l'indici del ghini l'ho gia' studiato, mi manca solo il chi quadratico
Ragazzi, pensavo di saltarla la statistica, ma a quanto leggo non si può saltare nulla. Ho trovato una dispensa sintetica sulla statistica. Se qualcuno è interessato, la posto volentieri.
P.S. qualcuno invece sa dirmi nulla riguardo i regolamenti? Qui c'è l'elenco suddiviso per settori, dai vari post letti forse il più importante è "Tasse e tributi". Qualcuno consiglia altri ?
Ragazzi, pensavo di saltarla la statistica, ma a quanto leggo non si può saltare nulla. Ho trovato una dispensa sintetica sulla statistica. Se qualcuno è interessato, la posto volentieri.
P.S. qualcuno invece sa dirmi nulla riguardo i regolamenti? Qui c'è l'elenco suddiviso per settori, dai vari post letti forse il più importante è "Tasse e tributi". Qualcuno consiglia altri ?
La statistica nn l'hanno ancora chiesta e nessuno di loro ne è padrone... I regolamenti li devi fare tutti però possono sempre uscire cose che nn ci sono cm ad esempio rapporti tra albo ingegneri e comune di Napoli -.-
La statistica nn l'hanno ancora chiesta e nessuno di loro ne è padrone...
C'è da dire che possono fartela argomentare se ti dovesse capitare tra le 5 domande estratte dalla banca dati. Ma a me non l'hanno chiesta, benchè nelle 5 domande scritte 2 erano di statistica.
Mi sa che più si va avanti e più aumenterà il numero dei non-idonei. Si può sempre bloccare il concorso in quanto la commissione non si attiene alle regole del ripam, facendo uscire alla seconda domanda cose che non si trovano nei 12 punti come ad esempio il Datawarehouse o il sistema di crittografia RSA -.-
Ovviamente questa è una discriminazione palese.
Non capisco perchè non hanno concentrato gli orali in un paio di settimane
Mhhh, chi vivrà vedrà...
Le domande riguardano anche la prima prova scritta. Ciò che è stato domandato fuori tema nella seconda domanda infatti si tratta di argomenti facenti parte di almeno una domanda della prima prova scritta (quelle da 2001 a 2750). Il fatto che il candidato debba saperla argomentare implica che debba sapere rispondere anche se capita come seconda domanda. Ricordiamoci inoltre che l'orale di qualunque concorso è difficilmente contestabile. Non riesco a capire a cosa ti riferisci dicendo che è una "discriminazione palese".
Riguardo al fatto che non hanno concentrato gli orali in due settimane (o anche in una settimana), ne abbiamo già parlato abbondantemente: sarebbe giusto ma non è frequente nei concorsi (ripeto si è già visto di peggio).
Tuttavia sicuramente chi lo fa per ultimo è avvantaggiato proprio perché ha più tempo per studiare e conosce molto meglio ciò che li aspetta.
Sapete quanti assenti "giustificati" ci sono in totale?
Io continuo a sostenere la tesi del 75 e forse dovrei anche rivederla al ribasso...
Io dicevo che il punteggio di ammissione dovesse essere compreso tra 74,5 e 75,5. Fatto certo è che oggi oltre ad esserci solo 12 idonei, riportano una media più bassa di quella del 22/11 e di pochissimo superiore a quella del primo giorno (ma che aveva più idonei).
Cosa intendi con assenti "giustificati"? Possibili certificati?
O che cosa.
Certo che per il problema della privacy c'è l'inghippo di non sapere quanti sono gli inidonei e quanti quelli che non si sono presentati. E questo potrebbe cambiare le carte in tavola. Speriamo bene.
In allegato la provvisoria, ma controllatela, l'ho fatta di fretta...
Devono essere ancora esaminate:
- 10 persone con votazione 50
- 5 persone con votazione 49,4
- 3 persone con votazione 48,8
- 1 persona con votazione 48,3
- 1 persona con votazione 48,2
- 3 persone con votazione 47,6
- 3 persone con votazione 47
- 1 persona con votazione 46,7
- 2 persone con votazione 46,4
L'ultimo giorno ben 7 persone con 50!!!
Ne vedremo ancora delle belle: tutto è ancora aperto
a questo punto direi che D'aniello e Capriati sono gia' dentro,Caldarola e Correnti quasi e ci sono ottime possibilita' anche per Abbate,Calderone e del Pozzo
Mi stai facendo grattare da una settimana, le ho quasi consumate....
Commenta