ah no è 21 anche agli scritti la soglia minima,ora rimane da capire quanto sarà il tempo a disposizione
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kerala Visualizza il messaggioragazzi, ma secondo voi le nuove teorie del commercio internazionale sono importanti? per intenderci, li avete fatti gli ultimi due capitoli del Gandolfo? non fanno altro che confondermi le idee!!!
Commenta
-
ciao a tutti
come procede lo studio? io sono un pò indietro e sono un pò preoccupata perchè la sett prox nn ci sarò per un paio di gg e quindi...2 gg tolti allo studio...
per inglese al momento ho un pò tralasciato. comunque a parte le traduzioni del simone io trovo utile leggere gli articoli del the economist (online) almeno prendo familiarità con i termini; poi farò qlc traduzione dal Sole24ore...boh! sono programmi! alla fine bisogna vedere se riesco a rispettarli.
Commenta
-
Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggiociao a tutti
come procede lo studio? io sono un pò indietro e sono un pò preoccupata perchè la sett prox nn ci sarò per un paio di gg e quindi...2 gg tolti allo studio...
per inglese al momento ho un pò tralasciato. comunque a parte le traduzioni del simone io trovo utile leggere gli articoli del the economist (online) almeno prendo familiarità con i termini; poi farò qlc traduzione dal Sole24ore...boh! sono programmi! alla fine bisogna vedere se riesco a rispettarli.....
buono studio a tutti!!!
Commenta
-
ciao a tutti e ben ritrovati! leggo con piacere che molti hanno finito il programma e stanno già a buon punto con la ripetizione..aiutoooooo!! io sto ancora a metà di economia e ormai più che ripeter mark direi che essendo passati 10 giorni mi toccherà rileggere tutto!!! ufff..purtroppo il lavoro mi ha tenuta lontana dailibri più del previsto e sono in crisi..profonda crisi.......per non parlare della difficoltà di memorizzazione e concentrazione con questo caldo..ci vorrà proprio un miracolo!
cmq mi hanno appena dato un numero di un istituto di suore a due passi dall'ergife ottimo prezzo e qualità...se a qualcuno interessa ancora è 066637020
PS ottime le slide ma se qualcuno posta anche appunti e schemi per economia mi farebbe veramente un grosso favore!!! grazie grazie e a tutti buono studio!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da yugao78 Visualizza il messaggiociao a tutti e ben ritrovati! leggo con piacere che molti hanno finito il programma e stanno già a buon punto con la ripetizione..aiutoooooo!! io sto ancora a metà di economia e ormai più che ripeter mark direi che essendo passati 10 giorni mi toccherà rileggere tutto!!! ufff..purtroppo il lavoro mi ha tenuta lontana dailibri più del previsto e sono in crisi..profonda crisi.......per non parlare della difficoltà di memorizzazione e concentrazione con questo caldo..ci vorrà proprio un miracolo!
cmq mi hanno appena dato un numero di un istituto di suore a due passi dall'ergife ottimo prezzo e qualità...se a qualcuno interessa ancora è 066637020
PS ottime le slide ma se qualcuno posta anche appunti e schemi per economia mi farebbe veramente un grosso favore!!! grazie grazie e a tutti buono studio!!!
anche io mi trovo nella tua stessa situazione...mi sta venendo la depressione. non mi ricordo nulla e sono sul punto di chiudere tutto e lasciar perdere..
se devo essere sincera nn ho mai studiato così: nè all'università nè per l'altro concorso che ho preparato. Almeno posso dire di avere dato il massimo.
e pensa che tra il lavoro, il doppio consiglio comunale convocato - per giunta - per lunedì e martedì prossimo (ma si può??????????????) non so più dove andare a parare la testa :-(
uffa che angoscia..ma si può?! sono sull'orlo di una crisi di nervi! pensa che alla cena dell'anniversario di "convivenza" sono scoppiata a piangere, così senza motivo, tant'è che il mio fidanzato ha pensato che avessi qualche "confessione" da fargli e se l'è pure presa!
lo studio ci uccide!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggiociao yugao,
anche io mi trovo nella tua stessa situazione...mi sta venendo la depressione. non mi ricordo nulla e sono sul punto di chiudere tutto e lasciar perdere..
se devo essere sincera nn ho mai studiato così: nè all'università nè per l'altro concorso che ho preparato. Almeno posso dire di avere dato il massimo.
e pensa che tra il lavoro, il doppio consiglio comunale convocato - per giunta - per lunedì e martedì prossimo (ma si può??????????????) non so più dove andare a parare la testa :-(
uffa che angoscia..ma si può?! sono sull'orlo di una crisi di nervi! pensa che alla cena dell'anniversario di "convivenza" sono scoppiata a piangere, così senza motivo, tant'è che il mio fidanzato ha pensato che avessi qualche "confessione" da fargli e se l'è pure presa!
lo studio ci uccide!!!
Commenta
-
Ciao ragazzi/e,
scusate ma volevo delle info per le eventuali materie da portare agli ancora più eventuali orali :-)
Non ho trovato disponibile la ultima ed. del libro di Lombardi (consigliato per tecnica degli scambi); l'ed. precedente che sappiate è poi così diversa? Ci sono dei buoni libri alternativi per la materia?
Invece per geografia economica? MI ha lasciato abbastanza interdetto il consiglio dell'Atlante de Agostini... E' come consigliare il dizionario per preparare un esame di lingua, o no?
Grazie mille a tutti loro che condividono costruttivamente informazioni in questo forum.
B80
Commenta
-
Originariamente inviato da bianco80 Visualizza il messaggioCiao ragazzi/e,
scusate ma volevo delle info per le eventuali materie da portare agli ancora più eventuali orali :-)
Non ho trovato disponibile la ultima ed. del libro di Lombardi (consigliato per tecnica degli scambi); l'ed. precedente che sappiate è poi così diversa? Ci sono dei buoni libri alternativi per la materia?
Invece per geografia economica? MI ha lasciato abbastanza interdetto il consiglio dell'Atlante de Agostini... E' come consigliare il dizionario per preparare un esame di lingua, o no?
Grazie mille a tutti loro che condividono costruttivamente informazioni in questo forum.
B80
io non ho l'ultima del Lombardi, se ti riferisci a Manuale pratico dell'export manager (di nuovo ci dovrebbero essere solo due pubblicazioni della CCI sui crediti documentari ed Incoterms, mi sembra...pubblicazioni che cmq puoi trovare on line)....quello di tecnica doganale l'ho letto ma secondo me va troppo nello specifico.
Per geografia economica più che l'Atlante c'è da consultare il Calendario Atlante De Agostini, che ha tutti i dati su exp e imp, PIL, natalità, mortalità, ecc.... di tutte le nazioni del mondo e che, se mai dovessi passare agli orali, studierò per aree....
Buono studio e buona giornata a tutti!!
Commenta
Commenta