raga non so voi ma io faccio una gran fatica a fissarmi in testa i concetti di marketing, sarà il caldo, sarà il libro che è palloso, sarà che marketing non mi fa impazzire come materia...
ragazzi
ho cominciato a ripassare economia internazionale ma nn mi ricordo un fico secco :-( mi viene da sbattere la testa contro il muro...
idem.. ho cominciato oggi anche io.. voi come lo state organizzando il ripasso? rileggete? ripetete? schematizzate??
..io sto saltando alla stragrande tutte quelle costruzioni di grafici sul salvatore.. sto cercando di fissarmi solo i concetti più importanti.. e voi??
ps mandate anche a me gli schemini?? ve ne sarei gratissima: nuovazelanda83@hotmail.it ..a buon rendere! ;-)
Ultima modifica di nuovazelanda; 27-05-2009, 15:31.
Ciaoo ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Ho difficoltà a memorizzare marketing e soprattutto ho poco tempo a causa del lavoro. c' è qualcuno di voi che ha qualche schema riassuntivo? Io ce la sto mettendo tutta ma è una corsa contro il tempo, spero tanto in quest'ultimo fine settimana. Auguro a tutti buono studio e ringrazio anticipatamente. Ciaooo
sono la mamma di una ragazza che sta affrontando questo concorso, vi ho seguiti fin dall'inizio ,vi auguro di passare tutti perchè ve lo meritate (anche mia figlia)
Posso dirvi che anch'io ho dato concorsi e che anche ai miei tempi c'erano i raccomandati però io riuscii a vincerne uno e sapete perchè ? Perché avevo studiato tanto.
Ordunque forza e coraggio.
Vorrei chiedervi alcune cose:
ci sarà una graduatoria degli idonei da cui attingere negli anni a venire? e se ci sarà per quanti anni sarà attiva?
grazie e ain bocca al lupo
Beh sul bando non è specificato, quindi di solito vuol dire che resteranno aperte...e di solito restano aperte per due anni! Però anche io vorrei certezza su questa cosa...qualcuno ne sa di +?
Ciao ragazzi, io sono qui in ufficio, spero tra un'oretta di uscire per fiondarmi sul Gandolfo...anch'io ripongo tutte le mie speranze sul prossimo we..sto facendo il secondo ripasso di economia mentre per quanto riguarda marketing spero di riperlo una seconda volta sabato e al max la mattinata di domenica...per poi dedicarmi ad un terzo ripasso, che dovrebbe essere più veloce se uno ricorda qualcosa....
che brutto ponte che mi aspetta...con il caldo e totalmente sola a casa a ripassare.....
ragazzi, forza forza forza!!sono gli ultimi giorni e dobbiamo concretizzare! (anche se io sono la prima che parte in quarta, ed arriva alla fine con la voglia di studiare che si sta facendo un bagno al mare mentre io sfoglio le pagine del pellicelli sbuffando!!)
io ho appena iniziato a ripetere il pellicelli e poi mi mancano alcuni cap del Salvatore..vorrei lasciarmi gli ultimi 3 giorni domenica lunedi e martedi x il ripasso definitivo e x tornare sui punti più difficili da memorizzarema dopo la notizia di ieri inglese mi preoccupa alquanto..la mia idea è ke il testo sarà abbastanza lungo che o si dovrebbero conoscere tutti o quasi i termini o se si ha necessità di consultare il vocabolario il tempo nn sarà sufficiente x finire il brano..almeno x quanto mi riguarda..cn l'inglese scritto ho sempre avuto familiarità ma con il lessico sn parecchio arrugginita e calcolando che nn penso il brano sia brevissimo la vedo dura..
per ec. int. il ripasso l'ho iniziato rileggendo e facendo degli schemi..ma ho perso un sacco di tempo quindi...niente schemi: leggo e cerco di ripetere mentalmente i concetti più importanti per fissarli..per gli schemi oggi ho perso un paio d'ore: troppe! il tempo è prezioso!
Commenta