annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per lamony: il libro di cassese è circa 480 pagine..ma io le ho trovate facili (l'ho studiato per un esame all'università di comunicazione pubblica) i temi che io approfondirò sono:
    il procedimento;
    il provvedimento;
    la giustizia . le privatizzazioni le leggi bassanine, la 142 la 241...cioè tutto sull'autonimia degli enti e la nuova riorganizzazione dellap.a....nn so forse qualkosa che riguarda i rapporti tra Stato ed economia e la nuova costituzione economica;
    il mercato unico e le politiche comunitarie;
    le discipline della concorrenza;
    i servizi pubblici;
    . il controllo dei mercati finanziari;
    ma queste ultimecose nn ricordo ci siano nel libro che ho scritto ma in un'altro di Cassese "la nuova Costituzione economica"
    poi nn so---bah..
    ciao

Commenta

[QUOTE=aldinozz;316700]un ricorso dopo gli scritti non ha senso, sa di rosicata.

sono d'accordo, casomai lo si fa dopo i risultati, solo se sai di aver fatto un ottimo compito...
      io ad esempio mi aspetto un voto piuttosto alto in inglese ma se il risultato sara' sotto il 21 ma anche sotto il 25 allora avro' ragione di incavolarmi e non farei lo stesso un ricorso all'organizzazione per come sono fatta io.
      Intanto vado a farmi la mia bella stagione come segretaria in albergo a Rimini e ci sentiamo a Settembre.
      Buone vacanze a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da milena1976 Visualizza il messaggio
        per lamony: il libro di cassese è circa 480 pagine..ma io le ho trovate facili (l'ho studiato per un esame all'università di comunicazione pubblica) i temi che io approfondirò sono:
        il procedimento;
        il provvedimento;
        la giustizia . le privatizzazioni le leggi bassanine, la 142 la 241...cioè tutto sull'autonimia degli enti e la nuova riorganizzazione dellap.a....nn so forse qualkosa che riguarda i rapporti tra Stato ed economia e la nuova costituzione economica;
        il mercato unico e le politiche comunitarie;
        le discipline della concorrenza;
        i servizi pubblici;
        . il controllo dei mercati finanziari;
        ma queste ultimecose nn ricordo ci siano nel libro che ho scritto ma in un'altro di Cassese "la nuova Costituzione economica"
        poi nn so---bah..
        ciao
        ti ringrazio tanto per la veloce risposta
        a presto

Commenta

Sinceramente chi propone un eventuale ricorso dopo i risultati degli scritti non ha capito proprio niente. Il ricorso, come qualcuno ha già sottolineato, si fa perchè c'è stato uno svolgimento delle prove sporco.Io personalmente penso di aver fatto delle buone prove scritte, ma è proprio a causa della non chiarezza di come il tutto si è svolto che non ho nessuno strumento per capire la modalità di correzione e che nulla mi convince. Una mia amica è entrata all'AE 3 anni fa e ha già fatto il servizio d'ordine nei successivi 2 concorsi. quando le ho raccontato lo svolgimento delle nostre prove le si sono rizzati i capelli in testa, ha detto che prove pubbliche svolte in quel modo non le aveva mai sentite. Io non capisco perchè in questo paese debba sempre passare tutto lo schifo, perchè le persone che cercano di costruirsi la vita con le proprie forze non ne hanno la possibilità.Io non sono una persona in cerca di rogne, ho sempre saputo che anche se hai ragione, è quasi sempre preferibile tacere, ma a tutto c'è un limite. Io per il ricorso ci sono perchè ritengo spudorato e vergognoso lo svolgimento delle prove.

Commenta

Concordo! E la prossima "new entry" che scrive che il concorso è stato PULITO si commenta e presenta da sola!

