annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

penso , però, ke una delle domande potrebbe riguardare il modello h-o e le nuove teorie economiche laddove il teorema di h-o (ad esempio) ipotizza rendimenti di scala costanti e non crescenti (da qui economie di scala) come la mobilità dei fattori produttivi internazionale, con le nuove teorie si verifica e roba del genere.
    poi credo ke potrebbe uscie qualkosa sul protezionismo e ilibero scambio come stiamo assistendo a un Nuovo protezionsmo nei paesi industrializzati e perchè. in altre parole le posizioni a favore del libero scambio e quelle a favore del protezionismo. rapportato, magari, ai i paesi in via di sviluppo (argomentazione dell'industria nascente per i ppvs e argomentazione delle politiche commerciali per i paesi avanzati).
    per marketing (dato ke ne sarà una) è più difficile individuare o pensarla, potrebbe essere sulla cina e sull'india..tanto sulla politica dei prezzi nei vari marcati...o le scelte di differenziazione e concentrazione geografica etc..
    bhe...a studiare e speriamo bene.....

Commenta

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
      io non penso proprio sarà the book is on the table si dice che con buona probabilità sarà una lettera commerciale che avrebbe più senso considerando che si tratta di ICE
      Grazie nemes, sia per la segnalazione che per questa ipotesi...che anche io reputo assolutamente plausibile

Commenta

raga quindi sono 3 in tutto??non 3 di economia e 3 di marketing???

Commenta

scusate, ma perchè siete quasi certi che usciranno 2 su economia ed 1 su marketing???

Commenta

è così improponibile chiedere loro di far tutto la stessa mattina?? lo so che l'ergife è prenotato, ecc ecc..., ma mi sembra proprio illogico farci spendere inutilmente per un giorno in più a roma quando, ritirati i compiti di eco/mktg si poteva aspettare un po' e passare direttam alla prova di inglese...

Commenta

non so se essere contento x il fatto che ci siano solo 3 domande e i 90 minuti o preoccupato, dato che piu specifiche e brevi sono le domande piu alta e´la probabilita di non sapere cosa scrivere, mentre con domande piu "aperte" il fattore discorsivo poteva aiutare...

poi inglese 30 minuti... boooohhhh, pochissimo tempo.

vabbuo' torniamo a studiare...

Commenta

sinceramente a me preoccupa di più la prova di inglese, troppo poco tempo quindi l'incertezza dell'argomento. Secondo me ci faranno tradurre un articolo di giornale.....breve e conciso!

per le 3 domande onestamente mezz'ora è ragionevole, chiedono risposte sintetiche quindi non proprio dettagliate e senza grafici e formule che mi stanno mandando al manicomio!

Commenta

Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
                  è così improponibile chiedere loro di far tutto la stessa mattina?? lo so che l'ergife è prenotato, ecc ecc..., ma mi sembra proprio illogico farci spendere inutilmente per un giorno in più a roma quando, ritirati i compiti di eco/mktg si poteva aspettare un po' e passare direttam alla prova di inglese...
                  concordo pienamente con te sophia81 potevano fare la seconda prova pure il pomeriggio se volevano

Commenta

Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
                    non so se essere contento x il fatto che ci siano solo 3 domande e i 90 minuti o preoccupato, dato che piu specifiche e brevi sono le domande piu alta e´la probabilita di non sapere cosa scrivere, mentre con domande piu "aperte" il fattore discorsivo poteva aiutare...

poi inglese 30 minuti... boooohhhh, pochissimo tempo.

vabbuo' torniamo a studiare...
                    ciao ald, anche io nn sò se essere contenta di tutto ciò, specie x inglese in 30 min mi sembra troppo poco x un brano

Commenta

bah io nn sono daccordo kon il farer la prova d'ingklese nello stesso giorno...dov la mettete a stankezza...ke in una prova di traduzione può farti sbagliare perchè la concentrazione nn è al massimo....poi boh..sono opinioni

Commenta

Sto operando...
                      X