annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da selcams Visualizza il messaggio
    Almeno ci sara' un altro concorso per la categoria B... Io se studio questo estate e' perche' voglio pensare positivo: o saro' fortunata di passare la prova di economia se no faro' tesoro di questo materie per il nuovo concorso... Le materie saranno le stesse piu' o meno mi ha detto uno della commissione di viglianza.
    Non sono un tipo da ricorso mi preoccupo intanto per cio' che ho scritto io sul compito se giusto o sbagliato e solo noi sappiamo come e' andata nel nostro cuore. Quindi inutile aggrapparsi agli specchi almeno per ora. Poi perche' non riconoscere che siamo stati fortunati almeno nella scelta dei compiti, se per l'economia era un po' piu' soggettiva l'opinione, perche' magari qualcuno avrebbe preferito un altro compito, per l'inglese abbiamo solo avuto tanto fattore C. Dai, non pensiamo male anche laddove non e' proprio il caso...
    se casomai si arrivera' agli orali, li' si che ne vedremmo delle belle...se ti vogliono incastrare non sara' difficile affatto...
    condizionare un orale per favorire qualcuno è uno scherzo...molto piu facile che per gli scritti

    io sono per il ricorso...ho visto cose assurde...era tutto marcio fino al midollo

    Commenta


      per selcams: anke io ho sentito parlare di questo nuovo cncorso di categoria b, ma tu hai qualke informazione cica i tempi di questo nuovo concorso, è stato già indetto?(nn mi sembra) hai parlato delle materie ..... in altre parole hai informazioni dettagliate per questo concorso? grazie

      Commenta


        ciao amici e amiche, eccomi di ritorno all'utilizzo di internet dopo la trasferta romana.

        che dire, io mi sento già out... inglese l'ho fatta decentemente (a parte un "work" invece di "job", e un orrendo "drops a 35,2%"... vabbè) anche se il tempo era risicato, io x es ho scritto direttamente in bella e manco ho fatto in tempo a rileggere.

        la mia negatività viene dalla prima prova, economia e marketing ok, ci siamo... mentre gli IDE era uno dei 3 argomenti che avevo saltato in pieno, e giustamente zac, presi in pieno! anche xchè il salvatore parte monetaria nn ero riuscito a trovarlo, quindi ho scritto 10 righe in completo freestyle, ma non penso sia sufficiente.

        considerazioni (che premetto sono il più obiettive possibile, nel senso che non è che sto a rosicare xchè mi è andato male, perchè quello dipende esclusivamente da me, se avessi fatto gli ide magari avrei avuto speranze):

        - le domande della prima prova erano ridicole: concentrare 4 capitoli del pellicelli in 3/4 di pagina fa veramente ridere, così pure economia dove ciascuno dei sottopunti poteva essere benissimo una domanda a sè e si faticava lo stesso a star dentro nei limiti...
        ma che significa? vuoi la risposta sintetica e fammi una domanda da risp sintetica, mica un poema di shakespeare. vuoi farmi una domanda supergenerale? va benissimo però allora dammi 4 pagine x scrivere.
        x esempio di promozione e segmentazione che ho messo, solo i nomi e mezza riga di descrizioni delle varie forme xchè di piu non ci stava fisicamente, ma che senso ha? che conoscenza/studio si attestano così? boh, fatico a comprendere.

        - metodologia del concorso: avete già detto tutto voi e non aggiungo altro... a tratti pagliaccesco...

