cose si sono svolte esattamente così!
      Una cosa che ho notato è che nell'Intervista Strutturata prima la Commissione
      del concorso procede con calma e mano a mano che vanno avanti le domande
      diventano velocissime (tipo fuoco incrociato)...ho pensato che lo fanno per
      metterti sotto stress e/o per concludere tutte le domande obbligatorie che DEVONO
      fare a tutti i candidati.

L'impressione è di aver risposto bene...ma credo che sia solo la cordialità della
      Commissione di Concorso.

Campo Gestione dei progetti.
      Altra cosa...NON si sono presentati 2 candidati.

In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Salve, ho sostenuto la prova anche io, giovedì, per la precisione. Le fasi della prova sono state sempre simili a quelle descritte da altri candidati. Da mettere in rilievo l'assenza di un candidato (settore 5, Health and Safety) e secondo me, il livello dei reasonig tests al computer che non erano troppo facili; i verbal in italiano non mi sembravano sempre chiari anche a causa della traduzione. Gli altri erano per me impegnativi, ma potrebbere essere una opinione soggettiva.
        Anche la structural interview mi è sembrata piuttosto impegnativa. Per quanto concerne il tempo secondo me la Commissione non applica una tecnica specifica per aumentare lo stress come ipotizzato dal collega ma si tratta semplicemente di una scarsa gestione del tempo; all'inizio se la prendono comoda, poi per completare le domande, tendono a recuperare e vogliono risposte brevi che naturalmente è difficile dare visto che chiedono casi concreti. Insomma non grandissima professionalità, o almeno meno di quanto ipotizzavo.
        Detto questo ora non resta che attendere e in bocca al lupo a che deve andare (se ancora ce ne sono).
        S.

Commenta

Non c'è nessun altro che deve fare la prova? A che punto siamo?

Commenta

Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
            Non c'è nessun altro che deve fare la prova? A che punto siamo?
            ciao, si ci sono io e un'altro che era dopo di me. a proposito, mi dai qualche specifica i più dei verbal e dei numerical che ti hanno propinato?
            gracias!

Commenta

Originariamente inviato da andreanori Visualizza il messaggio
              ciao, si ci sono io e un'altro che era dopo di me. a proposito, mi dai qualche specifica i più dei verbal e dei numerical che ti hanno propinato?
              gracias!
              I verbal sono lunghetti e spesso sembrano non troppo ben tradotti anche se secondo me il tempo è sufficiente. I numerical sono i classici, con percentuali e tabelle...iniziano con i più semplici e poi gradualmente si complicano. Tuttavia per chi si muove bene, sarà una prova non troppo difficile.
              S.

Commenta

Ciao a tutti! oggi finiscono le prove all'assessment centre... avete idea di come sia andato in generale e quanti non si siano presentati alle prove a bruxelles? tanto per ragionare in termini statistici.... per i risultati credo dovremmo aspettare gennaio se non sbaglio...

Commenta

Ciao, alla mia prova (field 4 proj. man.) ne mancavano 2. Il tipino che ci accoglieva ci ha detto che è piuttosto facile il ritiro di candidati, ma nulla di specifico sul loro numero. per come è andato in generale, lì ho sentito gente scontenta specie nella interview finale, ma non è detto... Personalmente la prima non è stata un granchè, per l'emozione iniziale e la difficoltà di capire un commissario greco con un accento non proprio oxfordiano... vedremo a gennaio.

Commenta

Ciao, nel mio caso dovevamo essere in 6 ed eravamo in 5 (campo n. 5, HS)... in generale anche quel giorno a sentir dire i problemi maggiori si sono avuti sull'intervista per competenze specifiche....

Commenta

Originariamente inviato da anxa11 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti! oggi finiscono le prove all'assessment centre... avete idea di come sia andato in generale e quanti non si siano presentati alle prove a bruxelles? tanto per ragionare in termini statistici.... per i risultati credo dovremmo aspettare gennaio se non sbaglio...
                      Ciao nel mio campo Heath and Safety un concorrente non si era presentato. Secondo me un numero compreso tra 3 e 10 presumibilmente non si è presentato.

Commenta

Sto operando...
                      X