Commenta

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se anch'io -come altri a quanto pare- vi seguo da parecchio. M'inserisco anch'io nel dibattito ricorso/serietà del concorso/varie ed eventuali. Innanzitutto anch'io sono rimasta scandalizzata da come si è svolto il concorso. Pur non avendo grandi esperienze mi aspettavo che un controllo sui dizionari venisse fatto; ho visto gente continuare a scrivere con penne proprie allo scadere del tempo, gente che copiava testi, esempi, definizioni, ecc sulla minuta sotto gli occhi dei "vigilanti"... insomma, ero davvero incredula. Però 1. non so come si debba procedere per un ricorso; 2. a cosa porta? All'annullamento delle prove o a maggiori controlli durante gli orali? ... spero qualcuno possa rispondermi. .... A proposito di orali: ero tornata da Roma tutto sommato di buon umore, credendo di aver fatto degli scritti decenti, poi ho visto che tutti hanno fatto degli scritti almeno decenti! se non magari buoni/ottimi!! ... e così si presenta l'incubo di essere ammessi in 500 o anche più agli orali, spendere altri soldi per venire a Roma (ne ho già spesi una barca tra voli aerei, treni, alberghi, ecc.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) per poi esser bocciata. Questo concorso da questo punto di vista è un vero tormento. Ho visto che alcuni di voi son così certi di esser passati che addirittura pianificano già lo studio per gli orali. Sono contenta per voi, non fraintendetemi, ma sono anche molto sconfortata. In quanti passeranno?? C'è qualcuno che se la sente di fare qualche stima? ... ok, per il momento non ho altro da aggiungere. Auguro buon lavoro e buona giornata a tutti, a presto!

Commenta

per maremare: si tratta(almen per me) di essere sicura di essere passata agli orali ..anzi nn ne sono per niente sicura anke se ho fatto (come tu stessa hai detto) un decente scritto ma più semlicemente se mai dovessi passare agli orali avremo poko tempo per studiare(di solito venti giorni da quando pubblikano gli esiti) per cui studiare solo da allora tutte le materie in modo ottimo (semprte per la questione "privilegiati" per cui si dovrà dare molto di più) nn mi sembra possa esser un tempo minimamente sufficiente. detto questo nn so quanti ne faranno passare all'orale. ...si studia..poi , se è vero ke ci sarà un alòtro concorso all'ice per posizione b, allora vorrà dire (che se nn sn passata) che il mio studio di ora servirà per questo concorso.
                ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da pimkie Visualizza il messaggio
                  Concordo! E la prossima "new entry" che scrive che il concorso è stato PULITO si commenta e presenta da sola!
                  Scusa se mi permetto di insistere ognuno ha diritto di avere le proprie opinioni, ma trovo estremamente tristi le tue insinuazioni...sono mesi che mi preparo e ho rinunciato a molto esattamente come probabilmente hai fatto tu. Tuttavia non credo che un'opinione divergente possa impedire un ricorso. Mi sono iscritta su questo forum per scambiare informazioni rilevanti per gli orali mi sembra esagerato bandire una persona dal forum semplicemente perché pensa che gli elementi menzionati possano essere giudicati da punti di vista alternativi.

Commenta

Originariamente inviato da MareMare Visualizza il messaggio
                    Pur non avendo grandi esperienze mi aspettavo che un controllo sui dizionari venisse fatto; ho visto gente continuare a scrivere con penne proprie allo scadere del tempo, gente che copiava testi, esempi, definizioni, ecc sulla minuta sotto gli occhi dei "vigilanti"...
                    ma sul serio?? di questo proprio non mi ero accorta.. ma che delusione

Commenta

Penso che a passare saranno in molti di più del previsto, anche perché sono uscite prove estremamente facili...chissà quali criteri useranno i professori per determinare la differenza tra un 20 e un 21? E poi anche se si passa con 21, non credo che poi all'orale si potranno fare dei miracoli...Ultimamente mi hanno detto che con il nuovo decreto di B ne assumeranno il primo anno solo il 10% , e così via quindi assumeranno tutti entro 10 anni ...
                      quando sento ste cose mi passa davvero la fantasia...
                      i

Commenta

Sto operando...
                      X