annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I percolati che si producono vengono recuperati da un apposito sistema di raccolta e trattati in un impianto di depurazione i cui scarichi devono rispettare i limiti di accettabilità del D.Lgs 152/99 prima di essere reimmessi nel reticolo idrografico di superficie.

Il maggior rischio per la salute pubblica e per la qualità dell'ambiente deriva dalla eventuale contaminazione dei terreni, delle acque e dell'aria da parte di elementi tossici provocata dalla dispersione di fluidi (percolati e biogas) provenienti da impianti privi di presidi o a difettoso funzionamento. Il reale impatto di tale evento sulle componenti ambientali è però diverso a seconda del tipo e della concentrazione dell'inquinante coinvolto, e delle condizioni metereologiche ed idrogeologiche dell'area e del potere di autodepurazione del suolo.
    Per percolato si intende il complesso di prodotti della decomposizione della sostanza organica ad opera dei batteri e dell'estrazione, per azione solvente dell'acqua (meteorica o già contenuta nei rifiuti), dei contaminanti organici e inorganici; esso si presenta come un liquido di colore scuro, dall'odore nauseabondo e con indice di inquinamento centinaia di volte superiore a quello degli scarichi urbani.
    Anche il volume d'acqua generato dai processi di trasformazione dei rifiuti nella discarica è irrilevante, ma risulta fortemente inquinato.
    Di conseguenza, per ridurre la produzione di percolato, le discariche di recente costruzione prevedono, a fine esercizio, la creazione di uno strato impermeabile a contatto con lo strato più elevato dei rifiuti. Tale strato impermeabile è a sua volta ricoperto da uno strato vegetativo, nel quale possono espandersi le radici della vegetazione usata per il ripristino estetico - paesaggistico.

Commenta

cmq tutto qsto è pura follia escono sempre cose che non ho mai sentito prima, èimpossibile ricordarsi anke solo vagamente certe cose colp oco tempo ke abbiamo avuto...vabè, finchè non impazzisco, vado avanti!

Commenta

Originariamente inviato da fabry80 Visualizza il messaggio
        infatti è proprio come dici tu
        quindi tipo la domanda ke è uscita:
        la tassa sui morti,nn è spiegata
        dove la vado a vedere?trovare?
        sul regolamento di polizia mortuaria del comune, dice quali sono i servizi gratis e quali quelli a pagamento.

Commenta

Originariamente inviato da adria1983 Visualizza il messaggio
          I percolati che si producono vengono recuperati da un apposito sistema di raccolta e trattati in un impianto di depurazione i cui scarichi devono rispettare i limiti di accettabilità del D.Lgs 152/99 prima di essere reimmessi nel reticolo idrografico di superficie.

Il maggior rischio per la salute pubblica e per la qualità dell'ambiente deriva dalla eventuale contaminazione dei terreni, delle acque e dell'aria da parte di elementi tossici provocata dalla dispersione di fluidi (percolati e biogas) provenienti da impianti privi di presidi o a difettoso funzionamento. Il reale impatto di tale evento sulle componenti ambientali è però diverso a seconda del tipo e della concentrazione dell'inquinante coinvolto, e delle condizioni metereologiche ed idrogeologiche dell'area e del potere di autodepurazione del suolo.
          Per percolato si intende il complesso di prodotti della decomposizione della sostanza organica ad opera dei batteri e dell'estrazione, per azione solvente dell'acqua (meteorica o già contenuta nei rifiuti), dei contaminanti organici e inorganici; esso si presenta come un liquido di colore scuro, dall'odore nauseabondo e con indice di inquinamento centinaia di volte superiore a quello degli scarichi urbani.
          Anche il volume d'acqua generato dai processi di trasformazione dei rifiuti nella discarica è irrilevante, ma risulta fortemente inquinato.
          Di conseguenza, per ridurre la produzione di percolato, le discariche di recente costruzione prevedono, a fine esercizio, la creazione di uno strato impermeabile a contatto con lo strato più elevato dei rifiuti. Tale strato impermeabile è a sua volta ricoperto da uno strato vegetativo, nel quale possono espandersi le radici della vegetazione usata per il ripristino estetico - paesaggistico.
          si ma tutta la gestione dei rifiuti
          dove la trovo?

Commenta

ragazzi ma le risposte a qst domande sul manuale siomne ci sono?
            tritovagliatura
            iter di smaltimento dei rifiuti
            lo smaltimento degli oli
            Intrasmissibilità obbligazione

Per l'iter smaltimento rifiuti e smaltimento degli oli vedi sul simone nella sezione rifiuti.
            L'intrasmissibilita' dell'obbligazione è disciplinata dal sistema sanzionatorio amministrativo, art. 7. L. 689/81. a cui si rifa' il cds per l'applicazione delle sanzioni amministrative art. 199 e 210. Praticamente non è trasmissibile la sanzione amministrativa agli eredi in caso di morte dell'obbligato principale o solidale, lo stesso dicasi per le sanzioni amministrative accessorie. Chiedi pure, se posso ed ho tempo ti rispondo io.
            Per la tritovagliatura vedi su internet, io ancora non ho visto.

Come domanda è uscita anche la rapina.

Commenta

Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
              Per l'iter smaltimento rifiuti e smaltimento degli oli vedi sul simone nella sezione rifiuti.
              L'intrasmissibilita' dell'obbligazione è disciplinata dal sistema sanzionatorio amministrativo, art. 7. L. 689/81. a cui si rifa' il cds per l'applicazione delle sanzioni amministrative art. 199 e 210. Praticamente non è trasmissibile la sanzione amministrativa agli eredi in caso di morte dell'obbligato principale o solidale, lo stesso dicasi per le sanzioni amministrative accessorie. Chiedi pure, se posso ed ho tempo ti rispondo io.

sul simone dove?

Commenta

sul simone dove?
                Capitolo tutela dell'ambiente.

Commenta

gestione rifiuti??

Per la gestione rifiuti cerca su wikipedia è spiegato in modo chiaro e dettagliato e fa anche la distinzione dei vari trattamenti termici (pirolisi, gassificazione e incenerimento).
                  Per la discarica abusiva vatti a vedere questo sito:
                  Milano. Polizia Locale scopre una discarica abusiva in cantiere in via Cusago e ha chiesto il sequestro dell’area di 7.500 mq

Ciao e buono studio a tutti.......

Commenta

Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio

Tritovagliatura: operazione di pretrattamento dei rifiuti, che si compone di
                    triturazione e vagliatura.

Commenta

Originariamente inviato da ciuco74 Visualizza il messaggio
                      Tritovagliatura: operazione di pretrattamento dei rifiuti, che si compone di
                      triturazione e vagliatura.
                      Grazie. Allora questo forum è ancora attivo per l'aiuto?!

Commenta

Sto operando...
                      X