annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
    ragazzi
    ma sapete che, a parte l'ansia e la paura per il concorso, mi sento emozionata all'idea che il 3 giugno e sera ci troveremo tutti insieme e finalmente ci conosceremo? questo pensiero mi fa stare davvero bene...GRAZIE per il supporto e per la compagnia..

scusate..sono una romanticona
    beh anche io lo sono,anche se in realta' spererei di incontrartvi nella hall prima di cominciare l'esame non l'ultimo giorno,sia perché per la cena non ci saro',sia perché vedendovi prima,mi sentiro' meno sola!!!
    dai co sto appuntamento allora!!

Commenta

Domanda n.1 si chiede al candidato di definire il concetto di "terna" e, di essere possibile, il suo coefficiente di relazione diretta con il numero tre.
      Domanda 2. Commento sul caso di apertura: "Tres tristes tigres comen trigo en el trigal de Tristàn".

Commenta

Grazie Babs, ho appena letto l'avviso sul sito dell' ICE e finalmente abbiamo la certezza del numero di domande, Certo bisogna essere preparati su qualsiasi argomento delle 2 materie, però è già qualcosa avere una idea. é un vero terno a lotto anche perchè non si sa in quanto righe possa essere data la risposta. Penso che si potrà scivere fino a quanto si vuole

Commenta

speriamo bene...

Commenta

ciao amici! ma le varie definizioni di ragioni di scambio ve le siete studiate? io le ho saltate a pie' pari... praticamente degli ultimi 2 cap. del salvatore parte del commercio internazionale ho fatto un po' industrializzazione sostitutiva delle importazioni e quella orientata alle esportazioni con vantaggi e svantaggi, c'e' qualche altro argomento importante di quella parte?

x marketing invece... scusate ma in fin dei conti che cambia da strategie dirette dirette integrate, con canale di entrata diretto indiretto concertato
            nel senso, so che le strategia riguardano un concetto piu ampio di penetrazione commerciale mentre i canali come entrare attivamente nel mkt estero, ma alla fin fin leggendo ripete piu o meno le stesse pappardelle... alti rischi una, bassi investimenti quell'altra, joint venture, ecc ecc
            insomma io vedo una ampissima ripetizione dei concetti!
            voi che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da vicius09 Visualizza il messaggio
              Ciao Babs e Alina 76, non vi ho abbandonato ma sono stato molto impegnato e ho finito , diciamo così, degli schemi su economia internazionale del Simone.
              Ho cercato di semplificarli e schematizzarli per non dilungarmi troppo, penso che una rilettura veloce possa aiutare molto specialmente negli ultimi giorni.
              Ah la mia scrittura non è molto bella e facile da capire ma ci ho provato..
              Ho letto anche che avete dei riassunti del Pellicelli che potrebbero essere molto utili per il ripasso.
              Se mi confermate le Vostre e-mail del Forum vi mando i miei riassunti:.
              La mia e-mail è: vg03@libero.it
              ciao vicius09 la mia email è qsta:alessdef@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da vicius09 Visualizza il messaggio
                Ciao Babs e Alina 76, non vi ho abbandonato ma sono stato molto impegnato e ho finito , diciamo così, degli schemi su economia internazionale del Simone.
                Ho cercato di semplificarli e schematizzarli per non dilungarmi troppo, penso che una rilettura veloce possa aiutare molto specialmente negli ultimi giorni.
                Ah la mia scrittura non è molto bella e facile da capire ma ci ho provato..
                Ho letto anche che avete dei riassunti del Pellicelli che potrebbero essere molto utili per il ripasso.
                Se mi confermate le Vostre e-mail del Forum vi mando i miei riassunti:.
                La mia e-mail è: vg03@libero.it
                Ciao vicius,
                potresti mandare anche a me gli schemi di economia internazionale? la mia mail è: manu_ciao78@hotmail.it
                Io sto facendo degli schemini di mkt, ma ancora sono in alto mare... sono indietrissimo... sono stremata... lavoro e studio mi stanno consumando lentamente.... nn ricordo nulla di nulla....
                se ti hanno già inviato schemi di marketing, potresti inviarmi anche quelli???
                grazie tantissime

Commenta

chiarimenti

sono la mamma di una ragazza che sta affrontando questo concorso, vi ho seguiti fin dall'inizio ,vi auguro di passare tutti perchè ve lo meritate (anche mia figlia)
                  Posso dirvi che anch'io ho dato concorsi e che anche ai miei tempi c'erano i raccomandati però io riuscii a vincerne uno e sapete perchè ? Perché avevo studiato tanto.
                  Ordunque forza e coraggio.
                  Vorrei chiedervi alcune cose:
                  ci sarà una graduatoria degli idonei da cui attingere negli anni a venire? e se ci sarà per quanti anni sarà attiva?
                  grazie e ain bocca al lupo

Commenta

ragazzi
                    ho cominciato a ripassare economia internazionale ma nn mi ricordo un fico secco :-( mi viene da sbattere la testa contro il muro...

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                      ragazzi
                      ho cominciato a ripassare economia internazionale ma nn mi ricordo un fico secco :-( mi viene da sbattere la testa contro il muro...
                      Idem........

Commenta

Sto operando...
                      X