annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AST/130/14 assistants in building sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anxa11 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sono stato anch'io a BXL per fare le restanti prove qualche giorno fa, campo H&S, clima
    disteso molto cordiali, ti danno programma giornata con orari e
    consegni documentazione.... Io ho iniziato con intervista generale,
    non l'ho trovata molto difficile, vogliono esempi di situazioni
    lavorative passate, poi ho avuto le prove di ragionamento numerico,
    astratto e verbale al PC, il tempo è un pò tiranno ma erano
    abbordabili. Nel pomeriggio ho svolto l'esercizio di gruppo e c'era da
    accordarsi sul layout di uffici, ho trovato un pò più complessa
    l'intervista sulle conoscenze specifiche dove sono andati molto nel
    dettaglio degli argomenti tecnici anche se secondo me non hanno tenuto conto del talent screener....
    buon weekend
    e in bocca al lupo
    Ciao, grazie per le info. Anche con te hanno insistito con le misure antincendio...o si sono concentrati su altro?

Commenta

Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
      Ciao, grazie per le info. Anche con te hanno insistito con le misure antincendio...o si sono concentrati su altro?
      si si anche per me hanno insistito sulle misure antincendio.....

Commenta

Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
        Grazie per le info, sono importanti quando si è ancora a casa.
        Se ti va di dirlo, in cosa non ti sei piaciuto? Eri nervoso? Le risposte non sembravano soddisfare il panel? Il livello di inglese?
        Solo una cosa, ancora: nell'intervista tecnica, hanno tenuto in considerazione il Talent Screener e, se si, quanto?
        In bocca al lupo per il finale.
        S.
        Ciao, non ho problemi a dire che in effetti inizialmente ero un pò nervoso, perchè nonostante la cordialità del personale, c'è un non so che di eccessivo formalismo che un pò mette in soggezione.
        Per l'intervista generale alcune domande mi hanno lasciato un pò interdetto nel senso che per me non è stato facile individuare una situazione specifica nel mio passato lavorativo per descrivere quello che mi chiedevano di specificare, poi alcune domande mi sembravano ripetute, tipo racconta una volta in cui hai sagliato, racconta una volta in cui hai preso una decisione sbagliata. Per me, a differenza degli altri che hanno commentato questa parte dell'Assessment, non è stato così facile e banale come intervista. Non posso dire se ho soddisfatto gli assessors perchè loro non ti danno modo di capire se hanno apprezzato o meno la tua risposta, certo io da buon italiano l'ho buttata un pò sulla creatività e fantasia, es. domanda relativa alla leadership...se ti accorgi di aver imposto in maniera forzata la tua decisione come cerchi poi di riprendere il conseso del team? dopo la risposta con un sorriso ho detto..ed alla fine caffè pagato per tutti..al che gli esaminatori si sono fatti una bella risata...lasciando trasparire un minimo di umanità dietro la corazza da cyborg!!!

Per ciò che riguarda l'inglese mi sono reso conto che i miei colleghi d'avventura sicuramente non lo parlavano meglio di me. Considera che io ho vissuto a Londra e preso l'IELTS con punteggio 7.0, quando le università per accettarti pretendevano il 6.5...IELTS 7 sarebbe un livello C1...ma sicuramente nel corso degli anni l'ho perso...durante la sessione ho sicuramente appurato che esclusa una esaminatrice di Malta, dove parlano inglese, gli altri erano tutti di altre nazioni francese, spagnolo e quindi il loro inglese non era perfetto...io penso che si debba solamente farsi capire adeguatamente e capire quello che ti chiedono..
        Nella parte tecnica più che il Talent, che comunque mi hanno detto di aver letto insieme al CV on line, nel mio caso penso abbiano fatto riferimento alla Notice of competition perchè hanno iniziato l'intervista dicendo: in relazione a quanto previsto per il Field...allora parliamo di CCTV, e poi parliamo di Detection Systems, poi parliamo di Crisis Mngt ecc...sicuramente scendono molto nel tecnico...considera che sono anche io RSPP e non mi sorprenderebbe se chiedessero come funzionano tecnicamente gli sprinklers (sai l'elemento termosensibile) ecc

Ripeto per me non è stata così facile nessuna della 4 prove...ma forse saranno gli altri più preparati e bravi di me...
        Sicuramente tenterò un altro concorso..e questa volta se arrivo all'AC saprò come muovermi....andare e avere questa esperienza mi è servito molto....poi mi ha dato la possibilità di tornare a Bru, che dal mio punto di vista è una bella città!

