annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

già.....ma purtroppo i risultati si sanno a settembre e credo ke, da quando sapremo l'esito a quando ci saranno gli orali, il tempo sarà poko e le materie tante...per questo inizio a vedere che devo studiare

Commenta

Originariamente inviato da selcams Visualizza il messaggio
      Pare che abbiamo un utenza molto ampia, con chi ho parlato tutti mi hanno detto che ci seguivano sul forum, mi farebbe piacere se esprimessero anche loro le proprie opinioni...
      si tratta del mio primo concorso perciò, nn avendo termini di paragone, nn riesco a giudicare obiettivamente riguardo la correttezza nello svolgimento e nell'organizzazione. però posso dire una cosa a proposito dell'argomento studio: credevo che le domande sarebbero state molto ma molto + difficili. metto da parte la modestia e confesso onestamente di pensare di aver fatto 2 ottimi scritti. nn so quanto ci sia di 'truccato' in questo concorso. certo, se nn dovessi passare, comincerei a nutrire dei dubbi. però, fino a che nn usciranno i risultati, voglio dar loro il beneficio del dubbio, e cercare di giocarmi fino in fondo le possibilità che ho.
      in bocca al lupo a tutti.

Commenta

fransie..tu su qyale libri prearerai gli orali?

Commenta

Originariamente inviato da milena1976 Visualizza il messaggio
          fransie..tu su qyale libri prearerai gli orali?
          economia e marketing su salvatore e pellicelli (beh, quelli dove ho studiato finora ), e comincio x ora a fare tecnica degli scambi sul simone, x avere un'infarinatura. ma a fine luglio mi comprerò il lombardi, a cui inizierò a dare un'occhiata anche in biblioteca. infine, x geo economica, feci l'esame qualche anno fa all'uni, e conservo ancora il libro. studierò su quello e sul simone contemporaneamente.
          ho dimenticato nulla?

Commenta

Torno solo ora da Ginevra e leggendo i commenti precedenti non posso che riconfermare l'impressione che avevo al termine dell'ultimo scritto: questo concorso è una buffonata. Perchè?Tralasciamo quello che è accaduto nell'aula, da chi ha lasciato il cellulare acceso a chi usando penne proprie ha continuato beatamente a scrivere mentre le persone serie si erano fermate. Tralasciamo anche cosa è accaduto dentro e fuori i bagni e la mezz'ora per fotocopiare quando sarebbe stato molto più semplice dettare le tracce...ma è il compito in sè che merita accurata attenzione.Chi è che non ha fatto un ottima prova?Solo le persone che ho sentito io era già tutto fatto deciso, si è assolutamente passati, forza prepararsi per gli orali. Ne eravamo 980 togliendo chi ha sofferto di crisi di panico o chi veramente è venuto tanto per venire anche le persone che avevano letto solo il simone potevano rispondere a quelle domande...inglese non ha aiutato la selezione perchè è uscita la traduzione che si fa al liceo e allora?la selezione con che criteri verrà fatta?sugli investimenti esteri diretti? su chi sapeva dello studio dell'ICE?Io mi meraviglio che nessuno si sia attivato per fare un ricorso perchè la situazione è davvero assurda e lo dico io che potrei dormire su 5 guanciali come altre 900 persone a quanto pare..qui c'è qualcosa che nn torna..

Commenta

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
              Torno solo ora da Ginevra e leggendo i commenti precedenti non posso che riconfermare l'impressione che avevo al termine dell'ultimo scritto: questo concorso è una buffonata. Perchè?Tralasciamo quello che è accaduto nell'aula, da chi ha lasciato il cellulare acceso a chi usando penne proprie ha continuato beatamente a scrivere mentre le persone serie si erano fermate. Tralasciamo anche cosa è accaduto dentro e fuori i bagni e la mezz'ora per fotocopiare quando sarebbe stato molto più semplice dettare le tracce...ma è il compito in sè che merita accurata attenzione.Chi è che non ha fatto un ottima prova?Solo le persone che ho sentito io era già tutto fatto deciso, si è assolutamente passati, forza prepararsi per gli orali. Ne eravamo 980 togliendo chi ha sofferto di crisi di panico o chi veramente è venuto tanto per venire anche le persone che avevano letto solo il simone potevano rispondere a quelle domande...inglese non ha aiutato la selezione perchè è uscita la traduzione che si fa al liceo e allora?la selezione con che criteri verrà fatta?sugli investimenti esteri diretti? su chi sapeva dello studio dell'ICE?Io mi meraviglio che nessuno si sia attivato per fare un ricorso perchè la situazione è davvero assurda e lo dico io che potrei dormire su 5 guanciali come altre 900 persone a quanto pare..qui c'è qualcosa che nn torna..
              concordo con te. è stato tutto a dir poco scandaloso dall'organizzazione alle prove, a ogni singolo ridicolo dettaglio. se avessero voluto avebbero potuto cmq far passare "i loro", ma così davvero si è persa anke quella minima parvenza d serietà che ci si attende da 1 concorso pubblico.ho fatto altri concorsi, e cose del genere, così all'ennesima potenza nn le ho davvero mai viste. c muoviamo x questo ricorso?io ci sto al 100%, chi sa come muoversi?

Commenta

Ancora la gente pensa agli IDE o alla prova, quando e' stato palese che la selezione non c'è stata allo scritto...figuratevi agli orali che potrà essere!!!Normalmente è lì che escono le raccomandazioni, ma se allo scritto è già stata questa indecenza, che speranze ci saranno all'orale se qualcuno di noi ci arriverà???
                Io sono per un ricorso, basato sulle buste nominative, sulle fotocopie della prova estratta, sul continuo cambio della commissione...esperti in materia di ricorsi fatevi avanti!!!

Commenta

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
                  boh, a questo punto nn so + che dire. sembrate tutti talmente convinti che alla fine state convincendo anche me. nn posso che fidarmi, nn avendo - ripeto - alcuna esperienza alle spalle con cui confrontarmi. però, nonostante questo, continuerò a sperarci e a studiare. certo, rispetto alle domande che avevi postato tu qualche tempo fa, queste erano davvero semplici. ma forse è proprio x questo che nn ne potranno eliminare + di tanti: su quali basi lo farebbero, se tutti hanno fatto un'ottima prova?

Commenta

Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
                    concordo con te. è stato tutto a dir poco scandaloso dall'organizzazione alle prove, a ogni singolo ridicolo dettaglio. se avessero voluto avebbero potuto cmq far passare "i loro", ma così davvero si è persa anke quella minima parvenza d serietà che ci si attende da 1 concorso pubblico.ho fatto altri concorsi, e cose del genere, così all'ennesima potenza nn le ho davvero mai viste. c muoviamo x questo ricorso?io ci sto al 100%, chi sa come muoversi?
                    Secondo me ci conviene rivolgerci ad un sindacato...o ad un'associazione...soli spendiamo soldi e concludiamo poco.

Commenta

I professionisti del ricorso già all'opera.... ma almeno aspettate i risultati no? O sapete già di avere fatto dei pessimi scritti?

Commenta

Sto operando...
                      X