mamma ragà e come sto scoraggiata! studia studia ma non ricordo mai nulla, ora sto rifacendo il TUEL, eppure che sforzo per ripetere, mi sono scocciata, e poi i commissari che fanno doamnde strane, nn vedo l'ora che passi! giorno dopo giorno cresce l'angoscia almeno ne valesse la pena, ma qui sembra sempre più un miraggio!!! scusate lo sfogo
ti capisco benissimo... purtroppo vivo la tua stessa angoscia...
non ne posso piùùùù!!!!
praticamente il cqc ti serve solo se sei dipendente, nn se guidi in conto proprio, oltre naturalmente alla tipologia di patente relativa al tipo di veicolo.
scusami totonno (che bel nome) ma la Carta di Qualificazione del Conducente serve per attività di trasporto di cose e persone in modo professionale, cioè per conto terzi. ma per conto terzi non significa da dipendente, significa anche che tu hai un autobus ad esempio, e lo usi per portare a spasso le persone, oppure se hai un autocarro autocometipare e lo usi per trasportare cose per conto di qualcuno, questo non significa essere necessariamente dipendenti... da noi esistono milioni di padroncini che fanno questo da una vita, ed i mezzi sono loro...
il fatto è che il cqc sostituisce a tutti gli effetti il cap kd e il cap kc, ovviamente ci sono alcune categorie esentate dal possesso del cqc, altrimenti il gioco sarebbe troppo semplice.... per me se di differenza si deve parlare, allora l'unica che trovo è che il cap KA abilita alla conduzione di motocarrozzette di massa non superiore
a 1,3 tonnellate in servizio di noleggio con conducente (per esempio le "Ape" utilizzate come taxi
a Ischia), il cap KB abilita alla conduzione di autovetture in servizio di piazza (taxi) e in servizio di noleggio con conducente (NCC)(ATTENZIONE Il C.A.P. KB vale anche per i veicoli cui abilita il C.A.P. KA), mentre invece il cqc è obbligatorio in caso di trasporto professionale (e con particolari mezzi) di cose e persone, per conto terzi, ma anche per conto tuo (perchè scusa, se fosse come dici tu, allora se io c'ho un camion, ovviamente di di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 t, perchè inferore basta la c o la d in certi casi, e una azienda, posso trasportare senza cqc qualunque cosa?)...
ciao raga,
volevo segnalarvi alcune domande che ritenevo possibili ricavate dal mio studio sul modus operanti della commissione
prendetele per quello che sono: uno stimolo al vostro studio
rapporto tra prefetto e questore
allontanamento degli immigrati
ricongiungimento familiare
visto per l'ingresso da extra ue
differenza tra segnali verticali ed orizontali
circolazione delle macchine agricole
chi può portare l'arma senza porto d'armi e senza essere agente di ps
esempio pratico di un parere
rapporto tra presidente della repubblica e : csm - corte cost. - presidente del consiglio
il caso spaccarotella
il caso placanica
i proiettili
rapporto tra polizia municipale e manganelli, spray al pepe, pistola elettrica
gli ausiliari del traffico possono disporre la rimozione di 1 auto
i dipendenti comunali, dipendenti dle ministero dei trasporti e i dipendenti delle aziende id mobilità possono elevare contravvenzioni
ciao raga,
volevo segnalarvi alcune domande che ritenevo possibili ricavate dal mio studio sul modus operanti della commissione
prendetele per quello che sono: uno stimolo al vostro studio
rapporto tra prefetto e questore
allontanamento degli immigrati
ricongiungimento familiare
visto per l'ingresso da extra ue
differenza tra segnali verticali ed orizontali
circolazione delle macchine agricole
chi può portare l'arma senza porto d'armi e senza essere agente di ps
esempio pratico di un parere
rapporto tra presidente della repubblica e : csm - corte cost. - presidente del consiglio
il caso spaccarotella
il caso placanica
i proiettili
rapporto tra polizia municipale e manganelli, spray al pepe, pistola elettrica
gli ausiliari del traffico possono disporre la rimozione di 1 auto
i dipendenti comunali, dipendenti dle ministero dei trasporti e i dipendenti delle aziende id mobilità possono elevare contravvenzioni
chi precetta i lavoratori
chi è competente per i reati di droga
chi può chiudere una radio
alcool - alcool test - drogometro
pedone ubriaco
giallo - verde - rosso
patente e nanismo
il diabete
camper dell'avis
la motozzappa
carrozzette a cavallo in città
comandi al volante
animali in auto, su motocicli e nei caravan
biglietti di ingresso alle fiere
si paga x essere seppelliti?
piatti di plastica e riciclaggio
rifiuti sanitari
raee
dirigente di pm
ispettore di pm
il fermo di ps
assegni bancari
differenza tra carabinieri e polizia municipale
polizia provinciale
...ma alcune di queste domande sono uscite realmente???
sono elaborate usando il modus operanti della commissione
questo è 1 assaggio, digerite queste e poi si passa alle difficili
io mi sn addestrato cosi all'esame ed una delle domande da me previste mi è stata chiesta. domande tipo la patente a punti sono scontate ed escono solo 1 volta, provate ad elaborarle, vedrete che permettono di capire se hai studiato e capito.
Il caso spaccarotella mi pare esagerato sei sicuro?
fratello hai studiato poco.
è stato assolto o condannato x omicidio volontario?
da li si parla di armi ma con esempi pratici, ricorda che la commissione sono alto livello, nn pivellini e vogliono spaere come ce la caveremmo cn 1 arma in mano ...
a questo punto mettiamo pure il caso s*****, che va di moda, e ci togliamo il pensiero.... a me onestamente sembra un po' esagerato.... per ciò che riguarda gli assegni bancari, semmai volevi dire gli assegni bancari a vuoto, ma a questo punto tutto è possibile, e a me onestamente pare esegerato... poi non so...
Commenta