In bocca al lupo e fateci sapere come è andata!!!
        C
        Ultima modifica di kokul; 04-10-2014, 16:55.

Commenta

Originariamente inviato da kokul Visualizza il messaggio
          Ciao, non ho problemi a dire che in effetti inizialmente ero un pò nervoso, perchè nonostante la cordialità del personale, c'è un non so che di eccessivo formalismo che un pò mette in soggezione.
          Per l'intervista generale alcune domande mi hanno lasciato un pò interdetto nel senso che per me non è stato facile individuare una situazione specifica nel mio passato lavorativo per descrivere quello che mi chiedevano di specificare, poi alcune domande mi sembravano ripetute, tipo racconta una volta in cui hai sagliato, racconta una volta in cui hai preso una decisione sbagliata. Per me, a differenza degli altri che hanno commentato questa parte dell'Assessment, non è stato così facile e banale come intervista. Non posso dire se ho soddisfatto gli assessors perchè loro non ti danno modo di capire se hanno apprezzato o meno la tua risposta, certo io da buon italiano l'ho buttata un pò sulla creatività e fantasia, es. domanda relativa alla leadership...se ti accorgi di aver imposto in maniera forzata la tua decisione come cerchi poi di riprendere il conseso del team? dopo la risposta con un sorriso ho detto..ed alla fine caffè pagato per tutti..al che gli esaminatori si sono fatti una bella risata...lasciando trasparire un minimo di umanità dietro la corazza da cyborg!!!

Per ciò che riguarda l'inglese mi sono reso conto che i miei colleghi d'avventura sicuramente non lo parlavano meglio di me. Considera che io ho vissuto a Londra e preso l'IELTS con punteggio 7.0, quando le università per accettarti pretendevano il 6.5...IELTS 7 sarebbe un livello C1...ma sicuramente nel corso degli anni l'ho perso...durante la sessione ho sicuramente appurato che esclusa una esaminatrice di Malta, dove parlano inglese, gli altri erano tutti di altre nazioni francese, spagnolo e quindi il loro inglese non era perfetto...io penso che si debba solamente farsi capire adeguatamente e capire quello che ti chiedono..
          Nella parte tecnica più che il Talent, che comunque mi hanno detto di aver letto insieme al CV on line, nel mio caso penso abbiano fatto riferimento alla Notice of competition perchè hanno iniziato l'intervista dicendo: in relazione a quanto previsto per il Field...allora parliamo di CCTV, e poi parliamo di Detection Systems, poi parliamo di Crisis Mngt ecc...sicuramente scendono molto nel tecnico...considera che sono anche io RSPP e non mi sorprenderebbe se chiedessero come funzionano tecnicamente gli sprinklers (sai l'elemento termosensibile) ecc

Ripeto per me non è stata così facile nessuna della 4 prove...ma forse saranno gli altri più preparati e bravi di me...
          Sicuramente tenterò un altro concorso..e questa volta se arrivo all'AC saprò come muovermi....andare e avere questa esperienza mi è servito molto....poi mi ha dato la possibilità di tornare a Bru, che dal mio punto di vista è una bella città!

In bocca al lupo e fateci sapere come è andata!!!
          C
          Ti ringrazio x la risposta. Il loro giudizio può essere lontano dalla tua sensazione nel senso che in queste interviste si può credere di aver risposto bene/o male, loro sono comunque gentili e sorridenti e poi magari si è passati o non si è passati senza che ce lo si aspettasse. Insomma fai tutto tu, loro dicono grazie e questo non vuol dire nulla.
          Io temo tutte le prove proprio per questo. Compresi i test eliminatori dove se non si fa il passmark si è buttato tutto fuori dalla finestra.
          Detto questo ora si vedranno i fatti.
          Resta fiducioso e vediamo cosa ne esce.
          Stammi bene.
          S.

