Ragazzi in bocca al lupo a tutti. Io purtroppo non riesco a ripetere più nulla...sono praticamente bloccata dalle 2...ho un totale rigetto per questi benedetti tre tomi...L'unica cosa che al momento riesco a fare è leggere articoli di vario genere...Spero che ciò non comprometta nulla...Ma sì, in fondo, quel che fatto è fatto e non sarà un mancato pomeriggio di studio a determinare l'esito delle prove....
Forse sono l'unica a non essere andata. Per curiosità potreste (anche molto sinteticamente) riportarmi le domande che sono uscite? Mi pare di aver capito bilancia dei pagamenti, IDE e poi? Grazie
Forse sono l'unica a non essere andata. Per curiosità potreste (anche molto sinteticamente) riportarmi le domande che sono uscite? Mi pare di aver capito bilancia dei pagamenti, IDE e poi? Grazie
domanda 1: effetti sulla crescita degli IDE; flussi di IDE dall'italia verso dove? flussi IDE in italia da parte di chi? motivi che scoraggiano gli IDE in italia;
domanda 2: voci della bilancia dei pagamenti;
politiche di aggiustamento;
ruolo delle autorità monetarie con tassi fissi, flessibili e amministrati;
effetto J;
condizione di marshall lerner
(ebbene sì, una sola domanda!!!)
domanda 3: motivi del commercio all'estero delle aziende italiane; strategie di ingresso nei mercati esteri; forme di promozione sui mercati esteri; ruolo dell'ICE in tutto questo
ciao ragazze anke io reduce di questo scritto ...allucinate dal punto di vista oraganizzativo. anke io ho avuto probleimi con le domande per il poko spazio e in particolare con quella degli ide. sono contenta perchè ho conosciuto due di voi e spero di conoscerne altre domani (io sono sempre quella con la ciocca rossa!!!) con la domanda sugli ide ho un pò anke inventato(stando, ovviamente alle nozioni che avevo) cmq per la questione tipo di domande..per aluni versi credo sia andata bene dato che in una delle buste nn sapevo neanke a cosa si riferisse una cosa!!!
credo anke io che eravamo 1000..io nn ho visto un posto libero...
ora vado a farmi qualke traduzione..sempre che possano valere a qualkosa anke perchè questo concorso mi ha ucciso dal punto di vista fisico..mal di gloa rasffreddore mal di testa insopportabile...uffi spero ke per domani almeno il mal di testa passi...
in bocca al lupo per domani ......ciaooo
ps. avete sentito anke voi ke l'esito delle prove ci sarà a fine settembre?..allucoinante!!1 studiare tutta l'estate per poi, magari, nn essere passata!!!!
ps. avete sentito anke voi ke l'esito delle prove ci sarà a fine settembre?..allucoinante!!1 studiare tutta l'estate per poi, magari, nn essere passata!!!!
beh meglio così almeno avro' il tempo di dimenticare questo concorso
Ciao a tutti,
io ho chiesto a uno dell'ICE e mi ha detto che molto probabilmente gli esiti usciranno tra un mese! Cos= le previsioni di esami a fine Luglio si averano!
Ma secondo voi che peso avra' ogni domanda nella valutazione? 10 punti ogni una? Poi partiranno da zero???
Commenta