annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cavaliereoscuro Visualizza il messaggio
    non credo si può fare un raffronto numericamente sia come candidati che come posti a disposizione sono molto diversi dal profilo vg6
    si potrebbe fare uno di quei tanto amati raffronti che facevamo con le preselettive . Anche se li era tutto piu oggettivo qui invece c'e' una normale dose di soggettività dovuta alla diversità delle commissioni

Commenta

Originariamente inviato da vinceras Visualizza il messaggio
      ragazzi, fonti attendibili, e credetemi che non dico stupidaggini, mi hanno riferito che per i vg 6 sono stati molto selettivi:
      Esempio di alcune domande:
      Limite di velocità per i carri a trazione animale;
      accompagnamento coattivo di un minore!???? Ovviamente la ragazza non ha saputo rispondere e la commissione ha chiesto "ma le manette si possono mettere?"
      domande di informatica su word e sulla postazione.....
      Cmq dicono che la commissione nonostante sia molto specifica nelle domande, è anche gentile e collaborativa e cercano di indirizzarti....
      Maronn io esco pazzo adesso
      domande di word mi sembra alquanto strano

Commenta

Originariamente inviato da CavaliereOscuro Visualizza il messaggio
        Non credo si può fare un raffronto numericamente sia come candidati che come posti a disposizione sono molto diversi dal profilo vg6
        C'è sempre una proporzione di 1 a 7........sono 3 posti ed erano 21 idonei......
        Piuttosto volevo dire un'altra cosa......sull'altro forum si dice che(una addirittura ha mandato il marito a Roma ad assistere.......) sono venute fuori delle domande di informatica tipo la postazione informatica o gli amministratori di rete......
        Unica consolazione forse è che se non si riesce a partire nell'argomentare viene dato una sorta di spunto......
        La voce sulla comunicazione via sms del voto è confermata anche lì........
        E poi dicono che i 6 commissari si dividono in gruppi di 2: un gruppo sottopone le 5 domande, un gruppo sceglie la domanda tra le 5 da argomentare ed un gruppo fa estrarre il quesito e ascolta la risposta.......

Commenta

Originariamente inviato da alessia84 Visualizza il messaggio
          domande di word mi sembra alquanto strano
          a dire il vero anche a me sembra strano, così come la domanda sui limiti di velocità dei mezzi a trazione animale (ma esistono?).
          Però la persona che mi ha detto queste cose è molto seria, le ha anche scritte sull'altro forum e non so più che.....LIBRI pigliare!!!!
          Uff che confusione però.....

Commenta

ma word etc non riguardavano le domande della seconda prova che la commissione ripam agli scritti disse di escluderle perchè non sarebbero state materie orali

Commenta

Cosa studiare meglio?

Ragazzi, per chi ha ancora un po' di tempo per studiare, direi di fare "a campanella" il CDS e procedura penale. Personalmente i regolamenti li lascio a casa e sull'informatica mi baso sulle conoscenze pregresse. Inoltre la 241/90 e succ. modif. va fatta bene. Per il resto: lettura approfondita e quiz. Chest'è. Non la vedo tragique.

Commenta

Originariamente inviato da Stillrolling Visualizza il messaggio
                Ragazzi, per chi ha ancora un po' di tempo per studiare, direi di fare "a campanella" il CDS e procedura penale. Personalmente i regolamenti li lascio a casa e sull'informatica mi baso sulle conoscenze pregresse. Inoltre la 241/90 e succ. modif. va fatta bene. Per il resto: lettura approfondita e quiz. Chest'è. Non la vedo tragique.
                che voto hai preso alla prova scritta?

Commenta

Originariamente inviato da nancy80 Visualizza il messaggio
                  ma word etc non riguardavano le domande della seconda prova che la commissione ripam agli scritti disse di escluderle perchè non sarebbero state materie orali
                  In realtà l'informatica non doveva essere ricompresa tra le materie oggetto della prova orale....poi il Formez ha inserito "abusivamente" al terzultimo punto dell'elenco delle materie "Elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi" e a tutti coloro che hanno contattato il Formez per avere ragguagli è stato erroneamente detto che si trattava dei dispositivi in uso alla polizia stradale come autovelox, Tutor,ecc......

Commenta

Io purtroppo ho studiato 4 giorni e ho preso 46 agli scritti, ma per gli orali sto studiando meglio. Speriamo bene...

Commenta

Newsssss

Mi ha chiamato il mio amico che ha finito da poco.
                      La prova così si articola:
                      - si entra in 10 e ci si accomoda procedendo a rispodere ai 5 quesiti con una X;
                      - 1 alla volta ci si siede dinnanzi alla commissione che ti chiede di argomentare 1 dei quesiti. A lui è capitato un quesito sul CdS;
                      - si procede col quesito del profilo professionale: a lui hanno chiesto: art. 201 CdS. Lui ha fatto capire di voler sapere di cosa parlasse e gli hanno risposto "la notificazione"...quindi ha attaccato a parlare
                      - tempo impiegato: 4-5 minuti circa

Non so nulla di sms di idoneità, non so nulla manco di word e postazioni (mi pare alquanto assurdo). Confermo i seguenti quesiti:
                      - convogli militari
                      - illecito amm.vo
                      - regolamento di Polizia Municipale
                      - Polizia Annonaria

La maggior parte dei quesiti da "argomentare" vertevano sulla Costituzione. Altro non so
                      Spero di esservi stata utile.
                      Un pò di rilievo lo ha il voto delle selettive e taaantooo ne ha il Fattore C!!!!
                      Tutto questo a suo dire. Torno a studiare. Ciaoooo

Commenta

Sto operando...
                      X