annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
    Gli IDE e soprattutto gli IDE in Italia e dall'Italia erano stati pubblicati nel rapporto dell'ICE, che non era nel nostro programma di concorso, ma che appunto gli interni sicuramente potevano e dovevano conoscere.
    bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ecco perchèèèèè

Commenta

me ne sono accorto appena adesso.
      http://www.ice.gov.it/statistiche/pdf/1_cap.pdf
      da pagina 19 in poi.
      i testi servono a rivedere correttamente le domande e a non ricordarsele solo a memoria, uno può andare a controllare ancora più esattamente gli errori che ha fatto o no (soprattutto quello di inglese).
      non sono utili per le eventuali prove future, ma credo che a molti farebbe piacere poterle rianalizzare con più calma.

Commenta

mi correggo da solo ecco dove stavano tutti i dati sugli ide italiani
        ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero
        Gli investimenti diretti

Commenta

Buongiorno!
          Riesco a connettermi solo oggi dopo il concorso!
          Prima di tutto mi scuso con chi era il 3 sera all'ergife ma io non sono riuscita a venire perchè sono crollata sul letto con un'incredibile emicrania!
          sono stata molto felice di incontrare fedor e michela76!!! dopo tante chattate sul forum finalmente a qlc ho dato un volto!
          impressioni sulle prove?! dopo aver visto che per gli IDE tutto era pubblicato sul Rapporto ICE mi sembra ovvio quale sia stata la volontà del concorso!!!!
          e se a ciò si aggiunge la terza domanda, specificamente rivolta alle mansioni ICE...
          è ovvio che i precari ICE alla prima e terza domanda abbiano risposto in maniera perfetta! laddove moltissimi di noi hanno improvvisato!
          resta da vedere quanto posti devono essere stabilizzati! se ne sono 100 da stabilizzare...ahimè...non c'è trippa per gatti!
          se ne sono una quarantina, come qualcuno diceva, allora magari qualche rimasuglio di trippa ci sarà pure per qlc di noi!
          per la prova d'inglese, per quanto mi riguarda, penso di averla fatta benino ma questa è la mia impressione!
          ad ogni modo se ne riparla a settembre...per il momento devo ancora decidere se eventualmente iniziare a studiare qualcosa oppure do il cocnorso per perso...ci openserò nei proxx gg!
          ora devo recuperare tuto il lavoro tralasciato!
          buona giornata!

Commenta

ciao ragazzi, eccomi tornata dopo una lunghissima settimana...mi fa strano scrivere sul forum dopo aver incontrato personalmente un gran numero di voi! (W 702!!!!!!)...
            del concorso che dire....riguardo alle domande (soprattutto alla questione tempo/spazio) è già stato detto tutto....
            per quanto riguarda i ricorsi, volevo costringermi a non pensarci, ma l'organizzazione è stata veramente scandalosa, quindi se dobbiamo intraprendere la "class action" ci sono...ma quando?prima dell'uscita dei risultati? dopo avrebbe poco senso....

Commenta

Originariamente inviato da pimkie Visualizza il messaggio
              intorno a me avevo gente molto sicura di come aveva risposto, ora se delirasse non lo so, ma questo mi faceva sprofondare sempre più...
              nuovazelanda dove sei, amica miaaaaa
              eccomi pimkie!!!!
              ciao a tutti ragazzi, che si dice? torno da un weekend di vacanza, sono piu' rilassata che mai, felicissima di essere riuscita a non pensare piu' a questo concorso..!
              bella questa notizia sul concorso cat. B selcams, almeno potro' "riciclare" le cose che ho studiato!
              di inglese, che dire.. sono contenta di come sia andato, la traduzione l'ho fatta tutta e l'ho riletta, solo che ho scritto direttamente in bella e quindi ho fatto qualche cancellatura..
              staremo a vedere!
              buon inizio di settimana a tutti!

Commenta

la selzione si farà soprattutto sulla prima domanda che era complicata proprio per la domanda sugli ide in talia che solo alcuni sapevano...
                cmq avete visto che il prof. boccella non è più in commissione???
                Chissà come mai è stato sostituito

Commenta

x quanto riguarda la domanda sugli IDE, come il presidente di commissione ha sottolineato + volte, l'argomento 'italia' era un sotto punto, ovvero un aiuto, una semplice indicazione. nn era obbligatorio parlarne. sicuramente chi ne ha parlato sarà avvantaggiato, ma nn sarà escluso chi invece nn ha toccato l'argomento. a domanda vera e propria riguardava gli IDE in generale e basta. almeno così mi pare di ricordare.

Commenta

ciao ragazzi, per babs: sn stat felice anke io di inkontrarti!!!

credo ke pensare agli scritti, ora, sia del tutto inutile nel senso ke ,ormai è andato. piuttostovoi per gliorali su quali libri vi preparate? geografia politica : calendari dell'atlante più elementi di geografia economica; tecnica degli scambi (non avendo trovato guida all'export) un manuale di. Di meo; diritto amministrativo istituzioni di diritto amministrativo di cassese; più ovviamente tutto ciò che riguarda l'ice e i libri di economia e di marketing . Voi prenderete anke quei due libri ke hanno aggiunto 4 giorni prima dello scritto?
                    ciao

Commenta

io fino a che non scopro di essere miracolosamente passato non apro libro!

cmq a prescindere da come sia andato l'esame la trasferta romana mi e' piaciuta xche' mi ha dato la possibilita' di conoscere belle persone, quindi sono contento lo stesso :-)

Commenta

Sto operando...
                      X