mundell-fleming non l'ho trovato difficile, anzi. in monetaria mi hanno confuso molto di più i capitoli precedenti (tipo 15-16).. il fatto è che siccome è molto ripetitivo il salvatore, a mano a mano che vai avanti ti schiarisci le idee anche su concetti che magari non avevi capito in precedenza
quindi anche per te è la prima volta alle prese con economia internazionale?
Sì purtroppo, all'uni avevo fatto solo economia politica e aziendale Bo x me il fatto è che anche se le cose le capisco faccio proprio aftica a memorizzare così tanti argomenti in poco tempo!poi certo tt dipende dalla specificità delle domande!!ad esempio ora stavo rivedendo i dazi e nel ripetere ho dato un'occhiata anche a come li spiegava il Gandolfo e lì certe parti le salta proprio!!allora mi chiedo..siccome anche ilGandolfo era tra i testi consigliati, nn possono credo andare a chiedere cose che lì proprio non c sono!!per es. lì spiega gli effetti del dazio moolto in generale, nn con tutti i casi apese piccolo grande ecc.
Che ne pensi?
Sì purtroppo, all'uni avevo fatto solo economia politica e aziendale Bo x me il fatto è che anche se le cose le capisco faccio proprio aftica a memorizzare così tanti argomenti in poco tempo!poi certo tt dipende dalla specificità delle domande!!ad esempio ora stavo rivedendo i dazi e nel ripetere ho dato un'occhiata anche a come li spiegava il Gandolfo e lì certe parti le salta proprio!!allora mi chiedo..siccome anche ilGandolfo era tra i testi consigliati, nn possono credo andare a chiedere cose che lì proprio non c sono!!per es. lì spiega gli effetti del dazio moolto in generale, nn con tutti i casi apese piccolo grande ecc.
Che ne pensi?
beh in effetti il tuo ragionamento fila.. in quel caso non dovrebbero chiedere cose che sul gandolfo non ci sono ma sul salvatore sì. dipende pero' se i testi sono stati consigliati L'UNO IN ALTERNATIVA ALL'ALTRO oppure L'UNO A INTEGRAZIONE DELL'ALTRO.. questo purtroppo non è chiaro..
beh in effetti il tuo ragionamento fila.. in quel caso non dovrebbero chiedere cose che sul gandolfo non ci sono ma sul salvatore sì. dipende pero' se i testi sono stati consigliati L'UNO IN ALTERNATIVA ALL'ALTRO oppure L'UNO A INTEGRAZIONE DELL'ALTRO.. questo purtroppo non è chiaro..
be da come sembra dovrebbero esere alternativi perchè cmq Gandolfo comprende anche monetaria..e considerando che (credo) molte eprsone stanno studiando da lì..poi nn so tt è possibile..in1 altro concorso mi capitarono domande che stavano in 3 righe di uno dei manuali più completi della materia in questione quindi nn saprei proprio
Ciao a tutti
come procede? io, a dire il vero, così e così...sto rileggendo ec. internazionale e non mi ricordo nulla: mi sta venendo il magone :-(
questo studio forsennato forse non dà molti frutti...ma ormai che fare?! sto studiando sul gandolfo ma ci sono delle parti che sono tipo ostrogoto: tutti quetsi grafici, teorie contro teorie...voi come vi state trovando?
i miei colleghi di lavoro, oggi mi hanno chiesto se ho qlc problema perchè non mi vedono + sorridente come prima: e vorrei vedere, alzarsi alle 5,30 del mattino per studiare prima di andare a lavoro?! chi avrebbe poi così tanta voglia di ridere
ho visto che discutevate degli alberghi: io ho prenotato online all'HOTEL SANTAPRASSEDE vicino stazione termini per 60 euro a notte. Potete provare. Non è niente di che ma io ci sono già stata e mi sono trovata bene.
Ciao BABS, purtroppo mi manca l'ultima parte per completare Economia Int.che faro' durante iil fine settimana...quindi da lunedi provero' ad inserirli on line oppure ad inviarli via e-mail...
Per alina..: se non chiedo troppo, gentilmente avresti la possibilitaà
di inviare i riassunti di Marketing dal Pellicelli che hai fatto..
Sai non sono riuscito a trovarlo in libreria e non so gli approfondimenti in + rispetto alla parte di Mktg trattata sul Simone..
Grazie.
anche per me alle volte è difficile...svegliarsi per anni solo per studiare senza che ciò abbia mai portato a nulla...
ma proprio perchè non ho altro di meglio da fare, mi sveglio e studio (alle volte con zero voglia), pensando al 3 giugno....e sperando di avere altra carica dopo!
Commenta