        Commenta


          A quanto pare io sono l'unica ad aver paura dell'inglese...il troppo poco tempo, la mancanza di ricontrollore, averlo fatto direttamente in bella con calcellature e i possibili errori grammaticali che sono sempre dietro l'angolo....io spero che non sia vero che correggano prima inglese e poi successivamente quelli di economia (l'ho sentito dire da parecchie persone), anche perchè credo che ognuno di noi abbia il diritto di sapere quanto ha preso alle due prove, al di la di essere passato o no, giusto? Cmq io sarei fortemente tentata a non fare nulla...almeno fino a quando non si sapranno i risultati e poi se mai mai dovessi aver superato lo scritto, butto la chiave di casa e mi metto a studiare...
          Per quel che riguarda gli IDE io personalmente c'ho fatto la tesi di laurea (un pò di fortuna......) ma mi rendo conto che per chi affrontava l'economia la prima volta una domanda di questo genere era proprio una bastardata....

          Commenta


            io ho sentito tanta gente che ha sbagliato le strategie di segmentazione perche' si e' confusa con i canali di entrata nei mercati esteri ad esempio, quindi se li hai scritti bene un punto a tuo favore. perlomeno c'erano anche le forme di promozione che giustamente come dici tu per mancanza di spazio dopo aver fatto 2 considerazioni per ognuna delle 4 strategie, c'era posto solo per elencarle. Quindi almeno qualche punto va messo, ma per coloro che non sapevano le IDE non c'era nessun via di fuga, ed e' proprio qui che i ragazzi ICE si giocano il proseguimento per l'orale. Quindi se non sei ICE con 2 su 3 non passi. Fortunata Eleonora che ha fatto la tesi sulle IDE. A pensare bene, qualcosa di buono anche con un po' di fantasia si poteva scrivere sulle IDE ed il marketing sarebbe stato di aiuto (vedi greenfield ed acquisti di edifici ma anche le vendite dirette che cavolo!!!), poi India e Cina perche' no solo che ci piace pensare complicato e abbiamo fatto un pasticcio...
            Piu' passa il tempo piu' le mie aspettative si affievoliscono quindi se studio qualcosa quest'estate perche farro' senz'altro il concorso B, purtroppo non ho altre notizie in merito so solo che si farra' e basta!!! Pare che a livello remunerativo non ci sia tanta differenza solo la posizione cambia ma non mi importa sinceramente. Un domani magari saro' anche io un agevolato ICE...hahaha

            Commenta


              Mi dispiace tanto di non essere riuscita ad incontrarvi Aldinozz, Clover, Babs, Milena, Yugao... Ho incontrato per caso solo Nuovazelanda. Cmq teniamoci in contatto su questo forum pls.
              Pare che abbiamo un utenza molto ampia, con chi ho parlato tutti mi hanno detto che ci seguivano sul forum, mi farebbe piacere se esprimessero anche loro le proprie opinioni...

              Commenta


                ragazzi ma il bando di quest'altro concorso è uscito già??

                Commenta


                  quindi nn si sa se sia stato già bandito...ma ineffetti aspetteranno quanti interni , di posizione b, partecipanti a questo concorso di c1, saranno passati per poi bandire il concorso stando ai nuovi posti disponibili per la posizione b..per cui..bah sono solo supposizioni. ma stando a quando si dice cii sarà..quindi anke io studeriò..e questa volta anke i rapporti ice!!!!!

                  Commenta


                    per eleonora: nn sei l'unika ad aver paura di inglese...anke io!!!!

                    Commenta


                      Ragazz, è la prima volta che scrivo, ma vi seguo da tanto.
                      Quello che dice MARI80 è giustissimo...non ci avevo pensato.
                      Inoltre, non esiste neanche il fatto che i fogli non siano tracciati con un codice a barre, come di solito avviene.
                      Chi ci assicura che nello spostamento da una busta all'altra non vengano inseiti vogli di altre pesone????
                      ...senza considerare il fatto che possono essere inseriti (nelle buste di chi fa comodo) altri fogli con le domande giuste tra la prima prova e la seconda....
                      Perchè non hanno fatto entrambe le prove nella stessa giornata???
                      Al limite, avrebbero potuto prima fare inglese e poi la prova più "difficile"....così se volevano comabiare qualcosa coambiavano inglese!!!

                      ...non so....forse bisogna impugnare il concorso....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X