Commenta

Avrei una domanda, ma per quanto riguarda i supporting documents, nel caso di libero professionista e quindi senza contratto di alcun tipo, bisogna portare le fatture per i lavori svolti, ma a partire da quale anno?

Commenta

Originariamente inviato da vitruvio2014 Visualizza il messaggio
              Avrei una domanda, ma per quanto riguarda i supporting documents, nel caso di libero professionista e quindi senza contratto di alcun tipo, bisogna portare le fatture per i lavori svolti, ma a partire da quale anno?
              ma, io credo che dovrebbero andare bene anche se sono successive alle date dei lavori che hai indicato. anche io ho la stessa situazione, in alcuni casi mi hanno pagato anche dopo (spesso... sigh..). quello che mi chiedo è che visto che sulla fattura non ho le firme dei clienti, come dimostro che non è falsa? In alcuni casi ho fatto fare delle certificazioni dai clienti, che allegherò.
              Una domanda riguardo al field 4, scusate l'ignoranza, ma che si intende per external and internal blinds? I sistemi di oscuramento? Le serrande, le persiane...?

Commenta

Bè nella fattura ci sono gli estremi del cliente, anche la firma potrebbe essere falsificata allora....

Commenta

Buongiorno a tutti.
                  Io partecipo al concorso parallelo al Vostro (Assistants in the field of security). Ho una domanda per chi è già stato a Bruxelles. Potreste dirmi come erano (se lo ricordate) i test numerici erano più percentuali, equazioni etc..
                  Grazie per una Vostra risposta

Commenta

Ciao a tutti, qualcun'altro è tornato da bruxelles con nuove notizie sull'AC?

Commenta

Eccomi, sono tornata questa mattina.
                      Ieri è stato il mio giorno! ancora mi devo riprendere....
                      allora vi descrivo brevemente come sono andate le cose:
                      appena arrivi c'è un simpatico omino che ti spiega tutto e ti accompagna fino al piano dove passerai la giornata, ti fornisce un foglio con tutto il programma dettagliato della giornata, gli dai i documenti per il rimborso e il pacco dei supporting documents e aspetti la tua prima prova. io ero con altre 3 persone, 1 rumeno e 2 spagnoli.
                      La prima prova è stata la structured interview (quella generale) 40 minuti secchi. due Interviewer molto gentili, fanno domande tipo: parlami per 2 minuti delle tue esperienza scolastiche e lavorative, oppure di una volta in cui ti sei trovato in difficoltà con un collega, capo cliente ecc, una volta in cui non hai rispettato delle scadenze come ti sei sentito e perchè. una volta in cui hai lavorato in un gruppo demotivato cosa hai fatto ecc.

la seconda prova erano i test, fattibili giusto quelli verbali richiedono un pò di attenzione perchè sono periodi lunghi da leggere. quelli matematici principalmente sulle percentuali.

pausa pranzo di un ora (ho iniziato alle 10 e prima pausa alle 13)

terza prova esercizio di gruppo: ti danno 20 minuti per leggere una serie di documenti per tutti uguali, tranne l'ultima pagina in cui è descritto qual'è il tuo ruolo. il tema era l'organizzazione di un edificio a centro di promozione della cultura. davano le planimetrie dei piani e tutte le funzioni che dovevano essere messe dentro. i vari ruoli ovviamente erano in conflitto così dovevi trovare una mediazione nelle scelte. 40 minuti 4 supervisori.

pausa di 2 ore (drammatica perchè a quel punto iniziava a calare la stanchezza e anche la qualità del mio inglese....)

quarta e ultima prova structured interview specifica. il mio campo era il 3 Interior design e architettura. domande tra il generico e lo specifico su ogni area del talent screener. esempio fammi un esempio concreto di un progetto di interior design, parlami di come si tiene conto delle barriere architettoniche, fammi un esempio di exterior design, come hai risolto il problema delle facciate che tipo di materiale hai usato. si leggono tutto il talent screener e chiedono spiegazioni con esempi di ciò che hai scritto. 40 minuti infiniti........

a livello di lingua nessuno era inglese, si capiscono benissimo quando ti fanno le domande.

andate tranquilli e in bocca al lupo a chi ancora deve partire.

Commenta

Sto operando...
                      X